brutale perdita di potenza | BMWpassion forum e blog
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brutale perdita di potenza

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da pm544, 9 Marzo 2005.

  1. pm544

    pm544 Primo Pilota

    1.340
    1
    16 Ottobre 2004
    Reputazione:
    37
    BMW E61 530D
    ieri sera stavo tirando la macchina 220 230 240 245 stava ancora salendo quando ho avvertito una perdita di potenza e la macchina si stava quasi spegnendo mi sono fermato lo spenta poi riaccesa e andata meglio pero non rende piu e l'econometro non sale e a malapena raggiunge i 200 ho provato un altro debimetro e va uguale se ce qualcuno che mi puo aiutare gli sarei molto grato la mia e un 330D184cv del 2001
     
  2. dsoa

    dsoa Secondo Pilota

    958
    3
    24 Marzo 2004
    Reputazione:
    14.377
    320d++
    Recovery?
     
  3. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.480
    116
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    turbina ?
    motore andato in protezione ?
     
  4. Mauretto

    Mauretto

    27.239
    2.486
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    :question: :question:
     
  5. pm544

    pm544 Primo Pilota

    1.340
    1
    16 Ottobre 2004
    Reputazione:
    37
    BMW E61 530D
    si il motore e come se fosse andato in protezione pero non penso che sia saltata la turnina perche non fa rumore
     
  6. dsoa

    dsoa Secondo Pilota

    958
    3
    24 Marzo 2004
    Reputazione:
    14.377
    320d++
    No,se si rompe la turbina te ne accorgi,fidati........fumo nero a palla e la macchina non tira piu',peggio di un aspirato.......

    Non hai un meccanico di fiducia a cui ti puoi rivolgere?
     
  7. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    [auto-censurato]
     
  8. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Bobina :question: Su un diesel :eek: :question:
     
  9. turicoupe

    turicoupe Direttore Corse

    1.871
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    è successo anche a mio padre e non era il debimetro come si pensava ma due valvole di regolazione(una sorta di sensori di pressione a monte o valle della turbina non ricordo).
    Totale della spesa 200€

    Fammi sapere se c'ho preso :mrgreen:
     
  10. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    ](*,) ](*,) ](*,) #-o #-o
    oooops... ero talmente preso dal topic sul fiat coupe turbo che non ci ho nemmeno fatto caso al fatto che di qui stessimo parlando di un turbonaftone!
    e il bello che ho parlato pure di 6 cilindri! ragazzi nella mia testa sto sognando che la bmw faccia degli Straight-Six BENZINA col TURBO o meglio ancora col VOLUMETRICO. ahhhhh sublime! :mrgreen:
    comunque chiedo umilmente venia per questa esibizione degna del peggior circo orfei! :lol: :redface:
    non mi resta che correggere il tiro suggerendo di controllare tutti gli iniettori. [-o
     
  11. pm544

    pm544 Primo Pilota

    1.340
    1
    16 Ottobre 2004
    Reputazione:
    37
    BMW E61 530D
    ragazzi la macchina adesso sta presso un officina di un mio amico dopo aver resttato la centralina va molto meglio pero rimane la lancetta dell'econometro che non sale piu velocemente come prima e la diagnosi da l'errore EGR pero la valvola e stata smontata e provata ed e perfetta nonostante sia staccata adesso ce rimasta a fare la prova casomai si siano otturati i catalizzatori pero a quella velocita o i miei dubbi
     
  12. dsoa

    dsoa Secondo Pilota

    958
    3
    24 Marzo 2004
    Reputazione:
    14.377
    320d++
    facci sapere cos'e.......
     
  13. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Se l'hai pompata di brutto devi mettere uno zener sul sensore pressione turbo (5,1volt 1/2 watt) tra il positivo e il negativo del sensore (l'anello nero dello zener-catodo- sul positivo per intenderci)

    Lo faceva anche a me in velocità e da allora non l'ha fatto +
    Inoltre se hai alzato troppo la pressione common rail non è l'iniezione che ti va in blocco ma la sferetta della pompa e, tralaltro rischi di stararla definitivamente... okkio !
     
  14. pm544

    pm544 Primo Pilota

    1.340
    1
    16 Ottobre 2004
    Reputazione:
    37
    BMW E61 530D
    e con qhesti difetti che dici tu l'econometro va piu lento
     
  15. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    controlla pure i manicotti dell'aria, qualcuno potrebbe non tenere bene, a quella velocità la pressione turbo proprio bassa non è
     
  16. pm544

    pm544 Primo Pilota

    1.340
    1
    16 Ottobre 2004
    Reputazione:
    37
    BMW E61 530D
    ragazzi difetto trovato guarnizioni collettore scarico andate cerano 3 bulloni allentati e sfiatavano adesso gli abbiamo stretti per provare la macchina e va benissimo appena arrivano le nuove guanizioni verra smontato spianato e montato tuttoe poi provero lo zenner
     

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