Brutta notizia......ma devo farlo! Consigli.......????? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Brutta notizia......ma devo farlo! Consigli.......?????

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da Enzo_86, 25 Settembre 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Enzo_86

Enzo_86 Kartista

104
    0
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    MINI Cooper D
    Ciao Ragazzi ho una brutta notizia! Vorrei un consiglio!
    XXX

Ultima modifica di un moderatore: 3 Ottobre 2011
  2. beckervdo

beckervdo

55.928
    4.341
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    527.925.226
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Se è un annuncio di vendita, mi spiace ma non può stare qui.

3. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

10.850
    11.722
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.439.381
    530D e60
    Secondo me non ti conviene venderla.

venderla adesso sarebbe un bagno di sangue tale che anche se la tieni ancora almeno un anno anche se solo per usarla al sabato e domenica non ti cambierebbe nulla economicamente ma almeno te la godi ancora un Po.

4. bmwall

bmwall Kartista

104
    0
    10 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    Mini cooper r56
    mhh...

bella mini.....io ti consiglio di venderla a 5000 euro....cosi ci faccio un pensierino anche io dato che ne sto cercando una cooper d....:wink:

5. Robymagic

Robymagic Secondo Pilota

642
    34
    23 Maggio 2011
    Torino
    Reputazione:
    1.859
    M 330XD E91 280HP supeRimappa
    Ti vorrei solo ricordare che per legge se ti fermano con l'auto aziendale quando sei in giro non per motivazioni lavorative (quindi i week end e giorni di festa) passi grane...anche se porti in macchina qualcuno che non ha niente a che vedere con la ditta...vedi famiglia ad es.

6. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.038
    2.256
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.540.003
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Credo dipenda dal contratto.

Anche mio padre ha l'auto aziendale, e per contratto anche i familiari la possono usare. Io la uso tranquillamente, e di certo non per lavoro.

Anche perchè se fosse come dici tu, la quasi totalità delle persone sarebbe perseguibile.

7. Robymagic

Robymagic Secondo Pilota

642
    34
    23 Maggio 2011
    Torino
    Reputazione:
    1.859
    M 330XD E91 280HP supeRimappa
    Se la vettura è aziendale, quindi allestita autocarro, vale la legge in questione. Da ciò che dice la motorizzazione non si può girare con un mezzo aziendale al di fuori dell'ambito lavorativo.

Ma poi...tieniti sta fantastica macchina!!!!

8. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.038
    2.256
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.540.003
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Se è immatricolata autocarro ok, ma in tutti lgi altri casi la si può usare tranquillamente.

A menon non ci sia scritto diversamente nel contratto.

9. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.405
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    scusa scusa,la macchina aziendale sarà quasi sicuramente un cesso quindi:prova a chiedere se al posto dell'auto aziendale ti rimborsano la benza e ti tieni la mini

10. Enzo_86

Enzo_86 Kartista

104
    0
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    MINI Cooper D
    Mi rimborsano già con un coefficiente ma farei annualmente quasi 50000 km la macchina così in tre anni la brucio! e bisogna tenere conto che l'ho pagata 31000€ poi la svalutazione????in più del fatto che se succede qualcosa sono bip miei.... sai costa poco la manutenzione!

11. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Non ti coprono anche la manutenzione? Di solito quando ti rimborsano, non dandoti l'auto aziendale, si basano sui costi chilometrici dell'ACI, in cui è compreso tutti: consumo, pneumatici, manutenzione ordinaria, quota capitale, etc.

Che macchina ti darebbero? Cavolo la tua è proprio bella, ma sarebbe un peccato finirla in poco tempo facendo 50.000km all'anno!

12. Enzo_86

Enzo_86 Kartista

104
    0
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    MINI Cooper D
    In teoria è lo stesso coefficiente ACI ma non voglio ridurre in pezzi entro 3 anni la macchina! L'ho comprata con tanto gusto! E poi per non parlare dei rischi che corro andando in cantiere!!!

