Brutto incidente help me!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Brutto incidente help me!!

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da gio120m, 29 Luglio 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. muna

muna Primo Pilota

1.154
    83
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    613.363
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Spero per te di sbagliarmi, ma 5 mila euro vendendola come rottame mi sembra un obiettivo piuttosto ottimista :-k

2. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non ti chiedono tutti i giorni certi pezzi.

Inoltre spedire un motore o parti grosse costa parecchio, oltre alla difficolta' di imballaggio, quindi si riducono le possibilita' di vendita.

Un rottamaio tiene le macchine parcheggiate e le vende in anni a pezzi.

Ci sono centri specializzati in parti usate, ad esempio in Inghilterra, che comprano auto incidentate, le smontano subito mettendo da parte i pezzi catalogati in magazzino e buttando via subito il telaio e quel che non serve.

Visto che hai un parente carrozziere, a quanto te la ripara?

Potrebbe convenire se non ricarica i ricambi.

E guarda quanto e' valutata, se conviene, la ripari e vendi subito.

Decidi subito, cosi' da sapere se radiare la targa ed evitare bollo e assicurazione.

E chiedi una offerta per il ritiro da rottame.

Poi fai due conti e valuta tu.

Vendendo come rottame pigli subito i soldi, a pezzi recuperi chissa' quando.

Ultima modifica di un moderatore: 31 Luglio 2014
  3. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Ho visto ora le foto, un macello.

Cofano, baule, tutto il fianco dx, paraurti ant, fanale ant e post, piu' un macello di altra roba.

Mi spiace, ma credo sia totalmente irrecuperabile dal punto di vista del costo di riparazione/valore di vendita.

Il pezzo forte da vendere e' il motore, il resto si vende a fatica nel tempo e porta pochi soldi.

Io farei valutare il ritiro totale e amen, pigli subito quel che puoi e amen.

4. gio120m

gio120m Direttore Corse

1.675
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    beh anche gli interni sono buoni e nuovi.. boh.. sabato mi dicono le prime impressioni... vedremo...che palle pero...

5. gio120m

gio120m Direttore Corse

1.675
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
  6. Andrew03

Andrew03 Collaudatore

295
    15
    19 Novembre 2012
    Reputazione:
    6.895
    Bmw Z4 3.0i
    mamma che botta! posso chiedere come è successo?

comunque se vendi a pezzi io sarei interessato al frangivento (sempre se è ad un buon prezzo)

comunque mi spiace per la fine che ha fatto la tua z :sad:

7. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Se gia' son 250euro per questo pezzo, sei gia' out coi prezzi.

Hai idea di cosa costa solo il cofano motore?

Anche prendendo pezzi usati e col parente che lavora senza ricarico arriverai a superare il valore della macchina.

Hai troppi danni a parti troppo costose, se poi c'e' pure il telaio storto...

Ci son passato pure io, incidenti che superano il valore dell'auto e la colpa e' tua, si butta via.

Unica soluzione che fan molti, la fan sparire e denunciano il furto per pigliare i soldi dall'assicurazione.

Per legge poi dopo certi incidenti la macchina deve andare alla motorizzazione dopo la riparazione per superare la revisione.

Se la rimetti a posto e chi la compra scopre che ha avuto un incidente grosso senza passare la revisione, vai nei guai e rischi una causa

Ultima modifica di un moderatore: 31 Luglio 2014
  8. gio120m

gio120m Direttore Corse

1.675
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    Non ho intenzione d truffare assicurazione ne tanto meno rifilare bidoni come ho gia detto!!!

Pompa abs 250 euro t pare tanto? Pensa che visto questo sito mi sono sconfortato per quanto riguarda vendere il rottame ma ho rivalutato la riparazione... Cofano? Si trova sui 300 euro ( lo so perche avevo gia dovuto cambiarlo sulla mia ex)

... Mah... Vediamo domattina che dice il carrozzaio dopo una visione approfondita...secondo me con un po di tempo e pezzi usati con 5k si rimette a nuovo... Pezzi in bmw nuovi sara sui 9k vediamo di quanto sbaglio...

Ultima modifica di un moderatore: 1 Agosto 2014
  9. gio120m

gio120m Direttore Corse

1.675
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    Ti faro sapere domani che decidiamo che farne...

Il botto lha fatto la mia ragazza...lauto e sua... E partita di culo sul bagnato e ha carambolato tra i guard rail....

10. muna

muna Primo Pilota

1.154
    83
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    613.363
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Posto che nessuno dei codici riportati nell'annucio si trova su RealOEM, per il Gruppo idraulico DSC ci sono codici diversi tra il 2.2 e il 2.0, in realtà dalle immagini sembrerebbe che a differire siano solo i supporti :-k

11. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Direi che spendere 5mila euro per una macchina che vale questa cifra o poco di piu' non valga la pena.

Rischi di venderla e prendere di meno.

Ma non ha l'esp?

12. muna

muna Primo Pilota

1.154
    83
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    613.363
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Si ma per ora vincono ancora le leggi della fisica...

13. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Posto che con una tp sul bagnato vado piu' piano, per farla partire del tutto di coda con l'esp dovrei aver le gomme a zero tipo slick, andare troppo veloce o fare manovre sbagliate troppo brusche.

Da sola dubito parta facilmente, considerato pure che il 20i non ha un motore potentissimo e brusco nell'erogazione.

Guido la punto sul bagnato o neve senza abs o esp senza farla slittare o bloccare le gomme in frenata.

Le generazioni attuali son nate con auto dotate di controlli ed han perso molta abilita' nella guida.

Chi e' abituato ad auto senza controlli difficilmente porta l'auto a farli intervenire conoscendo i limiti di tenuta.

14. gio120m

gio120m Direttore Corse

1.675
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    beh oddio che valga 5 mila tenuta perfetta e con 26 k km anche no.. su as partono da 13 pari anno e km

15. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Vabbè husky, ma non puoi paragonare la guida dei comuni mortali a quella di un pilota del tuo calibro:mrgreen:

16. Andrew03

Andrew03 Collaudatore

295
    15
    19 Novembre 2012
    Reputazione:
    6.895
    Bmw Z4 3.0i
    no dai non è cosi difficile da guidare... è strano che non è entrato l'esp

io sia su bagnato che asciutto guido sempre con tasto sport inserito e dtc disinserito e devi farlo apposta per farla girare

17. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Il 20i ? Dubito fortemente.

Considera che inizi a trovare le 23i a 17mila euro, anche se magari con molti km.

Pero' se ti fai un giro, alla fine per il prezzo conta la valutazione, pochi o tanti km che abbia la macchina.

Se ne hai meno al massimo spunti un 1000 massimo 2mila euro in piu', non oltre, ma piu' sicuramente riesci a venderla al prezzo di quotazione, perche' capita anche di dover scendere al di sotto.

Se poi ci metti che di questo periodo non solo non si vendono auto in generale, ma son a zero quelle di nicchia tipo la z4, le valutazioni sono ancora piu' basse.

Ho visto cose che voi umani non potete immaginare :mrgreen:

Scherzi a parte, spesso mi e' capitato di discutere nel forum delle tecniche di frenata.

Io sono per frenate progressive piu' lunghe senza inchiodate, c'e' chi diceva che si surriscaldano i freni e si deve sempre e solo inchiodare prima della curva invece di iniziare a frenare prima progressivamente.

E al 99% eran sempre tizi giovani che han guidato sempre e solo auto coi controlli.

Prova a farlo senza controlli e ti rendi conto che si bloccherebbero all'istante le ruote, spiattellando le gomme ed allungando la frenata mostruosamente.

Chi ha sempre guidato auto coi controlli, non ha mai imparato veramente a guidare e arriva piu' facilmente a creare situazioni di pericolo.

Come dice il buon Muna, i controlli non fan miracoli.

Se fai cazzate esagerate, i controlli non fan miracoli e la macchina parte comunque.

Appunto, e' quel che dico anche io.

O gomme troppo lisce, o una manovra completamente cannata, o velocita' troppo alta.

L'importante e' che non si sia fatto male il guidatore.

Ultima modifica di un moderatore: 2 Agosto 2014
  18. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Eh ma magari con gomme messe maluccio dietro, e acquaplaning, ci vuole un attimo, con tutti i controlli del mondo attivi. Poi non me ne voglia la tua ragazza, ma mediamente le donne si sa, non sono proprio degli assi al volante. Si sarà spaventata per la sbandata e avrà frenato di colpo, e sul bagnato con la Z è la cosa peggiore da fare. Io mi sono divertito a testarla un pò in pista proprio con le Michelin RFT consumatissime che aveva quando l'ho presa, e il circuito di Adria sotto la pioggia anche se non battente. Con i controlli disattivati ho anche fatto un testacoda non del tutto volontario diciamo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> (me lo sono cercato, ma pensavo di tenerla). E' davvero sufficiente una frenata in curva per farla sbandare parecchio, infatti non ero molto convinto che la mia fosse a posto con la ripartizione dei freni, ma forse si tratta solo di trasferimento di carichi, davvero da evitare su bagnato.

19. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Vero, le tp van trattate coi guanti.

Con le ta se esageri il muso punta verso l'esterno curva, ma basta levare il piede dal gas perche' la macchina torni in traiettoria (salvo manovre sbagliate irrecuperabili).

Con le tp, controlli il retro sino ad un certo punto, oltre parte e non c'e' nulla da fare, manco coi controlli.

A me su asciutto a velocita' alta e' capitato un principio di testa coda con la Saab per un cambio di direzione troppo brusco, senza far nulla i controlli l'han rimessa prontamente dritta.

Dubito pero' sul bagnato vi sarebbero riusciti, senza grip sulle gomme parte e basta.

Per recuperare una tp ci vuol gia' un livello di guida sopra la media, figuriamoci se capita a chi ha un livello di guida normalissimo, parte e basta.

I danni notevoli sono proprio dovuti alla macchina partita senza piu' nessun controllo da parte del guidatore.

Mi e' capitato con la pioggia a velocita' elevata col furgone senza controlli, manco abs, di partire col retro e fare un testacoda con 2 giri completi.

Lavorando di sterzo e modulando i freni ho ripreso il controllo ed evitato per un pelo di sbattere.

20. gio120m

gio120m Direttore Corse

1.675
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    Si sicuro s e spaventata e ha inchiodato...le gomme sono nuove... Acqua per quello era molta pero... Vabbe ormai e andata... Comunque che lauto a posto valga 5000 proprio no... Ma hai visto as? Mi ero messo a cercarne una uguale e messa bene almeno 13k...

Vabbe tra poco vado a sentire il responso... Ahi ahi ahi

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina