Brutta disgrazia

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Gabri343, 2 Novembre 2005.

  1. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    è vero hai ragione.. dev'esser andata come dici tu anche xkè li per terra c'è un vero disastro tra terra ecc... quindi in fin dei conti ha fatto tutto da solo :rolleyes:
     
  2. Paolo_bmw

    Paolo_bmw Primo Pilota

    1.037
    25
    22 Agosto 2004
    Reputazione:
    372
    bmw 320i e36 coupe'
    bho....non ne faccio una questione di mona o meno...se hai un auto del genere.....ci dai.

    mi spiace solo che CERTE DOMANDE vengano interpretate come un : ma mi stai prendendo per i fondelli?.............questo si mi da' fastidio...........ma chiudo qua' va'.........
     
  3. Lorenz

    Lorenz Collaudatore

    314
    2
    2 Novembre 2005
    Reputazione:
    309
    130i
    ma non e' che e' andato a sbatttere contro un altra auto? Quella gomma in lontananza mi sembra un po stretta per una enzo, o sbaglio? :confused:
     
  4. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    bruttissima storia, soprattutto quando ci scappa un morto

    quoto in parte il pensiero comune.... ad onor del vero con una ferrari se vai contro un muretto a 70 all'ora rischi si sfasciarla tutta (l'avantreno sicuramente sì) e magari anche rimetterci le penne... la enzo è completamente in carbonio, non stiamo parlando di "auto comuni" dedite alla sicurezza attiva e passiva... un'altra auto nella stessa situazione sicuramente si distruggeva ma non in quel modo... per una serie di concause (telaio in acciaio, baricentro, ecc...)

    imho stava sui 100 ed ha beccato qualcosa che l'ha fatto sbandare e centrare qualcosa in pieno... l
     
  5. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    allora la TIPO 2.0 benza del mio amico Ale la preferisco a una ferrari...con quella eravam volati su un Ulivo facendo i rally tra le stradine di campagna in puglia

    a un tornantino di freno a mano abbiam cioccato stornado la macchina! :mrgreen:

    che male quel giorno..però siam tornati vivi..anche se un giro al Pronto Soccorso non ce l'a tolto nessuno..

    poi dicono che le fiat non valgono niente!
     
  6. Paolo_bmw

    Paolo_bmw Primo Pilota

    1.037
    25
    22 Agosto 2004
    Reputazione:
    372
    bmw 320i e36 coupe'
    avevo avuto anche io quell' impressione.......ma fai un confronto con una ruota della polizia....
     
  7. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    ma i test prima di venderle nonle fanno anche loro??
     
  8. filoz

    filoz Kartista

    132
    0
    26 Agosto 2004
    Reputazione:
    10
    i metri che percorri a 200 km/h sono gli stessi sia in panda sia con la enzo,idem il tempo di reazione e del conducente,ergo andare a velocità SPROPOSITATE pensando di poterselo permettere è da idioti,ciò non toglie che mi spiace per la morte di una persona.

    sinceramente frasi del tipo : chi non ha mai guidato una enzo non può capire mi lasciano abbastanza allibito
     
  9. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    non voglio accendere la discussione di nuovo ma:

    - se ai 100 una enzo sbanda per una curva del genere mi preoccupo (sembra di raggio abbastanza ampio)

    - se ai 70 con una enzo rischi di lasciarci le penne con una 600 cosa si fa?
     
  10. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    della serie si spezza ma non si piega...

    brutta botta...
     
  11. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    che era a 100km/h non ci credo...a 100km/h è incollata per terra la mia 996 figurarsi la enzo che è una supercar...a meno che la enzo non sia poi così speciale come la descrivono... :confused:
     
  12. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    riporto dalla descrizione della SLR McLaren

    "CARBONIO E la collaborazione ha dato i suoi frutti: telaio e carrozzeria travasano la fibra di carbonio tipica di certi abitacoli (monoposto, argento e neri, particolarmente frequentati da signori che si chiamano Raikkonen o Coultard) in una struttura automobilistica di serie. Che non solo sarà più rigida e leggera di quasi tutte le stradali, a meno che non si chiamino Ferrari Enzo,ma farà felice anche chi guarda i risultati dei crash-test (si può mandare ad impattare anche un’auto così, sigh) grazie alle sue doti di deformazione programmata. Come dire, non c’è alluminio che tenga."
     
  13. Paolo_bmw

    Paolo_bmw Primo Pilota

    1.037
    25
    22 Agosto 2004
    Reputazione:
    372
    bmw 320i e36 coupe'
  14. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    per fortuna... :confused:
     
  15. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    sovrasterzo di potenza che innesca una sbandata-pendolo che non è riuscito a controllare?

    ha mollato il gas in entrata di curva?

    voleva schivare qualcosa (animale, ecc...)?

    possono essere tante le cause...
     
  16. Lorenz

    Lorenz Collaudatore

    314
    2
    2 Novembre 2005
    Reputazione:
    309
    130i
    su questo hai ragione, ma che disegno poco sportivo che hanno (le gomme)...
     
  17. luka20

    luka20 Amministratore Delegato BMW

    3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE

    Scusate ma come si fa a dire una cosa del genere ???? Le scocche in carbonio sono 100 volte più resistenti delle macchine comuni, vedi formula uno, per non parlare poi dei crash test che le case costruttrici sono obbligate a fare e superare per ottenere l'omologazione su strada.
    La Enza ha la cellula in carbonio come le F1, era famose per questo quando è uscita, sbaglio ?? Ergo che debba per forza essere una fra le macchine più sicure. Ovviamente però se uno si fionda su di un palo a 300 all'ora e pure sul fianco, che notoriamente è il punto più debole di una vetura dato che ci sono le portiere il rischio di danni si moltiplica.
    A vedere le foto credo che il guidatore abbia perso il controllo della vettura in curva sia andato contro il palo di fianco e contro il mireto di 3/4 picchiando il muso e spezzando la macchina in due proprio sul punto di impatto con il palo. Difficile prevedere un incidente del genere. Oltre che a correre il tipo è stato pure sfortunato.
     
  18. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    io dico...poteva rompersi tutta l'auto, ma non la cellula in carbonio supermegaiperresistente!
    allora le cose sono 2:
    -o la botta è stata fortissima, più di un crashtest o F1
    -o quello che ci dicono della cellula in carbonio della enzo è una balla
     
  19. El_Nano

    El_Nano Secondo Pilota

    558
    5
    18 Novembre 2004
    Reputazione:
    106
    123d 3p - X3 3.0i
  20. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    A meno di 200 non andava per ridurla così...
     

Condividi questa Pagina