Brutta disgrazia

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Gabri343, 2 Novembre 2005.

1. luka20

luka20 Amministratore Delegato BMW

3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Concordo con te, anche se a onor del vero per legge la ferrari deve superare i crash test per impatti a 56 km/h come le altre autovetture per uso stradale e non per impatti sopra i 100 e oltre km/h. Considerando la tipologia di macchina un incidente a 150 200 è percentualmente più probabile che uno a velocità inferiori.

QUesto è lo chassis della Enzo

2. teo 121121

teo 121121 Amministratore Delegato BMW

2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    sarebbe opportuno che soprattutto case come la ferrari, porsche, lamborghini etc facciano test anche a velocità maggiori...almeno 130km/h come da codice... :confused:

3. luka20

3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Già ma quanto costerebbero e sopratutto li passerebbero ??? Secondo me no...

4. teo 121121

teo 121121 Amministratore Delegato BMW

2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    con i soldi che costa una enzo ESIGO che venga fatto un test del genere!

5. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.691
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    quoto

6. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.691
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    in pratica dall'articolo si evince chiaramente che ha fatto tutto da solo..
    poi permettetemi ma è capitato anche a me di evitare ostacoli all'ultimo momento ai 90-100km/h, anche in statale o autostrada, ma a parte che i miei freni funzionano, pur non guidando una formula1 non ho mai perso il controllo..
    quindi deduco una velocità oltremodo eccessiva in una strada eccessivamente stretta, con un'asfalto magari orrendo (e a certe velocità anche questo influisce) e un pilota magari distratto da qualcosa

7. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    :eek: :eek: :eek: che colpo...... si era dimenticato dei freni? :eek: :eek:

8. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Enzo o non Enzo, il conducente era un vero idiota! [-(

9. Mark

Mark Collaudatore

412
    1
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    8.439
    bho io prima di dare giudizi sul guidatore aspetterei l'autopsia..voci dicono che sia stato colto da un malore.. :sad:

bhè penso che cmq meriti un ricordo ciao :cry:

10. Ricky76

Ricky76 Collaudatore

295
    0
    21 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    ke NERA

11. Paolo_bmw

Paolo_bmw Primo Pilota

1.037
    25
    22 Agosto 2004
    Reputazione:
    372
    bmw 320i e36 coupe'
    ......lascia la moglie in dolce attesa....

12. luka20

3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Malore o no ciò non toglie che per ridurla così correva, e tanto.

Cmq condoglianze alla famiglia, e ciò che è successo dovrebbe farci riflettere sull'opportunità di rispettare i limiti anche se a volte ci scoccia.

13. sharkrunner

sharkrunner Amministratore Delegato BMW

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    basta con questi falsi moralismi :neutral: :rolleyes:

alzi la mano e scagli la prima pietra chi non ha mai esagerato in stradine del genere....

avere una enzo che arriva a 200kmh in pochi secondi...
    e come avere una moto R1... si è sempre quasi al limite, è il mezzo che ti porta a determinate velocità... basta schiacciare e sei proiettato a minimo 100 all'ora

sono oggetti che percorrono spazi lunghi in tempi brevissimi...

Gabri ha ragione quando dice che arrivare a 150 con una Enzo e come toccare i 40 con le nostre BMW, è un attimo... ci si lascia prendere dall'adrenalina e da una serie di circostanze psicologiche

la strada, OVVIAMENTE non permetteva determinate velocità... ma non lo biasimo

...nessuno ha pensato ad un malore del proprietrio ad un cedimento strutturale-meccanico (esplosione pneumatico?)?! :confused:

io non vedo segni di frenata :confused:

14. sharkrunner

sharkrunner Amministratore Delegato BMW

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    stiamo parlando prima di tutto di una persona che non c'è più... e che lascia moglie con figlio ancora in grembo

rispetto in primis

può capitare a chiunque, anche con una panda a 40 all'ora (ovvio le possibilità si dimezzano, ma mai dire mai.... al destino non manca di certo il senso dell'ironia)

quindi, prima di dargli del coglione senza conoscere la dinamica... pensiamoci su due volte

15. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Mark, io non do giudizi, come ho detto ci posso essere state delle cause che noi non conosciamo (vedi un animale trovato improvvisamente i mezzo alla strada). Ciò non toglie che il tipo stava correndo, e stava correndo parecchio. Oltretutto mi sento dire che una Ferrari Enzo che coccia a 100km/h si riduce in quel modo.... Capisci che il dibattito diventa inevitabile...

16. alexdelta46

alexdelta46 Primo Pilota

1.274
    4
    28 Dicembre 2003
    Reputazione:
    648
    BMW 320ci E46
    ...mi dispiace per lui e per tutti i suoi familiari! :frown: :frown: :cry: :cry:

17. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Se penso alla moglie e sopratutto al futuro bambino la cosa non migliora, anzi... Lasciarsi prendere dall'adrenalina quando si è preso l'impegno più importante della propria vita non porta stima.
    Mi sembra che tutti si siano detti dispiaciuti dell'accaduto, ciò non toglie che ognuno esprime ciò che sente. Nessuno ha detto come sono andate le cose, si sono fatte delle ipotesi e su queste si è discusso.
    La cosa che secondo me dovrebbe entrare nella zucca di qualcuno è che il fatto che la Enzo sia una mostro e arrivi a 200km/h in poco tempo NON GIUSTIFICA NULLA! IL FATTO DI AVERE MEZZI POTENTI CON DETERMINATE PRESTAZIONI NON TI DA IL DIRITTO DI FARTI PRENDERE DALL'ADRENALINA! SOPRATUTTO SE HAI DECISO DI METTERE AL MONDO UN BAMBINO CHE DOMANI CRESCERA' SENZA PADRE!
    Poi ripeto, può essere successo di tutto, ci può essere qualsiasi attenuante, RESTA PERO' IL FATTO CHE IL TIPO CORREVA TROPPO, MA VERAMENTE TROPPO E PIU' SI CORRE E PIU' I RISCHI AUMENTANO, E' DA METTERE IN CONTO.
    Quando ero più giovane ho fatto un bel botto con la mia Corsa, mi sono fatto prendere, 18 anni, rapporti corti, soglia di rischio alta e in un sorpasso azzardato sono andato in culo ad un carabiere.....
    Attenuanti:
    -Avevo la patente da poco
    -Auto sprintosetta per un giovane (so che qui c'è gente che ha imparato a guidare con le ///M3, ma io sono un barbone e mi dovevo accontentare, e guarda un pò, riuscivo ad essere felice lo stesso....Questa l'anticipo perchè so già che qualcuno sarebbe intervenuto in merito....)
    -18 anni, quindi non certo una maturazione incredibile
    -Il camion che avevo sorpassato mi aveva tagliato la strada non rispettando lo stop e in parte costringendomi ad allargare la traiettoria, sia io che quello davanti a me
    -Quello davanti a me aveva la tendina del lutto e quindi io davanti non vedevo nulla
    -il caramba idiota che doveva girare era fermo senza luci e senza freccia e stava calando il sole
    Bene, fortunatamente non è successo nulla a livello fisico, solo 5 milioni di danni all'auto...Bè, sai cosa ci ho fatto con queste attenuanti? Me le sono infilate su per il pòpò, ho preso del pirla da mio padre e a testa bassa sono filato senza dire una parola e pagandone dopo le dirette conseguenze.
    Secondo te mio padre è stato un orco senza rispetto?
    Secondo me l'ipocrisia sta più nelle persone che, se questo fosse ancora vivo, gli avrebbero dato del cretino senza pensarci troppo, però, visto che purtroppo ha perso la vita, non bisogna dire nulla...o ancora peggio, aveva un Enzo quindi non bisogna comunque dire nulla....
    Ragionando così si arriva a dei persorsi pericolosi....

18. Gabri343

Gabri343 Amministratore Delegato BMW

4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Meno male che almeno uno ha capito cosa intendevo dire :rolleyes:

19. Gabri343

4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Alleluia, parli la mia lingua anche tu vedo.

20. Gabri343

4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Ma almeno sai di cosa si sta parlando? Secondo me hai le idee un po' confuse, perchè non provi tu col tuo BMW a prendere un palo di cemento come quello sulla fiancata impattando a 100 orari? Secondo me cambi idea. Quando i botti li fanno gli altri andavano tutti come disperati mentre quando li facciamo noi andavamo sempre piano vero? Non dico altro per non passare alle offese, qui l'ipocrisia regna sovrana

Condividi questa Pagina