BUCHI TRA 1500-1700g/min + LENTA IN ACCELERAZIONE | Pagina 25 | BMWpassion forum e blog
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BUCHI TRA 1500-1700g/min + LENTA IN ACCELERAZIONE

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da aleefede, 29 Marzo 2010.

  1. SK8

    SK8 Collaudatore

    406
    6
    25 Febbraio 2011
    Reputazione:
    83
    BMW 320D TOURING
    Allora ragazzi. Anche a me faceva questo problema. Settimana scorsa vado in conc e gliene parlo. Nemmeno vede la macchina che mi dice "è la valvola EGR, si deve pulire ma facciamo un tagliando sostituendo i filtri (dovevo cmq farlo) e vediamo come va". Risultato? non lo fa più. Adesso la mia potrebbe essere una fatalità ma ho risolto e adesso mi godo una bestia che non avevo mai avuto. Accelera come se avessi il DS innestato, non oso immaginare cosa succede se lo innesto sul serio...:sbav:
     
  2. Michele_pm

    Michele_pm Secondo Pilota

    855
    29
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.205
    320d 177cv
    Attento che ti puoi fare male:lol::lol:
     
  3. SK8

    SK8 Collaudatore

    406
    6
    25 Febbraio 2011
    Reputazione:
    83
    BMW 320D TOURING
    nono, in città non lo metto :lol::wink:
     
  4. Axley

    Axley Kartista

    121
    6
    16 Febbraio 2009
    Trento
    Reputazione:
    51
    BMW Serie 1 LCI2 118i
    Ho fatto anche io la pulizia di EGR e collettori aspirazione in concessionaria (che fra parentesi erano puliti per una macchina da 130.000Km!!).... ma nisba, il tremolio appena riprendo leggero l'acceleratore lo fa, non sempre, ma lo fa... al che mi viene lecito il dubbio: e se fosse l'acceleratore elettronico il vero problema??
     
  5. andreamarziano

    andreamarziano Aspirante Pilota

    34
    0
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Domanda corretta.... penso anch'io che potrebbe essere questa la causa
     
  6. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Passata l'estate senza il minimo problema di strattonamento, arrivato l'autunno e l'umidità ed ecco che ci risiamo...:lol:](*,)
     
  7. marchesemax

    marchesemax Kartista

    210
    6
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.210
    BMW 120d
    Devo dire che sulla mia 120d ho seguito il tuo stesso destino, dopo aver cambiato i filtri in particolar modo quello dell'aria che era pieno di morchie! L'auto non manifesta più il problema.

    Saluti
     
  8. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

    1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Confermo , il problema è legato a sbalzi notevoli di temperatura..da qualche anno lo fa anche la mia al cambio di stagione e il tutto dura un paio di giorni poi basta..un notevole miglioramento lo si ha con la pulizia del debimetro e filtro aria, migliora la sensibilità dello stesso....
     
  9. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

    6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    La mia l'altro giorno non solo qualche piccola incertezza di erogazione, singhiozzava proprio .... quando piove sembra che vengano fuori nuovi acciacchi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    poverina Vicchio, anche la tua prende il raffreddore!! è debole!!!! ha bisogno di vitamine (Mappa!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )
     
  11. SK8

    SK8 Collaudatore

    406
    6
    25 Febbraio 2011
    Reputazione:
    83
    BMW 320D TOURING
    anche la mia sembra avere di nuovo incertezze. Soffre il cambio di temperatura. Certo non è come prima che per scattare dovevo premere fino in fondo. Ho comunque notato che basta andare qualche km con il sequenziale che poi si riprende
     
  12. O_Blade_O

    O_Blade_O Kartista

    156
    22
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    53.554
    BMW 320d E90 163CV '07
    raga mi inserisco a supposta nella discussione.

    Ho un 320d 2007 preso usato e vorrei sapere, dove si vede se ha il FAP o no?

    Di questo problema non ne risento ma, avendo l'auto da poco, magari ancora non ci ho fatto caso. Oggi mi faccio un giretto per vedere :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. SK8

    SK8 Collaudatore

    406
    6
    25 Febbraio 2011
    Reputazione:
    83
    BMW 320D TOURING
    in teoria dovrebbero averle tutte nel 2007
     
  14. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

    6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    Dopo il 2005 tutte hanno il DPF. Le prime senza avevano il terminale di scarico "moscio" ricurvo verso il basso, quelle col DPF ce l'hanno dritto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Se invece intendi sapere se è stato tolto, meglio andare da un meccanico
     
  15. O_Blade_O

    O_Blade_O Kartista

    156
    22
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    53.554
    BMW 320d E90 163CV '07
    Allora forse sono fortunato? Ho lo scarico moscio come dici te :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> largo e verso il basso. In effetti è una cosa che avevo fatto caso che non lo vedevo nelle altre. Il fatto è che è un Import Luxemburg-ese quindi magari è spiegato qui il motivo. Inoltre ho i libretti originali e il foglio BMW dell'auto, e viene riportata l'immatricolazione al luglio 2007.

    Poi non so se è stato tolto... la portai in BMW ufficiale e dal loro controllo emerse solo che la centralina luci fu sostituita, probabilmente per guasto (detta loro)
     
  16. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

    6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    Il fatto che sia import potrebbe spiegare il fatto che pur essendo del 2007 non abbia il DPF ..... poi bisogna vedere l'anno di produzione dell'auto, può essere che ci fossero obblighi per l'antiparticolato per le auto nuove, ma non per immatricolazioni di auto già in produzione ... boh non so.

    Dovresti avere meno problemi senza il filtro, a parte un po' di fumo tirando :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. marchesemax

    marchesemax Kartista

    210
    6
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.210
    BMW 120d
    Quindi anche con mappa originale affondando fuma?

    La mia (120d 163 cv no dpf) è mappata, l'ho comprata cosi' da un conoscente e un po di fumo lo fa, con mappa originale pensavo non lo facesse!
     
  18. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

    6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    l'auto senza DPF fuma di più di quelle che ce l'hanno .... indipendentemente dalla mappa
     
  19. pasquale m

    pasquale m Presidente Onorario BMW

    6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20.245
    bmw 320d m sport step..
    Ciao vicchio , sono di nuovo qua, quoto il fumo, la mia ha il dpf modificato, nonostante sia presente all 80% in forte accelerazione un po' fuma !
     
  20. marchesemax

    marchesemax Kartista

    210
    6
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.210
    BMW 120d
    Devo dire che il forte fumo era sicuramente dovuto alla centralina che non aveva adattato i paramentri alla rinnovata "respirazione" adesso sembra nella norma!

    La vettura non ha più il vuoto che aveva prima, rimane qualche sporadica incertezza.

    Nello scorso week end sono stato a 1900 metri di altezza ed era sparito anche quello!!

    Risceso a valle è ricomparso!!!

    LA PRESSIONE ATMOSFERICA QUINDI C'ENTRA!!!!

    Avete ricontri?
     

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