Come già molti sapranno, la macumba prodotta dalla bmw 318i che ho rottamato si sta abbattendo su di me come l'uragano katrina... Piccolissima sintesi: - 02/2007...ritiro la cmax dopo 6 ore di ritardo (avevano dimenticato di montare l'antifurto) e buco una gomma su di un chiodo - 02/2007...mi spaccano il vetro anteriore dx pensando che, oltre alla staffa attaccata al parabrezza, in auto ci fosse anche tomtom - 05/2007...sotto casa dei miei genitori mi sgarrano una gomma. Mi montano due FULDA CARAT PROGRESSO - 06/2007...causa birrozza ed arrosticini, parcheggio addosso ad un cassonetto, scoprendo la legge di impenetrabilità dei corpi 08/2007...ancora sotto casa dei miei, mini buco da stiletto sulla anterioresx...una delle FULDA Giovedì scorso, porto la macchina alla Ford e chiedo, oltre al cambio della gomma, di fare anche un controllo ai livelli (10.000 km). Fatto il controllo mi dicono che la gomma non c'è perchè il loro fornitore riapre lunedi 27 agosto. Giro con il ruotino......lunedi chiamo verso le 15 e mi dicono che la gomma è disponibile e l'hanno ordinata. Ieri richiamo verso le 16 e mi dicono che la gomma arriva tra domattina e domani pomeriggio. Oggi richiamo alle 15 e mi dicono che la gomma.....NON E' DISPONIBILE...forse mi fanno sapere qualcosa a metà della prossima settimana. Considerazioni: 1 - al momento del pagamento dei livelli hanno richiesto un acconto di 60 euro (e vabbè..capisco per evitare di tenersi sul groppone una Fulda spaiata...) 2 - tra lunedi e oggi le chiamate sono state fatte da me (se aspettavo loro...campa cavallo) 3 - ma quando monti delle gomme, perchè mi monti delle gomme la cui disponibilità su Roma è pari a quella dei tulipani neri nel deserto del Negev in Israele? 4 - quando montai le fulda...chiesi"posso mettere la gomma sana spaiata su di un cerchio di ferro normale così da avere una RUOTA e non un RUOTINO?"...risposta"ma poi si riduce lo spazio!"...io"'sti cavoli!"..risposta"No..non si può fare" Vado alla officina Ford autorizzata dove conosco il
allora il gommista sotto casa dei miei (negozio con 8 vetrine....sta lì da 40 anni!) ha chiamato il fornitore e gli ha detto che ci vogliono 10 gg. Ed allora ho deciso. Prese due gomme nuove (pirelli..non linciatemi) più cerchio in ferro regolare per montarci la fulda residua. Il tutto pronto tra un'ora. Poi, aspetterò con calma la chiamata della ford.....e, dal momento che sono così ink.a...xxato, possono anche tenersi l'acconto e avvolgerci la FULDACARATPROGRESSO... ribadisco..ma quando monti dei pneumatici, vuoi sincerarti che siano gomme di facile reperibilità??? Quando bucai il pirelliP6 ant. dx della BMW, il gommista me lo sostituì in mezzagiornata...
Stocavolo, io a giugno avevo chiamato il gommista alla mattina e me le ha sostituite in 1h al pomeriggio, facendomi pure la campanatura!
prima dovrei far riparare il bozzo "cassonetto".. e poi, con la dannata svalutazione Ford, che ce prendo? manco le briciole per chiudere il finanziamento con Santader.... uffff.
ma sopratutto, ma tu quando fori cambi la gomma? io lunedì mattina (partivo per la convention) ho scoperto di avere la anteriore SX completamente a terra, ed il foro era talmente grosso che perdeva completamente pressione in meno di 5 minuti. allora l'ho buttata a 4 atmosfere e mi sono ribaltato dal gommista che ha trovato un taglio sulla spalla (255 35 19), ma non l'ho mica cambiata, l'ho fatta riparare! quando avevo la Multipla della ditta presi un marciapiedi con la ruota dietro, con la spalla pizzicata, riparata e una "bugna" grossa come una noce sulla spalla ci ho girato ancora 4 mesi senza colpo ferire prima di vendere la macchina
azz che sfiga che hai avuto.quando ho bucato la post da 17 dovevo aspettare due giorni per avere le gomme nuove così mi son fatto montare sui cerchi di ferro 4 gomme da 15 usate pagato 60 euro e fatto in un'oretta..ma almeno, avendo bisogno per forza dell'auto, ho fatto veloce
a tal proposito, vorrei citare una famosa frase di Bruno Fioretti, in arte "Mandrake" (frase da riferirsi a donne di poco limpida attitudine sentimentale) "C'ho certi ca..i che manco tu che sei pratica l'hai mai visti!"
per questo voglio un pneumatico NORMALE messo su di un cerchio NORMALE..in modo che se dove stare 10 giorni ad aspettare che la B.S. Service di Corso di Francia faccia apparire dal nulla un pneumatico, posso girare senza troppi patemi d'animo....
se è un "minibuco" non lo vedo così differente da quello di un chiodo o di uno spigolo, io penso di avere preso un chiodo sul cantiere sabato e c'era un bel taglio. mi ha smontato la gomma al cerchio e mi ha messo una "pezza" all'interno. stessa cosa con la Multipla, dove la "botta" coinvolgeva anche la carcassa della spalla
boh...a me questa cosa l'hanno fatta quando ho preso un chiodo il giorno stesso che ho ritirato l'auto... le altre due volte, no........devo iniziare a dubitare???
avendo avuto sotto mano più auto con misure "insolite" ti capisco appieno però hai provato a controllare gommadiretto?
ritirata la cmax...monta due dunlop () e ho ben DUE ruote di scorta: ruotino da bicicletta e ruota 16''V con la fulda residua...
Fermi tutti, ho trovato la soluzione ai problemi del buon testuo. Applicata al formula del cosenotangentequadra (molto apprezzata dai luminari statistici), ho calcolato che il 40% delle volte che ti succede qualcosa sei a casa dei tuoi. Prova a far venir loro a casa tua. Baci ai pupi.