eccomi qua, l'altro ieri in autostrada sui 180 la macchina ( 320d 150cv)a cominciato a tirare indietro nn ce n'era più ,ho proseguito tranquillo ( anche xche di più nn andava ) e dopo una decina di chilometri ha cominciato a fumare bianco e allora dopo un po' mi sono fermato , chiamato il carro atrezzi e portata dal mio conce a Verona .....ho controllato il livello olio ed era basso, leggendo i vostri post precedenti ho capito che può essere la turbina ....come mai buttavo fuori olio è una conseguenza , ammesso che sia la turbina che abbia fatto altri danni al motore mangiando tutto quell'olio ? ultima cosa la macchina è di gennaio 2004 la garanzia è scaduta ormai da 6 mesi che possibilità ho di farla passare almeno in parte in garanzia o pagando solo la manodopera secondo la vostra esperienza ...come posso giocarmela con il concessionario, dire che è un difetto congenito della macchina .........visto che anche ha solo 38000Km. o altro.... la spesa cmq totale da sostenere su cosa si aggira ? ok mi sembra di aver detto tutto cmq ragazzi che delusione............... ciao
la garanzia Bmw è 2 anni su l'intera vettura + altri 2 sulle parti lubrificate,quindi se la turbina è rotta dovrebbero cambiartela senza problemi :wink:
Re: Brutti sintomi .........forse turbina !!! Potrebbe essere la turbina le bronzine su cui gira non fanno più tenuta quindi l'olio che serve per lubrificarla viene aspirato dal motore, hai fatto bene a fermarti ci sono stati casi in cui l'olio che veniva aspirato era talmente tanto da riuscire a far funzionare il motore ad alto regime anche con chiave accensione in off
vi ringrazio raga delle risposte, sapevo dell'estensione della garanzia sulle parti lubrificate, ma nn pensavo faccesse parte anche la turbina !! voi mi confermate questo........ cioè vado sul sicuro con il conce domattina se mi fa storie ....... mi avete cmq tirato un po' su
+ lubrificata della turbina...ce solo la fi.... vai tranqui se ti fanno storie eventualmente chiami Bmw Italia e segnali l'officina anche se credo che non ne avrai bisogno facci sapere,ciao
..........dimenticato , dovrebbero passarmela completamente in garanzia o dovrei pagare cmq la manodopera ?? ciao
non vorrei rovinarti la serata.......ma credo che la turbina non sia coperta dai due successivi anni di estensione........almeno così mi sembrava di aver letto all'epoca sul manuale di servizio....... Cmq in ogni caso dato l'esiguo chilometraggio.......credo che con una buona parola da parte del conce......non dovresti avere problemi con Bmw :wink: A me spesso a garanzia scaduta sulle precedenti auto mi hanno coperto....... parla col conce........ e stai tranquillo.....
ma nel modello restyling (150cv) non era stato risolto il problema della rottura così facile della turbina?
azz.....io sto sempre molto attento all'utilizzo dell'auto per evitare di mettere fuori uso la turbina....però....ero convinto che il problema stava sulle 136cv e che poi l'avessero risolto sulle 150cv.....
io prima avevo un 320d 150cv berlina,e nonostante gli avessi montato su un modulo già a 10000km non ho mai avuto problemi di turbina........credo ne fossero affette proprio le primissime 150cv....quelle uscite fine 2001 inizio 2002 per intenderci............cmq bmw ne era al corrente e tante all'epoca erano state richiamate.......quindi secondo me vai tranquillo! :wink:
.....allora sono stato in conce , mi passano la turbina ,la manodopera a carico mio circa 300€ va be meglio di niente, anche se , secondo la mia logica se mi passano la turbina da qualche parte c'è qualche falla .............e nn vedo perchè io devo spendere dei soldi disagio nel fermarsi in autostrada carroatrezzi ecc..... poi ultima cosa ora sono preoccupato che la macchina torni come prima, ho letto nell'altro post di nik che a bassi regimi nn gli va come prima..........d'altra parte più di portarla al centro assistenza BMW , ditemi voi
.....allora sono stato in conce , mi passano la turbina ,la manodopera a carico mio circa 300€ va be meglio di niente, anche se , secondo la mia logica se mi passano la turbina da qualche parte c'è qualche falla .............e nn vedo perchè io devo spendere dei soldi disagio nel fermarsi in autostrada carroatrezzi ecc..... poi ultima cosa ora sono preoccupato che la macchina torni come prima, ho letto nell'altro post di nik che a bassi regimi nn gli va come prima..........d'altra parte più di portarla al centro assistenza BMW , ditemi voi
Ciao Io ho rifatto la turbina circa 2 mesi fa e la mia 3er va meglio di prima. Beh a dire il vero l'hoi anche rimappata
Ciao Io ho rifatto la turbina circa 2 mesi fa e la mia 3er va meglio di prima. Beh a dire il vero l'ho anche rimappata
Ciao Io ho rifatto la turbina circa 2 mesi fa e la mia 3er va meglio di prima. Beh a dire il vero l'ho anche rimappata