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Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Danny's, 19 Maggio 2007.

  1. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    in effetti se il problema del fumo è in accelerazione,
    secondo me è più colpa dei gommini valvola andati
     
  2. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    be' ma una volta che si apre il sopra le parte di usura si cambiano ... ;)
     
  3. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Per avere quasi la certezza di dove stà il problema ti devi piazzare dietro alla car mentre la guida un tuo amico.
    Escludendo l'olio (mi pare che usi quello consigliato da BMW) le soluzioni sono 2:

    Se fuma in fase di rilascio al 99% sono i guidavalvole se fuma in fase di accellerazione allora sono le fasce.

    Se sono i guidavalvole te la cavi smontando la testa, se sono i pistoni ti sono dolori, rifare il motore ti costa quasi come comprarti una M E36.
     
  4. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    ciao bello .... guarda sono sicuro che in rilascio non c''e nessun problema. . solo in accelerazione ...

    :wink:
     
  5. Steve///

    Steve///

    17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Un mio amico ridusse i consumi olio su un clio Williams utilizzando
    ceramic power licquid,ovviamente resta sempre un punto interrogativo
    però potresti informarti un pò e semmai farlo in coppia ai guida valvole,
    cosi forse eviti di rifare tutto il motore.
     
  6. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    SI VEDRA'!! . .. ma quella robba nel motore non ce la metto ... ;)
     
  7. SPIRIT

    SPIRIT Primo Pilota

    1.465
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    Un mio amico haveva comprato un sierra CW con 100000 km e mangiava olio di brutto ha messo dentro il ceramic power non ha mangiato piu' olio il motore girava nettamente meglio l'ha venduta dopo aver fatto 40000 km senza problemi.
     
  8. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    Spirit tu lo faresti? .. io non me la sento proprio .,...
     
  9. Steve///

    Steve///

    17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro



    Io nonostante sono un pignolo ma tutte ste pippe che ti fai tu non mele farei,
    considera che tanto hai già in previsione di dover fare lavori importanti sulla tua M,
    se li puoi rinviare credo sia meglio per te.
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    In passato l'ho usato anche io per provare a vedere che risultati dava in generale,
    ricordo che nel 1997 pagai la boccetta 100K vecchie Lire,con risultati accettabili.
     
  10. SPIRIT

    SPIRIT Primo Pilota

    1.465
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    Mi hai tolto i tasti da sotto le dita !

    Danny's se la spesa che devi affrontare e sostenuta prova , io se sarei certo proverei ci sono altri prodotti di questo genere uno abbastanza noto e l'ho slik 40 (mi sembra che si chiami cosi') fa prodotti per motori cambi e differenziali
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    ciao danny è da 1 pò che nn ci si sente.. beh ti ricordi quando ho aperto il mio?.. aveva 100000 e le guide valvole erano a pu***ne (quelle di aspirazione se nn sbaglio) mentre le bronzine le ho solo cambiate xchè ormai era aperto.. e mooolto ma moooolto + facile che nel tuo caso siano "solo le guide valvole" (calcola che solo x smontare e rimontare le valvole ci ho messo 6 ore) poi c'è da mettere le camme e da regolare il vanos cn 1 attrezzo che abbiamo dovuto richiedere in bmw.. al dettaglio nn sò quanto costanoanche xchè se nn sbaglio sn comprese nel kit smeriglio poi io avendo cambiato quasi tt ho speso circa 3000 tra fasce bronzine pistoni ecc.. [​IMG]

    [​IMG]
     
  12. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    ah dimenticavo il costo: sarà sicuramente alto almeno 2 gg di lavoro andando veloce 4 se vai da zucchett 32h x 25€ = 800€ (meccanico normale) +o-500€ (meccanico che ti viene incontro) + ricambi che nn sò il prezzo..
     
  13. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    mi sparera' sui 1.500€ ... almeno "spero" ... se non 2.000€ .. .e vabbe' si vedra' dopo l'estate sicuramente ... intanto martedi' ci faccio un salto ...


    GRAVEDIGGER ... GRAZIE
     
  14. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    di niente!! ricorda è sicuro al 99% che sn le guidevalvole di aspirazione le altre sono nettamente migliori:wink: :wink: ciao!!
     
  15. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    grazie ancora grave .. ;)
     
  16. Danny

    Danny Direttore Corse

    1.515
    15
    21 Novembre 2005
    Reputazione:
    1.675
    ///M coupe
    Speriamo non sia niente di troppo allarmante.;-)
     
  17. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    grazie danny ... ;)
     
  18. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    Il Sgnor Zuchett Dice Che E' La Guarnizione Del Coperchio Delle Punterie .... :wbmw:BIG::smilecolros::smilecolros::smilecolros:
     
  19. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Ma se entra olio nei cilindri il coperchio delle punterie non mi pare che c'entri molto .

    L'olio passa o dalle fascie , o dai guida-valvole a dalla guarnizione della testa ( assieme all'acqua in questo caso )
     
  20. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    dice che e' una guarnizione che sta sopra .. .se non e' quella e' quella che sta sotto al castelletto delle camme ....

    comunque dopodomani ci rivado e smontiamo la cendela incolpata cosi' la vede e mi dice con precisione cosa c'e' ... ;)


    anche perche' a detta sua se aveva qualche PROBLEMONE la macchina andava malissimo .... invece non e' cosi' .,. .anzi! ... ;)
     

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