Bsogno di informazioni spia motore taglio potenza!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da pasquale m, 11 Aprile 2011.

1. pasquale m

pasquale m Presidente Onorario BMW

6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20.245
    bmw 320d m sport step..
    Ciao a tutti , innanzitutto chiedo scusa , ho cercato nel forum ma non ho trovato. Niente in risposta al mio caso! Ieri sera verso le 20:30 ero in autostrada, stavo tornando verso casa, ad un tratto mentre percorrevo un tratto in discesa mi si accesa la spia motore, con scritta sul navi potenza motore ridotta, credevo che l auto andasse lo stesso invece mi sono praticamente fermato, auto spenta, morta provato a riaccendere ma niente!!! Ora vi chiedo siccome ero praticamente ad autonomia zero, puo essere stata mancanza pressione gasolio? Se a qualcuno e' mai capitato di restare senza gasolio mentre andava, vi si accesa questa spia? Se fosse per questo potrei aver fatto danno? Comunque avevo la ragazza in macchina lo lasciata li sono andato al prossimo distributore 4km a piedi a prendere una tanica , sono tornato , ho messo il gasolio ed e' ripartita dopo 3 /4 tentativi, poi e andata bene!!! Ora non so se l errore possa essersi cancellato con il tempo in cui e' stata spenta, o se era veramente mancanza di gasolio! Scusate ancora per la lunghezza !! Ringrazio tutti anticipatamente!!

2. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    .

Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  3. pasquale m

6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20.245
    bmw 320d m sport step..
    A me purtroppo e successo con una BMW , che tra l altro mi segnava si zero autonomia, ma da pochi km ! Vorrei capire se puo essere stato gasolio mancante? Cioè se in quel caso si accende quella spia che dice riduzione potenza motore? Grazie!

4. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    .

Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  5. pasquale m

6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20.245
    bmw 320d m sport step..
    Tonym ti ringrazi per ora, aspetto altre risposte magari o purtroppo se a qualcun' altro e capitato? Comunque riguardo a me, tranne che quando sono in ferie io faccio il pieno sempre e solo al solito distributore, zero me lo segnava da poco, credevo di arrivarci!!

6. nek77

nek77 Amministratore Delegato BMW

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    scusa ma non vorrei essere tanto critico,main questo caso non ne posso fare a meno.....ragazzo mai lasciare la macchina ad autonomia sotto i 30 km..diesel ancor di più......la pompa fa fatica ad aspirare e a quasi zero aspira *****.......attenzione perchè potresti arrivare a fare degli spurghi......occhio con i diesel quando rimani senza gasolio...

7. linuxme

linuxme Kartista

50
    1
    14 Febbraio 2011
    Reputazione:
    309
    320d MSport E92
    il diesel è un carburante molto sporco, più è vecchia la macchina più il deposito di porcherie nel serbatoio è grande, quindi girando con zero gasolio aspiri tutta la schifezza con tutto quello che ne deriva, problemi al motore, filtro intasato etc etc.

8. pasquale m

6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20.245
    bmw 320d m sport step..
    Certo ho fatto una gran caxxxxxata , avete pienamente ragione!!!! Come faccio ora a capire se ho fatto danni grazie !

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina