Brutta sorpresa (furto navi professional) | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Brutta sorpresa (furto navi professional)

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da diego75p, 13 Settembre 2013.

1. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.517
    818
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    Un tecnico, o presunto tale, che non sappia salare dei semplici fili è meglio che cambi lavoro... :mrgreen:

2. Nikon118d

Nikon118d Amministratore Delegato BMW

2.675
    148
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    79.445
    F20 - 118d Sport --> G21 LCI 330e H.E.
    Cavolo, spiace molto anche a me, contemporaneamente sono terrorizzato visto che ho l'auto parcheggiata lungo una strada più di dieci ore al giorno.

Fatemi capire meglio, l'allarme originale dell'auto può essere inibito con tanta facilità?

3. diego75p

diego75p Collaudatore

280
    135
    30 Gennaio 2013
    Reputazione:
    4.786.286
    X1 20d XDrive
    Arrivata la chiamata dall'officina: l'auto è pronta per il ritiro...o quasi: potrò ritirare non appena l'assicurazione chiude il sinistro e comunica a quanto ammonta la quota a mio carico (lo so già, 500 euro).

Certo che 25 giorni per riavere l'auto sono un'assurdità.

Ciao!

4. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    R: Brutta sorpresa (furto navi professional)

Dai l'importante che torna in garage ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

5. kenny179

kenny179 Kartista

104
    10
    10 Ottobre 2013
    Reputazione:
    1.420
    420d
    Beh ragazzi a me è capitato 2 volte, una a novembre 2012 e la macchina si è pure inzuppata di acqua visto

che pioveva quella notte e una a giugno.

Prima volta preventivo 9960€ la secondo 14k! Ovviamente in entrambi i casi è partita la franchigia del 10%

cosi a gratis per non parlare degli sbattimenti in questura per la denuncia ecc! La seconda volta che ho visto

la macchina cosi volevo morire, vi dico solo che la seconda volta la macchina è andata in assistenza il 25

di giugno ed è tornata a fine settembre tra casini dei pezzi di ricambio e l'assicurazione che faceva storie!

Vabeh, finchè c'è salute... Io comunque se questi li becco per strada giuro gli sparo!

Ultima modifica di un moderatore: 20 Ottobre 2013
  6. Fili92

Fili92 Direttore Corse

2.099
    144
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.475
    X1 30e
    Brutta sorpresa (furto navi professional)

Solidarietà a tutti per questi furti. Anch'io parcheggio la macchina spesso fuori (alla sera per fortuna in garage) e a sto punto correrò il rischio..

Ma non suona l'antifurto rompendo il vetro (quello che chiamano "antifurto con telecomando" negli optional)?

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

7. kenny179

kenny179 Kartista

104
    10
    10 Ottobre 2013
    Reputazione:
    1.420
    420d
    Non suona un bel niente, saran ''professionisti'', ma anche se suonasse, partendo dal presupposto

che sto figli di ***** fanno tutto in 3-4 minuti credi che se qualcuno li sentisse scenderebbe a far

giustizia?? E ora che chiamano la polizia e arrivano il navigatore è già su ebay o in romania!

Sono stato 2 volte in questura e non hai idea di quante denunce di questo tipo avevano, e sai cos'è

la cosa che mi fa più incazzare?? Che se ne sbattono! Possibile che l'assicurazione con tutti i soldi

che ci rimette non faccia niente? A Milano ne avran fatti a centinaia negli ultimi mesi, possibile che una

kazzo di telecamera di qualche banca o di non so cosa li abbia mai ripresi? Se si impegnassero li

prenderebbero stasera ma non lo fanno e io esco pazzo perché ora prima di parcheggiarla fuori devo

prendere 50 gocce di valium cristo!

Scusate lo sfogo ma queste son cose pazzesche che non concepisco!

8. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.802
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

.....mi spiace, é uno dei motivi per cui non voglio proprio un'auto personale col navi di serie..... per prima cosa per tutte le case il costo all'acquisto é assolutamente ingiustificato, poi per avere funzioni pressoché base, tocca comprare le versioni mega ultra top connettive etc etc....col risultato che se si smontano in 5 minuti, e si possono rivendere sulla baia o altrove a prezzi alti.....chiaramente ci sarà chi si specializza nel rubarli !!

......uso per far tutto uno smartphone da 5" cinese dual SIM che si connette in BT alla radio business (anno 2005) con un interfaccia da 50€ BT/aux costo totale 300€ con l'interfaccia

.....ci faccio le stesse cose e pure meglio con tanto di comandi vocali, mappe iperaggiornate sempre, ieri eravamo in giro con un serie 5gt full optional.....beh il navi pro da xmila euro era senza una zona industriale, li da almeno 10 anni....il mio povero smartphone cinese aperto waze e digitato il nome cliente e la città a momenti mi diceva dov'era più comodo parcheggiare !!!

Poi si chiaro, per lavoro il navi é molto comodo.....ma le case automobilistiche ci hanno marciato alla grande......

9. diego75p

diego75p Collaudatore

280
    135
    30 Gennaio 2013
    Reputazione:
    4.786.286
    X1 20d XDrive
    Dove è successo a me questa settimana ne hanno fatte altre 2, una skoda octavia e una mercedes classe c.

Purtroppo in quella zona ci capito molto spesso perché li lavoro, alla fine ho preso un posto auto in affitto in un parcheggio privato.

