Buca maledetta!!!!!!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Buca maledetta!!!!!!!

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da =TEO=, 12 Dicembre 2013.

  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
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    Bisogna far rilevare immediatamente le condizioni della strada dai vigili o dalla stradale. Le foto o rilevamenti a posteriori non servono a niente.

    se si rileva subito, generalmente i comuni risarciscono perché hanno un'assicurazione apposita. Poi chiaramente dipende dai comuni. Ci sono quelli piccoli che per risparmiare non la fanno.
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ai tempi non esistevano i cellulari e le foto si facevano con la pellicola, la buca e' stata riparata e dopo non c'eran piu' prove
     
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    Rilievi...
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Non ricordo come e' andata, ma coi comuni son sempre magagne per queste cose.
     
  5. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

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    Cercano sempre di dare la colpa a noi,non alle loro strade di mer.a
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    R: Buca maledetta!!!!!!!

    È peggio quando le strade non sono comunali. Proprio per il motivo che ti dicevo, cioè che i comuni sono assicurati.

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  7. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

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    22 Aprile 2013
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    Stasera ho preso una buca pazzesca.spero non sia successo qualcosa all'auto ma è stata una botta pazzesca.
     
  8. Fresh Prince

    Fresh Prince Kartista

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    Riporto in vita questo topic poichè io stesso ieri sera ho preso un buca abbastanza profonda. Mi sono spaventato perchè l’auto ha fatto molto rumore...già se prendo un tombino sento tutto, figuriamoci una buca così!
    Ho pensato il peggio, che avesse tranciato la gomma, che fosse saltato qualcosa: sembra tutto ok, l’auto procede regolarmente.
    Mi assicurate che prendendo buche a velocità media (circa -60) è normale sentire rumori così secchi e “spaventosi” ma si puó comunque stare tranquilli? Non vorrei farmi saltare il cuore in gola ad ogni dislivello che incontro!
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    Non te lo può assicurare nessuno, purtroppo.
     
  10. Fresh Prince

    Fresh Prince Kartista

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    Certo. peró volevo sapere se capita anche a voi, per esperienza prolungata, di avvertire rumori più secchi e decisi quando prendete delle buche...rispetto ad un auto con assetto “normale”.
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    L'E89 ha una taratura media. Dipende dalla grandezza dei cerchi e dalla spalla della gomma.
     
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  12. Fresh Prince

    Fresh Prince Kartista

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    la mia ha i cerchi da 17
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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  14. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

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    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
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    Christine
    fai controllare le gomme che hanno preso la buca da un gommista, anche nella parte interna
     
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non so che modello di z4 tu abbia, comunque se hai assetto normale gli ammo sono piu' rigidi di altre auto "normali", quindi con qualsiasi cerchio prenderai legnate, piu' forti se hai cerchi da 18 o 19 che hanno spalla della gomma piu' bassa.
    Le molle degli assetti non adattivi fanno schifo, poco frenate in estensione, comunque i dossi meglio non prenderli rallentando ma fermandosi a zero e superandoli pianissimo, le buche e i tombini meglio evitarli.
    A volte anche sul pave' si accende la spia delle gomme, le botte forti o il pave' mandano in tilt il sistema monitoraggio che segnala magari gomma sgonfia ache se cosi' non e', si prova a resettare e procedere con la macchina, se si riaccende ci son danni altrimenti nulla.
    Le botte comunque e' normale sian piuttosto delle legnate, la probabilita' di far danni a cerchi, gomme e auto e' alta, capita anche che si incrini il parabrezza, quindi la miglior cura e' prestare massima attenzione.
     
  16. Fresh Prince

    Fresh Prince Kartista

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    E’ una 18i di fine 2013, cerchi da 17. Non si è accesa la spia foratura quindi dovrebbe essere ok. Ho sobbalzato perchè si è sentito un rumore secco e deciso ma penso sia normale. Addirittura danni al vetro! Se la si prende a velocità altissime spero!! Per il tipo di auto e il valore mi aspetto comunque una certa solidità altrimenti ad ogni asperità sulla strada si va dal gommista!
    I dossi li prendo in prima e rallento quasi a fermarmi...ma alcune buche non sono ben individuabili la sera quindi è inevitabile prenderle...diciamo che il danno più comune (eventuale) se si prende una buca profonda a velocità sostenute è alla gomma o al cerchione/ruota in generale? Tra le mille paranoie ho temuto che si fosse danneggiata la carrozzeria ma almeno questo dovrebbe escludersi
     
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    Ti vuoi togliere il dubbio? Fai dare un'occhiata al gommista
     
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  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Come detto e' normale con questa auto che le buche sian legnate secche che fan sembrare le cose peggio di quel che sono, come anche ci sono utenti che han danneggiato ammortizzatori, gomme o cerchi, magari non visivamente, ma appena smontata la gomma all'interno del canale si notavano crepe che possono provocare perdite di aria anche minime nel tempo.
    In ogni caso non e' che ad ogni buca ci si deve fasciar la testa, ora che lo sai sei preparato e farai anche maggior attenzione ;)
    Si, capita anche che si incrini il parabrezza a volte per la forza di impatto, non spesso ma capita.
    Se non noti cali di pressione e la macchina va dritta levando le mani dal volante dovresti essere a posto.
     
  19. Sonny Crocket

    Sonny Crocket Collaudatore

    287
    22
    27 Maggio 2016
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    zeta 4 E89 2.3
    Che tipo di gomme monti, spero non RunFlat, quelle sono micidiali per i cerchi in lega.
    In caso passa dal gommista e falla mettere sul ponte per verificare il canale interno del cerchio se presenta crepe.
     
  20. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
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    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Qulche volta con la mia E89 mi e' capitato di prendere una buca e sembava che l' auto si sfasciasse tutta ma fortunatamente era soltanto una sensazione, in realta' non e' mai successo nulla, la mia ha cerchi da 18 su runflat ed ammortizzatori sportivi.
     

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