Bt + usb

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Gabronski, 3 Giugno 2009.

1. Gabronski

Gabronski Aspirante Pilota

2
    0
    3 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    E91
    Ciao,
    ho appena acquistato una 320d eletta del 2008.
    Ha l'autoradio quella scarsa (si chiama business ?) e la presa aux nel bracciolo. No cd-changer.

Vorrei far installare:
    - vivavoce bluetooth, modello base senza display... tanto ho il blackberry davani al naso per vedere chi mi chiama.
    - interfaccia USB per sentire gli MP3 da una semplice chiavetta (non ho l'ipod e se riesco a evitarne l'acquisto sono più contento)

Mi piacerebbe usare i tasti al volante sia per rispondere alle chiamate e pilotare la chiavetta usb e leggere i titoli dei brani sul display dell'autoradio.

Vorrei portare la macchina una volta sola dall'installatore e farla smontare una volta sola.

Che opzioni ho ?

Grazie 1000
    G.

2. Manu 320d

Manu 320d Direttore Corse

2.367
    50
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.908
    320d Futura-Attiva
    devi cambiarla con la professional perchè la business anche con la modifica non legge i titoli... la presa usb in conce ti costerà 300 euri e verrà alloggiata via alla presa aux nel bracciolo... per il vivavoce oiginale se non hai l'impianto ti costerà troppo non ti conviene... ti consiglio il parrot!

3. Manu 320d

2.367
    50
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.908
    320d Futura-Attiva
    si trovano molte radio professional su internet penso che con max 300 euri te la cavi...

4. Gabronski

Gabronski Aspirante Pilota

2
    0
    3 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    E91
    ho visto le professional sulla baia a compralo subito a 250€
    tre domande:
    - legge sono i cd di MP3 o anche i DVD di MP3 ?
    - tolgo una e metto l'altra o bisogna passare in conce per riprogrammazioni etc ?
    - quella della serie1 va bene anche sulla serie3 ?

Grazie ancora

Ultima modifica di un moderatore: 3 Giugno 2009
  5. Manu 320d

2.367
    50
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.908
    320d Futura-Attiva
    legge solo cd mp3, per la sostituzione mi sembra che si collega con fibre ottiche, ma cmq ti consiglio di andare in conce così è sicuro che non avrai problemi anche perche il gong delle cinture e altre cose simili sono collegate all'autoradio... ed è lo stesso modello della serie 1.

6. Manu 320d

2.367
    50
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.908
    320d Futura-Attiva
    spero di esserti stato d'aiuto per ulteriori chiarimenti non esitare...

7. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    calma calma!

puoi fare tutto SENZA cambiare la tua autoradio business! basta che fai montare l'interfaccia ipod/usb (ha entrambe le entrate) in concessionaria....si può fare e il costo è sui 400 €, occhio invece che se vuoi cambiare l'autoradio con la professional il lavoro è più complicato, bisogna ricostruire il camblaggio (in fibra ottica) e ciò richiede parecchio lavoro...ovviamente tutto è fattibile solo in concessionaria, va tutto codificato nella vettura...

discorso diverso per il vivavoce, è indipendente dall'autoradio e ti consiglio il parrot....in conce ti offriranno anche quello "base" senza display che alcuni spacciano per originale ma te lo sconsiglio se devi usarlo con un blackberry

Condividi questa Pagina