Quello che è incredibile è che uno si debba pentire di aver installato il navi di serie perché c'è in giro sta gente e nessuno fa niente...

10. kenny179

kenny179 Kartista

104
    10
    10 Ottobre 2013
    Reputazione:
    1.420
    420d
    ma poi dico io... vabene non si vogliono sbattere a sgominare sta kazzo di banda ma avranno

un seriale sti navigatori?? possibile che non ne abbiano ancora sgamato UNO per risalire a sti

infami??

11. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.316
    12.189
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Però é anche colpa delle case che non fanno nulla per rendere questi furti più difficili.... Abbinare il funzionamento del navi al telaio dell'auto.... Ad esempio... E poi abbassare i prezzi dei ricambi che sono fuori da ogni logica.... 1800 euro un display..... Ci si potrebbe comprare un 60 pollici 3d o 3 ipad....

Prezzi assurdi che alimentano questo mercato nero...

E poi ad esempio se si dovesse subire un furto simile su di un auto ormai vecchiotta come la mia tanto varrebbe buttarla perché il danno sarebbe superiore al valore.. E l'assicurazione pagherebbe solo briciole...

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4

12. kasperbau

1.802
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

Beh...alle case xché dovrebbe convenire abbassare i prezzi o renderli meno facili da rubare ?? La facilità di smontaggio fa comodo al service; i costi alti dei ricambi é pure meglio xché se lo vuoi sostituire.....li devi andare a cadere :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

.....un conoscente che di mestiere fa il commerciale, al 4' navigatore/radio rubato alla sua touran .......beh ha deciso di tenersi il buco in plancia !!

13. cely

11.316
    12.189
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Per vendere più auto... Perché se la gente si stufa non le compra più...

Per invogliare la gente a rivolgersi a loro e non ai ladri.... Perché la gente finché paga l'assicurazione va in conce ma se deve pagare di tasca propria visti i prezzi va su ebay senza farsi troppe domande su da dove arriva ci che compra.

14. kasperbau

1.802
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

....son anni che i sistemi audio/navi hanno prezzi fuori dal mondo, e la maggior parte delle case (sopratutto premium) continuano a proporli a quei prezzi nonostante di auto se ne vendano ben poche ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

La 2' motivazione riguarderebbe l'onestà di una casa automobilistica che renderebbe piú onesti i suoi clienti ??

Scusa ma se la casa automobilistica non guadagna qualcosa, questo concetto rischia di rimanere come il banchetto del venditore di sabbia nel Sahara.....desolatamente vuoto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

.....infatti le case si ingrassano su quel 60-70% che a fronte di un'assicurazione permettono al cliente di pagare conti salatissimi, visto che il cliente pagherebbe la sola franchigia.....

15. cely

11.316
    12.189
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    MA guarda che non penso che siano un 60-70% quelli coperti da assicurazione..... ma molto molto meno.

Perche' per i primi 2 o 3 anni che l'auto e' nuova l'assicurazione ti copre per bene ma gia dopo 4 o 5 anni un danno del genere e' superiore al valore del veicolo.

Poi ovvio che la casa ci deve guadagnare..... ma non penso che i fatturati dei ricambi av siano una cosi alta percentuale del fatturato di una casa automobilistica.

Quindi con dei prezzi dei ricambi piu' bassi sopratutto per i modelli meno recenti non alimenterebbero il mercato parallelo ed eviterebbero la fuga degli utenti dalla rete ufficiale, un po' come fanno, anche se con prezzi ancor troppo alti con l'oatc.

Diminuirebbero un po' il margine ma lo compenserebbero con un notevole aumento di fatturato.

16. smercki

11.517
    818
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    sono pienamente d'accordo!

17. kasperbau

1.802
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

Un monitor costa 1800€ ???? Lo pagano quanto 30€ ??? Vuol dire che hanno un margine spaventoso cavolo !!

....cmnq lo spostamento dei ricavi dalla vendita al service non la invento io, sono anni che é applicata a tappeto da tutte le case .....

.....per il resto, quel che dici é una strada che avrebbe un senso, ma semplicemente qualcosa che le case non vogliono percorrere, il perché ???

Per loro va bene così, anzi non glie ne può fregare di meno !!......chi paga é alla fine il proprietario dell'auto ...

..quanti sulla totalità prendono il ricambio al mercato parallelo ? Evidentemente pochi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. cely

11.316
    12.189
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Ma non penso siano più così pochi.... Visto il numero di furti e di annunci...

Per non parlare della manutenzione.... Quanti finita la garanzia abbandonano la rete ufficiale per i suoi prezzi spesso folli? Secondo me siamo nell'ordine del 80%

19. diego75p

diego75p Collaudatore

280
    135
    30 Gennaio 2013
    Reputazione:
    4.786.286
    X1 20d XDrive
    Guarda io posso capire che dietro il prezzo elevato dei ricambi ci siano tutta una serie di costi correlati al mantenimento dei magazzini, dover garantire la disponibilità del ricambio stesso, etc...

ma i prezzi sono folli, la mia opinione è che le case facciano business sulla pellaccia nostra sfruttando il fatto che non possiamo scegliere, l'auto la dobbiamo riparare.

Guardatevi sto preventivo, 1848 + IVA per quel monitor sono per me ingiustificabili.

Ultima modifica di un moderatore: 24 Ottobre 2013
  20. smercki

11.517
    818
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    Quasi 1200 euro + iva di manodopera???:eek:

Me coglion...](*,)