ieri sera stavo tirando la macchina 220 230 240 245 stava ancora salendo quando ho avvertito una perdita di potenza e la macchina si stava quasi spegnendo mi sono fermato lo spenta poi riaccesa e andata meglio pero non rende piu e l'econometro non sale e a malapena raggiunge i 200 ho provato un altro debimetro e va uguale se ce qualcuno che mi puo aiutare gli sarei molto grato la mia e un 330D184cv del 2001
si il motore e come se fosse andato in protezione pero non penso che sia saltata la turnina perche non fa rumore
No,se si rompe la turbina te ne accorgi,fidati........fumo nero a palla e la macchina non tira piu',peggio di un aspirato....... Non hai un meccanico di fiducia a cui ti puoi rivolgere?
è successo anche a mio padre e non era il debimetro come si pensava ma due valvole di regolazione(una sorta di sensori di pressione a monte o valle della turbina non ricordo). Totale della spesa 200€ Fammi sapere se c'ho preso
oooops... ero talmente preso dal topic sul fiat coupe turbo che non ci ho nemmeno fatto caso al fatto che di qui stessimo parlando di un turbonaftone! e il bello che ho parlato pure di 6 cilindri! ragazzi nella mia testa sto sognando che la bmw faccia degli Straight-Six BENZINA col TURBO o meglio ancora col VOLUMETRICO. ahhhhh sublime! comunque chiedo umilmente venia per questa esibizione degna del peggior circo orfei! non mi resta che correggere il tiro suggerendo di controllare tutti gli iniettori. [-o
ragazzi la macchina adesso sta presso un officina di un mio amico dopo aver resttato la centralina va molto meglio pero rimane la lancetta dell'econometro che non sale piu velocemente come prima e la diagnosi da l'errore EGR pero la valvola e stata smontata e provata ed e perfetta nonostante sia staccata adesso ce rimasta a fare la prova casomai si siano otturati i catalizzatori pero a quella velocita o i miei dubbi
Se l'hai pompata di brutto devi mettere uno zener sul sensore pressione turbo (5,1volt 1/2 watt) tra il positivo e il negativo del sensore (l'anello nero dello zener-catodo- sul positivo per intenderci) Lo faceva anche a me in velocità e da allora non l'ha fatto + Inoltre se hai alzato troppo la pressione common rail non è l'iniezione che ti va in blocco ma la sferetta della pompa e, tralaltro rischi di stararla definitivamente... okkio !
controlla pure i manicotti dell'aria, qualcuno potrebbe non tenere bene, a quella velocità la pressione turbo proprio bassa non è
ragazzi difetto trovato guarnizioni collettore scarico andate cerano 3 bulloni allentati e sfiatavano adesso gli abbiamo stretti per provare la macchina e va benissimo appena arrivano le nuove guanizioni verra smontato spianato e montato tuttoe poi provero lo zenner