VOLEVO RIMAPPARE LA CENTRALINA DEL MIO 330CD E MI HANNO CONSIGLIATO ANCHE DI FAR "BUCARE" IN PIU' PARTI IL CATALIZZATORE (OVVIAMENTE SAREBBE UN LAVORO BEN FATTO E NON SI VEDREBBE NIENTE)... QUESTO PER INCREMENTARE ULTERIORMENTE LE PRESTAZIONI... VOI COSA DITE? NE VALE LA PENA? PROVATE ANCHE VOI AD INFORMARVI COSI MI POTRETE ESSERE D'AIUTO.... GRAZIE A TUTTI!!!
io dico che bucare il cat è un idea malsana! a parte il rumore, rischi che sfiammi dai buchi... Il cat è subito dopo i collettori e i gas che escono sono ancora moooolto caldi... Può essere un lavoro discretissimo ma se ti sfiamma sotto il pianale di notte voglio vedere chi non se ne accorge Comunque le fiamme stile batmobile sono sempre state il mio sogno!!!
Re: BUCARE IL CATALIZZATORE? Ma per "bucare" cosa intendi? Bucare le paratie interne per farle diventare più permeabili? Oppure bucare il rivestimento esterno tipo "marmittino sito del ciao"? Non fai prima a prendere un cat aftermarket sportivo in maglia metallica? Ciao
Re: BUCARE IL CATALIZZATORE? io eviterei di bucare! sottoscrivo il consiglio di gianpippo per un cat aftermarket a griglia metallica
E pensare che c'è in giro tanta di quella gente stupida che quando gli si buca la marmitta o il kat vanno a farselo sostituire!
Ma si fagli 7 o 8 buchi con una punta del 10 , se invece hai difficoltà a forare togli di netto il silenziatore e circola senza intanto le giulietta che ancora girano fanno un rumore simile. A parte gli scherzi.... dai non forare, sono quelle operazioni che non puoi tornare indietro e sono un pò .... fuori dal comune
Be però non sarebbe male... Pensate che figata!!!!.... Scali prepotentemente e opla!! si illumina tutta la macchina e fiamme d'appertutto per un attimo... Un volta vendevano una cosa da applicare al finale della macchina che bruciava i gas di scarico... certe fiammate!!!! Comunque l'idea dei buchi si faceva sui ciao si e compagnia bella... non mi sembra il caso di farlo su di una bellissima macchina com la tua... Fossi in te metterei un bello scarico... tipo River....
credo intendessero fare dei buchi all'interno! Io non lo farei, piuttosto sostituirei lo'intero collettore, così alla revisione metti l'originale e non ci sarà nessun problema!
NON LO FARE!!!! casomai toglilo e metti un tubo diretto (anche se il guadagno e' minimo) costa troppo un cat. per poterlo spaccare!!!
Aggiungo che se togli tutto (Cat, centrale e finale) e ci piazzi un bel tubazzo lungo e dritto qualche sfiammatella di notte la fai, quindi oltre a guadagnare qualcosina in cavalleria guadagni molto in EFFETTI COREOGRAFICI! A parte gli scherzi a me piacerebbe avere un pulsantino per attivare di notte ogni tanto un congegno che bruci i gas di scarico incombusti e faccia uscire qualche sfiammatina... SBAV!
Heehehe, hai presente la macchina che rubano in fuori in 60 secondi? Quella si che faceva fiammoni...
Ecco sì! Magari con fiamme "leggermente" più discrete! :wink: In porsche se vuoi ti mettono un pulsantino (pare sia illegale) che ti apre lo scarico, solo che aumenta il rumore ma non si vede nemmeno l'ombra di una fiammella...