Ciao, mi consigliate qualcuno serio/onesto in zona Milano che mi venda e monti il vivavoce BT della parrot con modulo per comandi al volante?... Quanto è giusto pagare l'operazione? (kit+montaggio intendo) grazie :wink:
Io l'ho montato da solo comprando tutto da bortesi www.bortesi.it 190 euro circa e arrivato in un giorno, ma devi esser abbastanza capace in materia, non che sia difficile dato che è tutto cablato.....ma devi prendere corrente sottochiave per cui devi sapere come fare (io ho usato quello dell'accendisigari nella consolle centrale) . Comunque montato non ti devono chiedere più di 250/260 euro dato che massimo ci mettono 1.5 ore non sapendo da dove iniziare....ma se li montano normalmente secondo me in 45 min ce la fanno ...almeno io ce la farei adesso che so come si fa
Grazie mille, chiarissimo. Io ho la manualità di brontosauro indi percui, è decisamente necessario che mi trovi qualcuno che mi monta il tutto... Nessuno mi aiuta?
prova anche da Norauto a trezzano s/n di fronte a unieuro....credo lo facciano anche loro per quella cifra
ho sentito norauto ma mi hanno detto che sulla bmw non si può mettere il parrot.................................................................... nessuno mi sa indicare qualcuno di più serio a cui chiedere?
ma cosa stanno dicendo..........sono andato io con un amico e lo ha preso li per la sua 320d.......richiedi magari ti ha risposto un deficente altrimenti chiedi a Marazzi in via Carlo torre a milano......... altirmenti compra i pezzi e ti dico io come fare a montarlo......è facile
ti credo, infatti mi deve aver risposto un cerebroleso... ti ringrazio della disponibilità ma, davvero, ho la manualità sotto i livelli di guardia percui preferisco farmelo montare... provo a sentire Marazzi. grazie ancora! :wink:
Chiamato Marazzi: vivavoce+interfaccia comandi al volante+montaggio = 320/330€.... Non è un po' tantino??...
mmmin..........ia.........direi......non ti far fregare guarda ci marciano dato che a te vendono il parrot a 100 euro e ci stanno guadagnando, l'interfaccia 90 euro e ci guadagnano.....e il resto manodopera ???? per 45 min ??? facciamo pure 1.5 ore per impediti...... cos'è 87 euro l'ora ???? manco un dentista li prende ..........cerca cerca.....non ti fermare ai primi.....comunque al mio amico da norauto 249 euro montato gliel'ho chiesto......parrot 110 + 90 euro interfaccia + 49 euro montaggio 2 ore perchè non erano preparati con bmw
salve sto leggendo questa discussione, vorrei mettere il tel.nella mia 530d bt ovviamente, ho visto che si potrebbe fare da soli, il parrot 3100 evolution e l'interfaccia comandi al volante, ma nn ho letto da nessuna parte di che marca è. qualcuno sa poi dove trovare eventalmente le istruzioni , mi piacerebbe provare a montarlo da solo. grazie Fabrizio arezzo
guarda noi monteremo almeno 15parrot al mese ma minimo ci vogliono 2 ore!!! poi se vuoi puoi montarlo anche in mezz'ora ma fare le cose con il culo non e'nostra abitudine.. se x teva bene su una macchina nuova vedere i fili che penzolano sono affari tuoi.. se invece vuoi far passare i cavi come l'originale,non forare nulla,fissare in alto il microfono dentro la plafoniera in modo che non si veda,fissare la centralina e ricoprirla di gomma piuma perche'non crei nessuna vibrazione,ricoprire i fili del cablaggio con il nastro telato come l'originale,e fissare con il nastrocarta il filo del microfono preche'non vibri,tante volte ce ne vogliono 3 di ore.. c'e'modo e modo di lavorare,io preferisco metterci un'ora in piu'ma far le cose come si devono.. p.s.ti assicuro che la stessa procedura di installazione viene fatta x una porsche turbo che x una panda,poi dipende sempre dalla macchina
