L'altra sera ero fuori con degli amici e mentre andavamo con la golf v di uno di questi ci hanno fermato i carabinieri! Andavamo tranquilli ai 50 km/h in tangenziale ed erano le 10:00 di sera quando ci hanno fermati ci hanno chiesto i documenti a tutti...e non si sà per quale motivo molto agitati! Hanno controllato la macchina gomme,cerchi,scarico,xenon (tutto originale) poi hanno cominciato a guardare gli interni e chiedere dove era il tastino per accendere "quelle luci azzurre"... Il mio amico che subito ha capito gli ha detto che erano semplicemente le luci di posizione che con il fatto che aveva gli xenon aveva messo a led perchè erano in tinta...ma vi assicuro appena azzurrate! Il carabiniere si è parecchio alterato e ha cominciato una bella ramanzina di 10 minuti minacciando più volte di sequestrare il libbretto...beh alla fine ci hanno fatto andare ma con la raccomandazione che dovevano essere cambiate subito le luci di posizione! Ora mi chiedo...io sulla z4 ho un kit xenon aftermarket da 6000k su faro lenticolare e per stare più tranquillo volevo cambiare le lampadine e abbassare la gradazione e comprare i tappini dei lavafari da incollare sul paraurti...pensate che sia meglio?! Si trovano i tappini dei lavafari?!
Si, si trovano i tappini. Se cerchi avevo anche postato codice e prezzo (non ricordo, ma tra i 50 ed i 100 euro)
Beh perfetto...intendo solo i tappini da incollare poi sul paraurti...non il meccanismo che li alza e abbassa...dici proprio i tappini giusto?! Dici che poi posso incollarli?!
Ho trovato questi qua... http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BZ11&mospid=48508&btnr=61_1604&hg=61&fg=45 Ma io facevo riferimento solo ai tappini che dovrebbero fare parte della carrozzeria e non l'ugello completo!
Poveri noi !!! attaccarsi alle luci di posizione blu !!! mah !!!! con tutti i dementi che girano in strada, me compreso.
Adesso li vedo...grazie mille! Ma sai se sono piatti e possono essere incollati o va forato il paraurti?! Qualcuno ha già fatto questa operazione?!
Hai beccato il caramba rompipalle di turno... Non me ne farei così tanto un problema, si divertono così..
sono dei maledetti , ultimamente ho un brutto rapporto con carabinieri e municipale l'altro giorno mi hanno tolto 5 punti con il velox portatile.......
non sono tutti uguali, sono sempre persone, ognuno ha il suo punto di vista. Ho avuto a che fare anche con rappresentanti FdO gentili ed educati, magari sono rari, ma è giusto dirlo. Putroppo la maggiorparte di loro, con la divisa si sente superuomo...
Bella l'idea del lavafari, sapete se c'è anche per l' e46? Comunque vi auguro di non avere mai a che fare con un magistrato ragazzi, rimpiangereste anche il più frustrato dei carabinieri
QUOTONE, l'altra sera mi hanno fermati e...trovarne di così cortesi ed educati! sono stati gentilissimi e hanno pure scambiato 2 battute facendomi i complimenti per l'auto, e poi davvero educati.. tanto che glil'ho detto personalmente. Hanno ringraziato e loro stessi hann detto che purtroppo troppi colleghi abusano dell'uniforme e fanno gli strafottenti... E se lo dicono loro...
Guarda stessa esperienza. Dopo aver controllato i documenti l'agente se ne esce con "Ti diverti con questa, eh?"......ed io ho risposto con un "paraculato" : "eh! e' un bell'andare..." . Cmq in generale ho avuto molti piu' riscontri "positivi", anche quando magari una tiratina d'orecchie me la sarei meritata ...dipende molto dal modo in cui ti poni quando ti fermano :wink: