BRONZINE | BMWpassion forum e blog
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BRONZINE

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Danny's, 15 Giugno 2006.

  1. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.089
    159
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    Salve a tutti .... vedo che molte M dopo un TOT di km necessitano di cambiare queste benedette bronzine .... un domanda mi ponevo per chi lo ha gia' fatto ...


    quanto avete speso?? ... #-o
     
  2. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.428
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Innanzi tutto doversti dirci che bronize...:) Di banco di biella ecc...:)
     
  3. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Se non erro cristianoM3 lo aveva fatto sulla sua M che poi ha venduto e aveva scritto anche cosa aveva speso, il problema è ritrovare il post..
     
  4. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.089
    159
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    saurob non saprei .. tu che dici??
     
  5. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.428
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Io dico che nelel tirate a ferddo solitamente le prime a risentirne ad esempio sono le bronzine di biella. Ma nel caso specifico, se ci si riferisce alle possibili difficoltà di pescaggio olio in determinate condizioni allora direi che quando si apre il motore a 100.000 km sicramete converebeb farle sia di banco che di biella.
     
  6. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.089
    159
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    sai quanto costa???? ... io non so l'altro propèrietario che cazzo gli ha fatto ... ora un giorno di questi passo da lui e ci parlo erp bene!!!


    cmq io a freddo non tiro MAI!! .. . la mattina prima di partire aspetto sempre 5 minuti ... il tempo che la lancetta dell'acqua passi la parte celestina .... e la temperatura dell'olio mi arriva a 80-90° dopo una 15 di km anche meno ...
     
  7. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Allora in se e per se le bronzine costeranno poco (intorno ai 19€ l'uno, e ce ne vogliono 8) quello che può venire a costare è la manodopera, però dovrebbero riuscire a farle tirando giù la coppa dell'olio.
     
  8. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.089
    159
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    pensavo costassero' chissa' quanto!!! .... quando torno dalle ferie faccio una bella capatina da Patriarca ... ;)
     
  9. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.428
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Questo è inutile e persino dannoso.. infatti tu fai lavorare il motore al minimo si, ma in condizioni non ottimali in cui è costretto a starci per + tempo... l'ideale sarebbe aspettare qualche secondo e partire piano piano...
    Per titirare a fondo basta che la lancetta dell'olio segno 70-75°...
     
  10. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.581
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    esatto io parto a motore appena acceso.. al minimo la lascio si e no una decina di secondi poi parto... tanto cmq per uscire dal parcheggio un paio di minuti li impiego, e li faccio tutti in prima al max a 2'000 giri... poi una volta uscito non supero mai i 3'000 finchè non si scalda l'olio...

    comunque per le bronzine, come ha detto Motorsport, cristianoM3 le aveva sostituite..
    mi ricordo che le aveva cambiate sotto consiglio del suo meccanico che gli aveva detto che sul 3,0 tendevano a rigarsi e le ha cambiate per sicurezza... però non mi ricordo nemmeno io quanto avesse speso.. magari mandagli un pm :biggrin:
     
  11. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Re: BRONZINE

    Tutte le M3 e46 del 2001 e del 2002 hanno avuto il richiamo da Bmw per cambiare le bronzine di biella.

    Costo gratis :mrgreen:


    Se non erro hai una M3 e36 quindi non saprei nel tuo caso...
     
  12. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.089
    159
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    grazie per il consiglio saurob. .. :wink:

    si anche io mai altre i 2.500 giri minuto se non e' tutot a temperatura ... =D>
     
  13. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.089
    159
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    Re: BRONZINE

    grazie mille Raoul .... =D>
     
  14. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.089
    159
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    Re: BRONZINE

    grazie mille Raoul .... =D>
     
  15. cristianom3

    cristianom3 Secondo Pilota

    655
    0
    28 Gennaio 2005
    Reputazione:
    4.325.816
    Ciao, anche se un po più di rado, ogni tanto mi rifaccio un giretto sul forum....(con la speranza magari di ritornare un giorno sul marchio).......

    Venendo alla questione, io nella mia le ho sostituite a 160mila, su consiglio di un mio meccanico di fiducia.........

    Fu' un lavoro fatto in concomitanza di un tagliando, cmq fra cambio delle bronzine, candele, filtro benzina ed olio, olio motore, ed un piccolo manicotto in gomma del radiatore spesi poco più di 600 euro.

    Io è un intervento che consiglio di fare a quel chilometraggio, difatti un paio di bronzine smontate presentavano delle rigature che con l'andar del tempo avrebbero potuto causare danni.

    Un saluto a tutti quanti......e fate una sgasata per me plaise........ :cool:
     
  16. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.252
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    concordo con il fatto di non lasciar la macchina ferma a scaldare lo dice persino il libretto di uso e manutenzione...
     
  17. Pizzo781

    Pizzo781 Kartista

    203
    0
    19 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    M3 E36 3.2
    Raga, visto che ci siamo... mi si è rotta la terza! ](*,)
    Ha iniziato a uscire nelle curve a sinstra e adesso mi esce snche sul dritto se non è in tiro! #-o

    Secondo voi cosè?
     
  18. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Probabilmente sono i selettori del cambio che si sono consumati e fanno scappare fuori l'ingranaggio
     
  19. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.089
    159
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    ma hai fatto il lavoro in bmw ho dal tuo meccanico di fiducia?? ... :-k
     
  20. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.089
    159
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    porca mignotta!!!!! .... controlla l'olio nel cambio .. se non e' quello penso sia proprio il selettore ... :rolleyes:
     

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