ho capito.....cerco un istallatore in zona. sono di arezzo. conoscete nessuno capace? grazie mille...:-)....i fili in giro nn mi piacciono..eheh
bene......vuol dire che lavorate in maniera perfetta......io montandolo da solo e sapendo ovviamente cosa c'era da fare prima, ci ho messo meno di un'ora , smontando clima (1min.) radio (30sec.), togliendo cuffia cambio (20sec.) smontando la consolle centrale ad incastro (30sec.) cercando col tester il + sottochiave dall'accendisigari (15min) con controlli vari. Montato il cablaggio col fackra tra auto-radio-parrot (10min.) è plug-n-play, testato il tutto e settato il parrot col cellulare (20min.) . Passato il filo mic. nel longherone, senza smontare niente solo alzandolo un pelo e infilando il filo (non vibra di sicuro li dentro), smontando aletta parasole e passando il filo del mic. rimontaggio (15min.). Non ho messo nessuna spugna sulla centralina tanto nello spazio che rimane dietro il clima col cablaggio e il kit certo non si muove niente. I cavi invece li ho nastrati con telato e isolante. richiuso il tutto . E sia chiaro non ho corso tanto più che non avevo motivi quindi (per "farla col culo" )a macchina era la mia quindi sarei un P....la. Ovvio se uno non ha mai aperto quel tipo di macchina per sapere come smontare senza rovinare niente la cosa cambia, ma per me non più di 1.5 ore (te ne concedo due)e senza mettere il mic. nella plafoniera luce ovvio ma esterno (che è meglio anche a detta dell' assistenza parrot). Io la mia tempistica l'ho data per la mia configurazione poi........
ok ok xo'non puoi dare degli imbecilli etc chi ci mette due ore etc.. logico che l'assistenza ti dica di metterlo fuori ma il bello e'proprio nasconderlo e farlo funzionare perfettamente spero che il filo dell'accendisigari sia saldato,metti che si stacchi,l'installatore ci fa 1 figura di m...
io non parlo del tempo....parlo del costo, se uno ci vuol mettere 16 ore e prendersela con calma ce le metta pure, lucidi anche le viti, ma non le faccia pagare al cliente...se è un lavoro che fatto a regola d'arte richiede 1.5 , 2.....non può uno farsene pagare 16 perchè fa con calma. o no. Per me il tempo che ci vuole senza correre e strafare è 1.5 ore larfheggiando, se poi vuoi metterci pure il mic nella plafoniera 1/2 è abbondante dato che se sei arrivato all'aletta parasole sei già li, sganci la plafoniera togli la spugna della feritoia e ci piazzi il mic. Ripeto se uno non sa come smontarla ci mette anche 10 ore e comunque fili saldati ???? esistono gli spinotti maschio femmina o i rubacorrente o altri mezzi, io ho sdoppiato il + dell'accendisigari senza rovinare niente e ti assicuro che salterà prima il resto del cablaggio originale prima del mio doppino
ne hai montato uno e gia'parli di secondi,millesimi etc.. scommetto che se l'avessi fatto installare e te lo avessero montato come il tuo al primo problema ti satresti lamentato.. se vedessi un rubacorrente sulla mia macchina giuro farei causa all'installatore!!!!!
miii ...io ho detto la mia e detto come ho fatto dato che mi è stato chiesto un consiglio, ed ho detto pure di andare da due istallatori della zona che ad un amico lo hanno montato in 2 ore... da Norauto a 249 euro, se permetti c'è un po' di differenza con 330 euro o sbaglio.....Poi lo so che voi istallatori non usate i rubacorrente (sei uno dei pochi ti assicuro) e comunque erano esempi dato che parlavi di saldature, io non ho saldato niente, e tanto meno usato rubacorrente.e comunque ripeto per me il tempo che ci vuole è quello se ci vuoi mettere 15 ore veditela con il cliente per me va benissimo......non sono qui per fare polemiche inutili, e ripeto per l'ultima volta io parlo di prezzo più che altro non di tempo
posso dire passo a passo cosa ho fatto ma ho la macchinetta rotta e ......niente foto.....appena ho tempo lo posto