BUCHI TRA 1500-1700g/min + LENTA IN ACCELERAZIONE | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog

BUCHI TRA 1500-1700g/min + LENTA IN ACCELERAZIONE

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da aleefede, 29 Marzo 2010.

  1. Tre.e.venti.di

    Tre.e.venti.di Collaudatore

    303
    38
    22 Novembre 2007
    Reputazione:
    979
    BMW 320d 150cv 6m
    ...:-k quale, quelle sul manifold dell'aspirazione?? Beh.. io sono slamellato (come si nota dal reportage in firma :mrgreen: ) e non ho risolto una benemerita mazza ](*,)](*,) PECCHEEEEE ??!?!?!!!! :sad:

    ... che dirti.... come avrai capito dai post qui si va un po a culo...:sad::sad: prova (e dacci una tua impressione :wink:)!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Febbraio 2011
  2. mipiaceil320touring

    mipiaceil320touring Aspirante Pilota

    21
    0
    12 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d touring eletta 163cv
    stesso problema! soluzione grazie! se non si trova nel forum dove?
     
  3. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    la soluzione e una bella mappa fidatevi
     
  4. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Non c'entra nulla, la mia è mappata da una vita ed il problema mi si è presentato da poco :wink:
     
  5. mipiaceil320touring

    mipiaceil320touring Aspirante Pilota

    21
    0
    12 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d touring eletta 163cv
    Intendete dire rimappare con 20/30cv in piu' o rimappo in conce BMW? se me la tengo cosi' posso avere in futuro qualche problema piu' serio oppure e solo il fastidio del vuoto?
     
  6. alberto biella

    alberto biella Aspirante Pilota

    7
    0
    12 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    320 d touring e91
    staccate il tubo del ricircolo , quello nero rettangolare che si vede appena apri il cofano... sembra una cavolata vero... provate e la macchina e' perfetta e non perde un colpo... anche se e' strano. x me e' quasi un anno che non me lo fa' piu'...
     
  7. Miki

    Miki Kartista

    198
    2
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    1.059
    320D E90 163cv + CR2pro
    Io non ho capito qual'è questo tubo #-o

    Però dico la mia: non cercate rimedi casuali.... andate in conce e fatevi variare il carico di lavoro dell'EGR.... problema risolto :biggrin:

    Bye

    Miki
     
  8. marchesemax

    marchesemax Kartista

    210
    6
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.210
    BMW 120d
    Salve a tutti!

    Sulla mia 120d 163cv ho riscontrato un breve buco ai bassi regimi che sembra il fenomeno da voi descritto!

    Il vuoto non è sistematico e appare sporadicamente.

    La soluzione più accredita sembra dunque quella della EGR mi confermate?
     
  9. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    se un preparatore bravo esclude l'egr via ecu il gioco e fatto se invece si esclude tappandola vi si accende la spia motore
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Febbraio 2011
  10. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    x michele sei sicuro che la valvola egr sia stata esclusa via ecu ci credo poco fidati
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Febbraio 2011
  11. trevventi

    trevventi Kartista

    93
    0
    14 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e90
    Ma nessuno di voi che ha ancora problemi è andato a farsi variare il carico dell'egr??? Avete provato mille cose e una così semplice ancora non la fate...

    Mah...
     
  12. marchesemax

    marchesemax Kartista

    210
    6
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.210
    BMW 120d
    Possiamo fare questa prova, ma come si fa?

    Bisogna necessariamente andare dal conce che interviene via odb?
     
  13. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    La valvola EGR non è stata volutamente esclusa perchè se si ha il DPF (come nel mio caso) l'elevato ricircolo dei gas di scarico potrebbe creare problemi di intasamento del DPF stesso :wink:

    Resta quindi da capire come si modifica il carico della valvola...
     
  14. BigPippo

    BigPippo Kartista

    138
    1
    29 Dicembre 2009
    Reputazione:
    15
    BMW 320d E91 Futura
    Scusate ma essendo in uffico non ho il tempo di leggere tutto il post.... Ho anch'io questo problema, tra 1500 e i 2000 quando accellero legermente ho un vuoto di qualche instante in accellerazione o poi tutto tranquillo.

    Mi sembra di aver capito che è qualche sensore (Erg...roba del genere) mi dite con esattezza cosa va sistemato?

    Inoltre per rientrare a casa ho da farmi un 120 Km ...vado tranquillo o rischio di rimanere a piedi?

    La mai BMW è una E91 163 cv senza Fap.

    GRAZIE a Tutti !
     
  15. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

    1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    mmm, a sto punto perchè non provate una bella pulizia aspirazione con sintoflon o altro prodotto equivalente così da sgrassare internamente i vari condotti compresa egr ecc ecc...sono 5 minuti di tempo e poi verificate il risultato...

    aspetto notizie!.
     
  16. marchesemax

    marchesemax Kartista

    210
    6
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.210
    BMW 120d
    Buona idea.

    Però non lo ho mai usato!

    Cos'e'? Una bomboletta?

    Dove si spruzza? Bisogna smontare qualcosa?

    A presto!
     
  17. BigPippo

    BigPippo Kartista

    138
    1
    29 Dicembre 2009
    Reputazione:
    15
    BMW 320d E91 Futura
    :eek::eek: adesso che ho avuto tempo di leggere tutto il posto sono un pò stupito!!!

    Cavolo un problema tanto diffuso che ancora non ha una soluzione "ufficiale"...:confused:

    Da quanto ho letto ci sono vari metodi per mitigare il problema...ma nessuna soluzione vera....

    Stiamo a vedere se qualcuno riesce a scoprire l'arcano mistero....

    Ciao a tutti.
     
  18. loresnow

    loresnow Kartista

    155
    1
    7 Maggio 2010
    Reputazione:
    20
    320d Touring
    tre.ventid mi pare avesse spiegato come modificare il carico dell egr...

    forse così si sistema!
     
  19. BigPippo

    BigPippo Kartista

    138
    1
    29 Dicembre 2009
    Reputazione:
    15
    BMW 320d E91 Futura
    si esatto un +2 sulla configurazione, rimane comunque una soluzione che si risolve, ma non si spiega esattamente il perchè dopo n chilometri la macchina inizi a singhiozzare....

    L'idea che mi sono fatto è che il tutto è dovuto a molteplici fattori, che portano a compromettere il perfetto funzionamento di più componenti...
     
  20. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    476
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Anche io ho lo stesso problema e ho tentato di suggerire alla conce di variare il carico dell'egr (suggerimento di trevventidi). Mi hanno risposto di lasciare l'auto da loro 2 giorni poichè il problema riscontrato da altri potrebbe non essere il mio (???!!!???).Quindi devono capire che versione di software ho, quali aggiornamenti ho ecc.ecc, sentire Monaco e provare l'auto (vedrete che quando la proveranno lei andrà perfetta!!!). Tenete conto che avevo già segnalato il problema 5-6 mesi fà e mi avevano liquidato dicendomi che non c'erano errori segnalati e l'auto era perfetta. Grande mia delusione!!! Il 9/03 ci riprovo. Vi terrò aggornati.

    Ps. Certo che Bmw si rende ridicola, vista la quantità di utenti con lo stesso problema.

    Ciao a tutti
     

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