è vero hai ragione.. dev'esser andata come dici tu anche xkè li per terra c'è un vero disastro tra terra ecc... quindi in fin dei conti ha fatto tutto da solo
bho....non ne faccio una questione di mona o meno...se hai un auto del genere.....ci dai. mi spiace solo che CERTE DOMANDE vengano interpretate come un : ma mi stai prendendo per i fondelli?.............questo si mi da' fastidio...........ma chiudo qua' va'.........
ma non e' che e' andato a sbatttere contro un altra auto? Quella gomma in lontananza mi sembra un po stretta per una enzo, o sbaglio?
bruttissima storia, soprattutto quando ci scappa un morto quoto in parte il pensiero comune.... ad onor del vero con una ferrari se vai contro un muretto a 70 all'ora rischi si sfasciarla tutta (l'avantreno sicuramente sì) e magari anche rimetterci le penne... la enzo è completamente in carbonio, non stiamo parlando di "auto comuni" dedite alla sicurezza attiva e passiva... un'altra auto nella stessa situazione sicuramente si distruggeva ma non in quel modo... per una serie di concause (telaio in acciaio, baricentro, ecc...) imho stava sui 100 ed ha beccato qualcosa che l'ha fatto sbandare e centrare qualcosa in pieno... l
allora la TIPO 2.0 benza del mio amico Ale la preferisco a una ferrari...con quella eravam volati su un Ulivo facendo i rally tra le stradine di campagna in puglia a un tornantino di freno a mano abbiam cioccato stornado la macchina! che male quel giorno..però siam tornati vivi..anche se un giro al Pronto Soccorso non ce l'a tolto nessuno.. poi dicono che le fiat non valgono niente!
i metri che percorri a 200 km/h sono gli stessi sia in panda sia con la enzo,idem il tempo di reazione e del conducente,ergo andare a velocità SPROPOSITATE pensando di poterselo permettere è da idioti,ciò non toglie che mi spiace per la morte di una persona. sinceramente frasi del tipo : chi non ha mai guidato una enzo non può capire mi lasciano abbastanza allibito
non voglio accendere la discussione di nuovo ma: - se ai 100 una enzo sbanda per una curva del genere mi preoccupo (sembra di raggio abbastanza ampio) - se ai 70 con una enzo rischi di lasciarci le penne con una 600 cosa si fa?
che era a 100km/h non ci credo...a 100km/h è incollata per terra la mia 996 figurarsi la enzo che è una supercar...a meno che la enzo non sia poi così speciale come la descrivono...
riporto dalla descrizione della SLR McLaren "CARBONIO E la collaborazione ha dato i suoi frutti: telaio e carrozzeria travasano la fibra di carbonio tipica di certi abitacoli (monoposto, argento e neri, particolarmente frequentati da signori che si chiamano Raikkonen o Coultard) in una struttura automobilistica di serie. Che non solo sarà più rigida e leggera di quasi tutte le stradali, a meno che non si chiamino Ferrari Enzo,ma farà felice anche chi guarda i risultati dei crash-test (si può mandare ad impattare anche un’auto così, sigh) grazie alle sue doti di deformazione programmata. Come dire, non c’è alluminio che tenga."
mmmmm andate al seguente link......guardate dove c' e' scritto carbonio..........leggete la'... http://www.motorbox.com/Auto/Magazine/Prossimamente/4404.html sara'....ma la mia domanda non sembra cosi' scema o fuori luogo dopo aver letto cio'
sovrasterzo di potenza che innesca una sbandata-pendolo che non è riuscito a controllare? ha mollato il gas in entrata di curva? voleva schivare qualcosa (animale, ecc...)? possono essere tante le cause...
Scusate ma come si fa a dire una cosa del genere ???? Le scocche in carbonio sono 100 volte più resistenti delle macchine comuni, vedi formula uno, per non parlare poi dei crash test che le case costruttrici sono obbligate a fare e superare per ottenere l'omologazione su strada. La Enza ha la cellula in carbonio come le F1, era famose per questo quando è uscita, sbaglio ?? Ergo che debba per forza essere una fra le macchine più sicure. Ovviamente però se uno si fionda su di un palo a 300 all'ora e pure sul fianco, che notoriamente è il punto più debole di una vetura dato che ci sono le portiere il rischio di danni si moltiplica. A vedere le foto credo che il guidatore abbia perso il controllo della vettura in curva sia andato contro il palo di fianco e contro il mireto di 3/4 picchiando il muso e spezzando la macchina in due proprio sul punto di impatto con il palo. Difficile prevedere un incidente del genere. Oltre che a correre il tipo è stato pure sfortunato.
io dico...poteva rompersi tutta l'auto, ma non la cellula in carbonio supermegaiperresistente! allora le cose sono 2: -o la botta è stata fortissima, più di un crashtest o F1 -o quello che ci dicono della cellula in carbonio della enzo è una balla