Considerando che c'è la curva poco prima del punto d'impatto mi pare strano che potesse andare a 256 all'ora.. Poi è impossibile che si possa sapere la velocità precisa all' istante dell' impatto perchè la macchina si sarà messa di traverso e le ruote ( dalle ruote si misura la velocità ) hanno cambiato subito velocità mendando a puttane la misurazione della velocità della vettura. Solo con un sistema inerziale tipo GPS si poteva sapere la reale velocità della macchina all' impatto..e dubito che la macchina sia dotata di tale sistema...
quoto!pensa se c'eri tu che venivi in senso inverso.. e non parliamo delle moto!!!!io i coglioni che mi passano in autostrada a 280 tra macchina e muretto o tra due auto sulla statakle li butterei ne campi con una sportellata!!!!!!!! se vuoi correre in moto.proprio perfchè è un missile vai a monza chicane a patre3 vai quanto ti pare, ma non con di fianco ME E MIO FIGLIO E/O MOROSA in macchina!!!
se c'eri tu inteso a prada.. gabri io ti do ragione in parte ma credo che proprio perchè sai che ci arrivi in un attimo ai mille all'ora devi regolarti...
come ho già detto sopra, mi associo a questi ultimi post: se voglio correre vado in pista. in strada cerco di avere rispetto degli altri utenti, con un pensiero fisso a chi mi vuole bene. condoglianze alla famiglia, ok.. di certo xò una fine così poteva benissimo evitarla, xkè di correre non glielo ha ordinato il dottore.
beh a parte i discorsi su velocità sicurezza e tutto mi fa un dispiacere immenso per quel bimbo che arriverà senza papà..
il mio commento sull'accaduto è: se è morto solo lui, affari suoi, non mi fa nè caldo nè freddo. Peccato per l'auto. Se avesse coinvolto altri innocenti allora mi dispiacerebbe molto e porgerei le mie + sentite condoglianze.
gabri...........o spieghi male cio' che intendi.......o non so'. questa (mia) considerazione a parte....vedo che si stan creando 2 schiere.......quella del io non corro mai e sarebbe da uccidere chi lo fa'.......e quella che cerca il limite. bhe nella mia limitata esperienza posso dire che gli estremi come al solito .......non mi ispirano e faccio fatica a crederci. anche io ho corso....ho rischiato......ho fatto rischiare....ora sono molto piu' tranquillo ma...inevitabile superare anche di poco i limiti ( velocita'). c' era un paragone che facevo anni fa'....io che correvo sempre pensavo di essere meno pericoloso di mio amico che rispettava i limiti si ma senza saper guidare.....cioe' mi faceva le curve in folle frenando.....secondo lui se vedi una lastra di ghiaccio........freni ( ora per fortuna l' ha capita)......questo per dire che non e' solo ed esclusivamente la velocita' che ,purtroppo, crea anche vittime ma ci sono anche gli incoscienti che pur andando sotto ai limiti ( di velocita' ma non del loro cervello) son mine vaganti....... per fortuna ( in genere) con gli anni si capiscono ste cose. ho avuto anche un incidente che bene o male mi ha insegnato qualcosa
si ma..limiti a parte, si parla anche di buon senso, ovvero ci sono strade in cui anche senza rispettare in maniera stretta i limiti puoi viaggiare in assoluta sicurezza. è questione di buon senso.
esatto...e' quel che credo di aver scritto...ma anche a me' vengono spesso dubbi se riesco a spiegarmi bene o meno ( non sto' ironizzando eh)
Io queste due schiere non le vedo Paolo, da una parte vedo gente che condanna un comportamento ben oltre il limite e dall'altra qualcuno che lo scusa solo perchè sotto le chiappe aveva una Enzo e quindi, visto l'enorme potenziale, è quasi giusto andare a certe velocità, fare determinate cose.... Per quel che mi riguarda, un auto ridotta in quel modo il limite l'aveva superato parecchi km prima.
Vedo che come al solito qualunque cosa diventa un pretesto (inutile) per fare discussioni! Io come tutti gli altri, ho espresso il mio pensiero, e in ogni caso, 256 all'ora su una strada come quella, penso non abbiano bisogno di ulteriori commenti!!!
non avete quel sentimento che lega l'auto all'uomo, ogni volta che salite in auto x voi non è una sfida, un momento di libertà, è solo un momento come un altro... non capirete mai certi sentimenti perchè siete troppo razionali, frenati dalle leggi mentre lui magari era un uomo libero è mooooolto + grande di come la pensate e vedete se parlate così non siete di certo veri appassionati di auto come magari lo era lui, allora non giudicatelo.
250kmh x strada..che nn è neankè un autostrada sn troppi... anke a me piace correre ma mi piace farlo quando ho ampio margine d'errore(tipo sulle rotonde) o curve cn larga visuale....o mi piace tirare sul misto stretto tra tornantini dove difficilmente si superano i 70-80kmh... capisco che una enzo arrivi a 250 in un niente però il tipo in questione ha senza dubbio esagerato...mi dispiace soprattutto x la moglie in attesa
raga, ma siete mai saliti su un 4S x esempio... anche col tiptronic arriva ai 250 che nemmeno te ne accorgi il contachilometri ha una scala che hai 180 segna come i 40 di una normale auto dentro sembra di fare i 110... provate a pensare con una enzo quanto ci vuole a fare i 250.... è circa come una moto! non fate i puritani, poi avete tutti + di 200 cv e fate le foto al contakm ai 230...dai sù, nu fem inkazè