Es. Due settimane fa ho preso un blocchetto di cemento per transennare i cantieri! Ho affettato la gomma posteriore segnando il cerchione e davanti mi è andata peggio ho bucato la gomma e ammaccato il cerchione! Queste cose il coefficiente non le copre! E quindi.... Poi il rimborso mettendolo in busta paga viene tassato quindi non prendo quello che mi spetta realmente.... Capito? È una situazione ingestibile e che non so come affrontare!

13. NiCorro

NiCorro Aspirante Pilota

1
    0
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper D R56LCI
    Ciao, mi sono appena iscritto e approfitto per salutarvi tutti... Vi faccio i miei complimenti, visto che vi seguo dall'esterno da molto tempo

Più o meno possiedo la stessa auto di enzo, a breve le farò le foto... :biggrin:

In risposta a ciò posso asscurare che tenere un'auto semiferma comporta delle spese fisse, la maggior parte delle quali è dovuta al bollo, al tagliando biennale/annuale e all'assicurazione (in primis). Le spese di usura su un veicolo fermo sono le gomme (eh si) la carrozzeria.

In dettaglio il bollo è da pagare e sono ca 200€/anno. Il tagliando puoi usufruire della promozione mini che con 250€ ti da 5 anni di tagliandi coprendo fino ad un max di 50000km (Le 1.6D motore bmw vogliono 5kg di olio e un solo tagliando costa 250€ x cui o cammini o no risparmi). Io da marzo a ora ho 30k Km e sto estendendo per 6a/110000 km risparmiando il 50% ca (promozione valida sino a fine anno).

L'assicurazione è importante sapere la classe che hai e se hai un ricovero privato. Sono info importanti per valutarne i costi annuali (su un auto ferma incidono fino al 70%)

Da ferma ricordati ogni tanto di farle sgranchire le gomme per non ovalizzarle/invecchiarle e per non far sedimentare i fluidi. La carrozzeria specie la tua nera andrebbe protetta a prescindere con una vera contro gli ultravioletti e sei a posto anke sotto il sole. O gli metti un ottimo telo su per non cuocere gli interni...

Conti alla mano ti chiarisci le idee, ma il cuore ci metterà la sua parte in questa decisione...

14. diabolik155

diabolik155 Aspirante Pilota

49
    2
    28 Maggio 2011
    Reputazione:
    1.008
    mini cooper s r 57
    cmq se la vendi quest'anno un concessionario, purtroppo ti da al massimo 18.000 euro !il problema e che l'auto anche se di per se non ha tanti km , 26000 giusto, ma sono percorsi in neanche un anno e contando che un diesel in media percorre 20000 in 12 mesi, sei sopra la media!converrebbe venderla tra 12 mesi, oppure prova a venderla a un privato hai ancora 1 anno e passa di garanzia e tante persone vorrebbero acquistarla fidati!Magari a 20000 riesci a venderla anche a qlc di +

15. Enzo_86

Enzo_86 Kartista

104
    0
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    MINI Cooper D
    Diabolik in conce mi hanno detto che mi danno max 21000€ non sono pochi ma non riesco ad estinguere! ho messo l'annuncio a ancora nada!

Grazie a tutti per l'interessamento e per i consigli ragazzi!

Spero di risolvere presto questa situazione perché mi sfascia economicamente!

16. diabolik155

diabolik155 Aspirante Pilota

49
    2
    28 Maggio 2011
    Reputazione:
    1.008
    mini cooper s r 57
    senza acquistare niente?metti l'annuncio su ebay, subito , autoscount, secondamano,io la mia ex 207 1.6 hdi l'ho venduta in breve tempo, conta che se metti delle belle foto la vendi + facilmente!io per 20 gg nessun contatto, poi ho messo delle foto dettagliate e in 10 gg l'ho venduta!prova cmq + è dettagliata la descrizione, e le foto e + velocemnte la vendi! mettila a 23.000 trattabile al max prendi sempre qlc di + che in conce!

17. beckervdo

beckervdo

55.928
    4.341
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    527.925.226
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Ok. Appurato che è annuncio di vendita velato. Mi spiace, ma mi vedo costretto a chiudere.

Abbiamo la sezione annunci qui sul forum che è predisposta per le compravendite.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina