buca, gomma bucata | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

buca, gomma bucata

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da -noname-, 22 Gennaio 2012.

1. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.826
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    ho preso una buca (più che una buca è meglio chiamarlo cratere) e mi si è tagliata la gomma posteriore destra (spero che il cerchione sia integro).
    Devo necessariamente cambiare tutte e 4 le gomme o posso cambiare solo quelle posteriori?

nel secondo caso devo prendere la stessa marca e modello delle anteriori in modo che la mescola sia uguale?

grazie

2. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    957
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao , qual è lo stato di usura? le gomme anteriori hanno le stesse dimensioni delle posteriori?

3. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.826
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    le gomme hanno misure differenti (255/35 al posteriore e 225/40 all'anteriore).

Le gomme anterori sono più o meno a metà della loro vita

4. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    957
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    forse la soluzione meno onerosa è di montare solo la coppia posteriore dello stesso tipo e marca di quelle anteriori beninteso; montare gomme di tipo e marca diversa può dare dei problemi, ciao

5. MiloD

MiloD Collaudatore

261
    10
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.294
    BMW 320d E90
    La legge dice che non puoi montare sullo stesso asse pneumatici con disegni diversi.

Quindi puoi cambiare tranquillamente solo le posteriori...

E prenderle di un altra marca/modello.

PS:Montare gomme diverse sui due assi non cambia nulla...

Semplicemente avranno tenuta diversa :wink:

6. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Decisamente ti consiglio di cambiare le due posteriori. Ecco alcune considerazioni:

1) cambiare un solo pneumatico, a meno che non abbiano pochissimi km, è sconsigliatissimo

2) cambiarle tutte e 4 non avrebbe senso in quanto, a maggior ragione se con gommatura differenziata, non causa il minimo problema. A me le posteriori duran circa la metà delle anteriori e a metà vita di quest'ultime piazzo su una bella coppia di posteriori nuove, dello stesso tipo. Cosí il comportamento è il medesimo e al massimo aumenterà un po' il sottosterzo in quanto saranno le anteriori ad avere meno aderenza, ma ho notato ke già dopo 2000km circa, almeno a me, la situazione si pareggia abbastanza.

Ps ho la tua stessa misura di pneumatici ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina