stamattina sono partito di buon'ora per estrarre dal pneumatico ant sx una vite testa torks ( credo si scriva cosi') ben conficcata nel battistrada. il gommista si accorge che la post dx presenta un bubbone ( rigonfiamento ) in fuori sulla spalla del pneumatico e mi consiglia vivamente di sostituirli visto anche il mio imminemte viaggio autostradale fino ad Ischia. sostituzione fatta con pneumatici identici ( Bridgestone 255/35 R18 90 Y ) alla fine del lavoro ci accorgiamo che anche la ant dx presenta ( anche se meno accentuato ) lo stesso difetto... domani cambiero' anche i pneumatici anteriori. sembra che la causa sia quasi sicuramente una buca presa " bene ". certamente sulle gomme non si scherza e non si risparmia , con il rischio di fare danni ben piu' gravi ma mi chiedevo se a nessun'altro e' successo una cosa analoga ...
per un atraversamento stradale mal riparato ho buttato un treno di 19 e 2 cerchi... in un colpo solo!
Ciao purtroppo capita spesso quando si hanno pneumatici molto ribassati,la gomma ammortizza poco e capita il bubbone quando si prendono marciapiedei,tombini,ecc si rompe ,dove ha preso il colpo, un pezzo di tela metallica e si gonfia. smontando la gomma e facendo pressione dall'esterno verso l'interno dovresti vedere un taglio. saluti
azz che sfiga!!!successo anche a me di beccare una vite ma per fortuna ho fatto una gomma sola, ed essendo alla fine il danno è stato minimo.. andavan cambiate cmomunque
ormai è tardi.. ma se ricapita...(spero di no) se fai la denuncia + segnalazione strada con problemi.. il danno te lo paga l assicurazione del comune...