Alcuni lo sono in maniera esagerata, altri sembrano non soffrirne. Può essere considerata una "malattia di amore", o è solo egoismo, o ancora insicurezza? Si può amare senza essere gelosi? Dico solo che è finita una storia seria (l'unica storia seria) per colpa della troppa gelosia di lei. Voi che rapporto avete con la gelosia? Il/la vostro/a lui/lei sono gelosi? Parliamone
per essere sintetico, io credo che la gelosia sia un fenomeno naturale associato alla possesività ed alla sensibilità, a livello inconscio. Tanto più tieni ad una persona, tanto più potresti provare emozioni fastidiose e proiettate magari al peggio.... Se per es, il nostro partner destina suoi interessi in altro modo o ad altre persone. Grazie a Dio però ognuno di noi possiede anche una parte di conscio che ci domina. Difatti con una mia ex che mi lasciò, e verso il quale soffrii cmq molto...le presentai io un ragazzo che le piaceva..Sembrava lo facesse apposta per rendermi geloso... mah contenta lei Credo in sintesi che le persone possano essere gelose quando il loro partner si confronta con un possibile competitore. Il che è molto difficile quando due persone si sono trovate sul serio.:wink:
l'ultima ragazza he ho avuto... è finita perchè non era gelosa.......... DEPPIUUUUUUU!!! la gelosia è normale... tutti lo sono... ma se troppa LOGORA il rapporto...
E' raro che sia geloso io...di solito sono fisucioso nella mia lei.... Ma poi dipende da che persona stai assieme, molte ragazze/i ti portano ad esser geloso, magari anche solo comportandosi in un certo modo... Insomma dipende molto dalla persona Curioso di un parere femminile sulla questione Gelosia....
Io mi fido del mio fidanzato, ma al tempo stesso sono gelosissima..a volte anche troppo..io sono molto possessiva di carattere! Non so come fa a sopportarmi!!!!!!!!!!!!! Ma secondo me non dipende solo dal comportamento del proprio partner, cioè una persona può essere gelosa anche se il compagno/a non ha atteggiamenti "fastidiosi". Questo era giusto per pararmi il cxxo da sola..eheh!!!!! Scusate se il concetto non è chiaro ma vista l'ora mi sono già impegnata tanto!!
della mia ex ero gelosissimo...ma è anche vero che si girava il mondo a guardarla.. aggiungeteci il fatto che le "nuove amiche" erano tr*ie e che tutti ci provavano..va da se che mi logoravo di gelosia.....lei lo era anche di piu. con l'attuale sono geloso, ma moltissimo di meno, ho una grandissima fiducia in lei.
...io sono geloso nella norma (ho origini sicule)....e se qualcuno si gira a guardare il cu.lo della mia donna........io......le schiaffo una mano sulle natiche..... avete presente un animale che marchia il territorio...?....l'unica differenza e che non faccio la pipì per marchiare il territorio....:wink: (scusate la ripetizio)... tutto in modo,ovviamente, molto ironico......condiviso dalla mia lei....e diciamolo che le donne vogliono che il proprio uomo sia un pò geloso........e viceversa.....l'importante è avere limite e fiducia, perchè come tutto...il "troppo stroppia".......:wink:
BUahahhahahahaa.... La gelosia.... Il mio ex ragazzo era IPERPOSSESSIVO! Infatti poi si è vista come è finia Povero lui Eh io non sono gelosa... Non ho mai detto a nessuno di non uscire con chi gli piace e pare ecc ecc ecc... PERO', se vedo che un ochetta qua-qua da un po' troppe attenzioni al mio Paul, beh, divento un po' cattivella (con lei eh, ovvio)
Io sono gelosa.......però allo stesso tempo lascio molta libertà, se il mio fidanzato vuole andare a ballare con i suoi amici può andare tranquillamente....il giorno dopo, però, gli faccio il terzo grado
Cerco di fare chiarezza sul come la penso. La gelosia a mio avviso è un segno di debolezza ed insicurezza nei confronti del la propria/o partner. Il fatto di cercare, per esempio, messagini sul cellulare, tempestare di domande, colloca il geloso in posizione subordinazione nei confronti dell’altro. Come pure la possessività, se hai paura che gli altri guardino la tua/o ragazza/o, vuol dire che temi il confronto ed hai paura di perdere. Se è vero il detto che “in amor vince chi fugge”, allora chi è geloso, troppo intendo, perderà sicuramente sul lungo termine il proprio partner. Io penso quindi in conclusione che un po’, ma proprio poco, di gelosia ci possa anche stare, troppa pone chi lo è in un piano di subordinazione psicologica che a mio avviso fa “perdere” in partenza, a meno che……
hahahahahahahahahaha piu' che altro tranquillamente!!!! si come no!!!! lasci libertà? si al massimo di scegliere cosa mangiare
la gelosia morbosa è sintomo di sfiducia......e se diella persona con cui stai no ti fidi.....mollala e basta.....così ti eviti seghe mentali......:wink: io mi fido ,fino a prova contraria....ho vissuto 11 anni da solo ed alla mia compagna ripeto che ....da solo stavo bene.....in 2 devo stare meglio....se no............nada.........:wink: ....patti chiari....storia serena! se poi domani "scappa" con un 20enne....di certo non farò karakiri...:wink: