Salve a tutti .... vedo che molte M dopo un TOT di km necessitano di cambiare queste benedette bronzine .... un domanda mi ponevo per chi lo ha gia' fatto ... quanto avete speso?? ...
Se non erro cristianoM3 lo aveva fatto sulla sua M che poi ha venduto e aveva scritto anche cosa aveva speso, il problema è ritrovare il post..
Io dico che nelel tirate a ferddo solitamente le prime a risentirne ad esempio sono le bronzine di biella. Ma nel caso specifico, se ci si riferisce alle possibili difficoltà di pescaggio olio in determinate condizioni allora direi che quando si apre il motore a 100.000 km sicramete converebeb farle sia di banco che di biella.
sai quanto costa???? ... io non so l'altro propèrietario che cazzo gli ha fatto ... ora un giorno di questi passo da lui e ci parlo erp bene!!! cmq io a freddo non tiro MAI!! .. . la mattina prima di partire aspetto sempre 5 minuti ... il tempo che la lancetta dell'acqua passi la parte celestina .... e la temperatura dell'olio mi arriva a 80-90° dopo una 15 di km anche meno ...
Allora in se e per se le bronzine costeranno poco (intorno ai 19€ l'uno, e ce ne vogliono 8) quello che può venire a costare è la manodopera, però dovrebbero riuscire a farle tirando giù la coppa dell'olio.
pensavo costassero' chissa' quanto!!! .... quando torno dalle ferie faccio una bella capatina da Patriarca ...
Questo è inutile e persino dannoso.. infatti tu fai lavorare il motore al minimo si, ma in condizioni non ottimali in cui è costretto a starci per + tempo... l'ideale sarebbe aspettare qualche secondo e partire piano piano... Per titirare a fondo basta che la lancetta dell'olio segno 70-75°...
esatto io parto a motore appena acceso.. al minimo la lascio si e no una decina di secondi poi parto... tanto cmq per uscire dal parcheggio un paio di minuti li impiego, e li faccio tutti in prima al max a 2'000 giri... poi una volta uscito non supero mai i 3'000 finchè non si scalda l'olio... comunque per le bronzine, come ha detto Motorsport, cristianoM3 le aveva sostituite.. mi ricordo che le aveva cambiate sotto consiglio del suo meccanico che gli aveva detto che sul 3,0 tendevano a rigarsi e le ha cambiate per sicurezza... però non mi ricordo nemmeno io quanto avesse speso.. magari mandagli un pm
Re: BRONZINE Tutte le M3 e46 del 2001 e del 2002 hanno avuto il richiamo da Bmw per cambiare le bronzine di biella. Costo gratis Se non erro hai una M3 e36 quindi non saprei nel tuo caso...
grazie per il consiglio saurob. .. :wink: si anche io mai altre i 2.500 giri minuto se non e' tutot a temperatura ...
Ciao, anche se un po più di rado, ogni tanto mi rifaccio un giretto sul forum....(con la speranza magari di ritornare un giorno sul marchio)....... Venendo alla questione, io nella mia le ho sostituite a 160mila, su consiglio di un mio meccanico di fiducia......... Fu' un lavoro fatto in concomitanza di un tagliando, cmq fra cambio delle bronzine, candele, filtro benzina ed olio, olio motore, ed un piccolo manicotto in gomma del radiatore spesi poco più di 600 euro. Io è un intervento che consiglio di fare a quel chilometraggio, difatti un paio di bronzine smontate presentavano delle rigature che con l'andar del tempo avrebbero potuto causare danni. Un saluto a tutti quanti......e fate una sgasata per me plaise........
concordo con il fatto di non lasciar la macchina ferma a scaldare lo dice persino il libretto di uso e manutenzione...
Raga, visto che ci siamo... mi si è rotta la terza! Ha iniziato a uscire nelle curve a sinstra e adesso mi esce snche sul dritto se non è in tiro! Secondo voi cosè?
porca mignotta!!!!! .... controlla l'olio nel cambio .. se non e' quello penso sia proprio il selettore ...