no, scherzi a parte....a volte lo sono... dipende se la persona che ho davanti mi mette a mio agio o mi mette in soggezione...ma credo che capiti un po' a tutti!
certo, brutta bestia anche l'invidia, però sentimento molto umano: tutti prima o poi provano un pochino di invidia per qualcosa: una promozione, un viaggio, un vestito, un'auto, un bel fisico, ma provare invidia può forse farci un pò vergognare, al contrario di chi è geloso che a volta la reputa persino una buona qualità (se sono geloso è perchè tengo a te...) personalmente ritengo che per assurdo l'invidia possa invece diventare positiva se ci indirizza e ci sprona a migliorare noi stessi, per raggiungere determinati obiettivi che vediamo già realizzati negli altri..... no alla gelosia, meglio un pochino di invidia, in senso buono... by Penelope :wink:
...e ma poi c'è l'invidia pesante in senso negativo che da davvero fastidio! Se poi si tratta di invidia basata sul NULLA (tipo sui vantaggi che darebbe un lavoro invece di un altro) e che non mira a migliorarsi, ma solo ad accusare e comportarsi da bambini.....bah...la vedo dura!
tutti gli eccessi non vanno bene, la chiamo invidia buona quella che ci stimola a fare meglio, a esigere di più da noi stessi, per far sì che raggiungiamo nuovi obiettivi, rendendoci conto che chi magari finora abbiamo invidiato semplicemente si è maggiormente impegnato, ottenendo quindi di più...... by Penelope :wink: