L'olio del cambio c'è, e l'avevo anche cambiato da poco. Mi sa che dovrò spendere un sacco di soldi per sistemarla!!!
si ma la usa anche come auto da tutti i giorni!!. . .almeno cosi' ero rimasto!! ... poi booooooooooooo
oggi ho avuto modo di parlare via telefono con Patriarca. gli ho detto le mie necessità e se dovessi stare particolarmente attento alle bronzine sulla M3 che vorrei acquistare. lui mi ha risposto che il problema delle bronzine è un problema strettamente correlato alle e46 e non alle e36 3000, che a suo dire, pur avendone viste tantissime, non presentano particolari problemi alle bronzine.
Forse ci siamo spiegati male, il problema alle bronzine delle e36 3000 si presenta solo se il precedente proprietario dell'auto ha usato la macchina molte volte in pista. Nell'uso stradale non si presenta il problema ammenoche non si giri senza olio oppure la macchina abbia 300'000Km.
non penso proprio. al contrario ritengo molto più probabile che abbia letto dei problemi alle bronzine sulle e46 e abbia confuso con le 3000. cmq di sicuro mi rassicuri parecchio! :wink: (me ne approfitto per un piccolo OT) ci sono altri problemi particolari che affliggono le 3000? grazie.
che io sappia no ... forse la singola pompa dell'olio che potrebbe dare problemi di pescaggio ad altre velocita' sui curvoni?? ...
oltre la singola pompa olio c'è anche la coppa senza paratie antisbattimento (entrambi sono presenti sul 3.2). Però non è che il 3.0 sia poi cosi poco affidabile, diciamo che lo diventerebbe se facesse più Km in pista che su strada. Penso che qualche cappatina in pista non gli facciano male, ovviamente se dovete andarci controllate il livello dell'olio e lasciatela riposare ogni tanto facendo qualche giro a velocita normale
se usate spesso l'auto in pista e volete essere sicuri che non succeda nulla di grave alla vostra amata vi suggerirei di recuperare almeno una coppa dell'olio del 3.2.
No, è la mia (unica) auto stradale, ma ci giro spesso in pista, come facevo con le precedenti. Ma non mi hanno mai dato problemi, a parte i freni. Il mio Team ha una M E46 che usa per fare l'ETCS, ogni tanto ci faccio un giro, ma comunque corro con le Clio Cup.
MAGARI!!! Sono il pilota di un Team (Scuderia La Torre), e basta! Adesso stò cercando sponsor! Se qualcuno vuole darmi una mano... poi gli sarà dato il giusto ricompenso... :wink: