Brutta sorpresa (furto navi professional) | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Brutta sorpresa (furto navi professional)

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da diego75p, 13 Settembre 2013.

1. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione HI-FI

2. diego75p

diego75p Collaudatore

280
    135
    30 Gennaio 2013
    Reputazione:
    4.786.286
    X1 20d XDrive
    Ecco qui il danno:

3. Leonino

Leonino Kartista

171
    10
    1 Giugno 2011
    Reputazione:
    151.377
    bmw 330xd coupè; smart mhd tender to 330
    certo, sanno sempre come rubare, in fondo è il loro mestiere; ma se "mamma Bmw" evitasse pure di mettere su youtube i video dimostrativi su quanto è facile non sarebbe molto sbaglaito nemmeno...

solidarietà per te, credimi....:sad:

4. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Questo è il motivo per cui la bmw non la uso in determinati momenti. Il cinema è uno di questi.

Che mondo di *****....

Inviato in qualche modo con un qualcosa che invia altre cose proprio li.

5. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.486
    7.628
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    a smontare tutto ci si mette su per giù 3 minuti, 7 minuti se proprio non si ha manualità:

6. ciccio X5

ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Questa secondo me puo essere una tua salvezza.... Perchè so di una storia simile che lessi tempo fa sul forum di un navi smontato a perfetta regola d'arte, quindi senza nessun taglio di cavi, l'assicurazione si rifiuto di pagare per simulazione di furto, perchè per loro è impossibile che il ladro sia cosi educato da perdere quei preziosi secondi (come si vede anche nel video postato) a sganciare i vari connettori. Loro usano la tronchesi è piu veloce.

Massima solidarietà

7. diego75p

diego75p Collaudatore

280
    135
    30 Gennaio 2013
    Reputazione:
    4.786.286
    X1 20d XDrive
    Sono stato in officina, il "cablaggio vettura" è l'impianto elettrico principale dell'auto.

Viene prodotto su richiesta direttamente a Monaco e come minimo sono 3 settimane!

sarei curioso di vedere quanto costa, secondo con il prezzo del ricambio me ci si compra tranquillamente un'utilitaria...

8. Teush1980

Teush1980 Secondo Pilota

572
    84
    29 Agosto 2010
    Reputazione:
    27.447.920
    X5 xDrive30d
    Innanzitutto solidarietà!

Anche io sono di Como, dove di preciso ti è capitato?

Ormai anche Como è diventata una città piena di balordi del caxxo... dove appena vedono un auto bella non ci pensano 2 volte a demolire il tutto, come se il proprietario l'avesse ricevuta in regalo!:evil:

Bastard..i fino all'osso!

9. toffa

toffa Amministratore Delegato BMW

4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    Massima solidarietà :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ma quindi rubano sono l'unità radio/navi perchè si adatta anche sul display business/normale solo in versione con radio?

Il cablaggio della macchina per intero non lo cambieranno mai. A parte il costo del ricambio, ma proprio il rimetterlo giù a nuovo..... ricordiamoci che l'impianto elettrico e l'intero fascio di cavi è una delle prima cose installata quando l'auto viene costruita. Brutto a dirsi ma secondo me rifaranno le connessioni con dei faston o con delle prese multipin. Poi magari non le mettono visibili dietro la radio ma lo fanno altrove (dove non ne avrei idea...)

10. diego75p

diego75p Collaudatore

280
    135
    30 Gennaio 2013
    Reputazione:
    4.786.286
    X1 20d XDrive
    A me è successo a Milano, mentre a @luke70 a Como.

la verità è che non si sta tranquilli più da nessuna parte e la cosa peggiore è che non ci possiamo fare un caxxo...

pensa che quando ho fatto denuncia il carabiniere visto il modello dell'auto ha subito intuito quale era il furto, quale il finestrino rotto per entrare e cosa era stato rubato dall'interno.

E' triste da ammettere ma non mi sono nemmeno incavolato più che tanto: ne ho le palle talmente piene di sta gente di m.... che mi sono rassegnato.

L'auto la uso principalmente per lavorare e se devono diventare un problema il posto dove la lascio parcheggiata e i posti che frequento non ci penso due volte: la vendo immediatamente e mi compro qualcosa di meno appetibile a sta gente.

Ora spero solo di riaverla il prima possibile e che non ci siano intoppi con l'assicurazione.

Grazie a tutti per la solidarietà.

Diego

Ultima modifica di un moderatore: 14 Settembre 2013
  11. diego75p

diego75p Collaudatore

280
    135
    30 Gennaio 2013
    Reputazione:
    4.786.286
    X1 20d XDrive
    No rubano anche il display!

Stamattina BMW Milano mi ha detto che va ordinato a monaco l'intero cablaggio dell'impianto elettrico vettura (ho controllato realoem e il ricambio esiste): anche a me sembra assurdo e sinceramente preferirei che non mi sventrassero l'auto per rimontare l'impianto elettrico.

12. luke70

luke70 Aspirante Pilota

5
    0
    15 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw X6 30d white
    Ciao ragazzi,

aggiornamento!

Sn stato in BMW e come dice Diego hanno dovuto ordinare l'impianto elettrico direttamente in BMW germania, la quale lo produce appositamente

per la vs vettura. I tempi di riconsegna finale un mese se non ci sono problemi di consegna ricambi. Pensate che i ragazzi dell'officina vedendomi han detto: "Non si preoccupi per Natale gliela diamo!!!" Sono veramente depresso, considerando che nn ho neanche la vettura sostitutiva, la mia assicurazione prevede al max 3gg.

Che dire, ora faccio riparare il tutto ma se mi capita ancora, vendo la macchina e ne compro una più modesta senza avere queste rotture di palle,

in totale starò senza car per quasi un mese e 1/2 senza contare che il giorno dopo la consegna sono punto a capo, dove la uso? Dove la parcheggio?

Non esiste essere schiavi di una macchina di questo tipo, manco fosse una Ferrari.

Scusate lo sfogo!!!

Un saluto

L.

13. diego75p

diego75p Collaudatore

280
    135
    30 Gennaio 2013
    Reputazione:
    4.786.286
    X1 20d XDrive
    arrivato il preventivo... 7500 euro.

ancora non so quando potrò riavere l'auto.

14. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    R: Brutta sorpresa (furto navi professional)

Ma quindi paga l'assicurazione?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

15. diego75p

diego75p Collaudatore

280
    135
    30 Gennaio 2013
    Reputazione:
    4.786.286
    X1 20d XDrive
    si, ma il preventivo deve approvarlo anche l'assicurato impegnandosi a coprire le eventuali somme non pagate dall'assicurazione... così l'officina si para le chiappe.

ah, e poi va approvata la postilla finale: "a causa dell'entità del danno il preventivo può essere soggetto a variazioni"

Fra l'altro ho notato ora che l'unità centrale del navi che vanno a montare non è nuova ma rigenerata...

Comunque i prezzi dei ricambi sono assurdi: solo il display del navi viene 1800 +iva....

Diego

16. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Ne ho vista più di una da Briancar nelle condizioni della tua: è assurdo come distruggano tutto!

Massima solidarietà! :wink:

17. oidoma

oidoma Secondo Pilota

537
    5
    23 Giugno 2006
    Reputazione:
    108
    X3 20d Futura 184cv XDrive
    Il furto avviene, in primis perchè gli serve un chip che per la clonazione dei bancomat e poi come pezzi di ricambio o vendita per installazioni after-market, soffro insieme a te per questa disavventura.

18. luke70

luke70 Aspirante Pilota

5
    0
    15 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw X6 30d white
    Nel mio caso paga l'assicurazione e l'officina in accordo con il perito seguono passo passo le operazioni per non avere sorprese.

Come per Diego una volta concordata la cifra, l'assicurazione paga me e io pago l'officina per ritirare la car. Grazie al fatto che avevo il satellitare e mi è arrivato l'sms dalla centrale operativa, confermando la funzionalità e l'inserimento del sistema, avrò solo uno scoperto del 5%.

Vi aggiornerò sui prossimi sviluppi...

Bye

19. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.517
    818
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    Massima solidarietà anche da parte mia

una volta si ordinava l'auto con la radio di serie cosi non veniva rubata, a differenza di quelle aftermarket, ora è il contrario...

purtroppo le auto con navigatore sono più a rischio per questo genere di furti...

comunque queste di riparazioni si fanno senza problemi, basta ripristinare quei 4-5 connettori che sono stati tagliati, facendo le saldature a regola d'arte e coprendole con del termorestringente tutto torna come prima e senza problemi.... evidentemente in officina, visto il periodo di crisi, per loro è più conveniente sostituire tutto mettendo in conto decine di ore di manodopera..., tanto paga l'assicurazine... :confused:

20. luke70

luke70 Aspirante Pilota

5
    0
    15 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw X6 30d white
    In officina mi hanno detto che il cablaggio elettrico lo fanno direttamente a Monaco, quindi penso niente saldature, o almeno spero...anche perchè

per fare lavori di questo tipo ci vuole una certa professionalità che non sempre si trova.

Concordo poi che per le officine il plug'n'play è sempre molto comodo, specialmente se paga l'assicurazione.

Condividi questa Pagina