BUCHI SUL TETTO!!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BUCHI SUL TETTO!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da nicopilot, 17 Ottobre 2004.

  1. nicopilot

    nicopilot Kartista

    61
    0
    16 Agosto 2004
    Reputazione:
    10
    330 ci cabriolet
    Mi sono cimentato nel montaggio dei corrimano sulla mia 3 touring e46, e una volta tolte le modanature che coprono le scanalature dentro le quali avvitare gli attacchi mi sono reso conto che non ci sono i buchi ma bensì soltanto dei piccoli inviti sul tetto che presuppongono una foratura da effettuare. Sinceramente sono rimasto alquanto perplesso perchè credevo che la macchina fosse predisposta per il montaggio dei rail in quanto questo è un accessorio, come nel mio caso, anche aquistabile a posteriori. Qualcuno ha già fatto questa operazione? Le viti sembrerebbero auto filettanti percui non presuppongono una filettatura del foro... Da quanto deve essere fatto il foro? E' il caso di mettere dell'anti ruggine o del silicone per evitare di creare un punti di attacco per la corrosione o secondo voi il trattamento della carrozeria scongiura ogni cosa anche se forata? Sarei veramente grato a chi mi potesse dare informazioni in merito. Un saluto a tutti. Nico :smile:
     
  2. GianPippo

    GianPippo Secondo Pilota

    857
    2
    11 Marzo 2003
    Reputazione:
    49.594
    Io, personalmente, non lo farei mai.
    Portala in conce e fattela fare da loro. La fattura, poi, varrà come garanzia sul lavoro ad opera d'arte,

    Ciao
     
  3. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Concordo in pieno !
     
  4. nicopilot

    nicopilot Kartista

    61
    0
    16 Agosto 2004
    Reputazione:
    10
    330 ci cabriolet
    I concessionari queste cose le fanno fare a dei normalissimi carrozzieri autorizzati BMW e solo per il fatto che invece di andare direttamente da loro si passi tramite la "mamma" vuol dire che come minimo ti chiedono il doppio di ciò che costa a loro. Siccome credo che sia una cosa molto semplice e per la quale sicuramente la macchina è predisposta, visto che non credo che a Monaco producano due tipi di carrozzerie diverse a seconda se vuoi o meno i corrimano, mi sarebbe piaciuto, anche per personale conoscenza tecnica,conoscere la tecnica di montaggio...Essendo inoltre i corrimano abbastanza costosi, e previsti come optional, il montaggio è sicuramente una cosa di semplice e sicura realizzazione. Comunque domani in conce ci passo ma per farmi dire come si fa...vi terrò informati. Comunque se qualcuno lo ha già fatto ogni informazione e benvenuta.
     
  5. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Ok daccordissimo ma sai come è un professionista sa subito dove mettere le mani
     
  6. nicopilot

    nicopilot Kartista

    61
    0
    16 Agosto 2004
    Reputazione:
    10
    330 ci cabriolet
    Montati! Sotto i punti di riferimento ci sono i dadi filettati. Bisogna quindi forare la carrozzeria con una punta da 6 mm, ed il gioco è fatto. Per maggior sicurezza ho messo un filo di anti ruggine nel foro ed ho siggillato le guarnizioni con un piccolo strato di silicone nero, per le viti ho usato una goccia di loctite blocca-filetti. :razz: Lavoro perfetto fatto in due ore con molta calma... Se lo montava il conce oltre al fermo macchina misà che un centino ci stava tutto. Saluti a tutti e grazie per la consulenza. Nicola :lol:
     
  7. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Complimenti !
     
  8. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Complimenti anche da parte mia nicopilot!!!!!! :lol: :lol: :lol:
     
  9. turicoupe

    turicoupe Direttore Corse

    1.871
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    bravo :lol:
     

Condividi questa Pagina