RAGAZZUOLI E/O VECCHIETTI ... e se il consumo dell'olio del mio 3.000 dipendesse dalle Bronze??? ma quanto costa di manutenzione orientativamente cambiarle??? ... GRAZIEEEEEEEEE giusto per farmi un'idea ... martedi' vado comunque a fare un salto da Zuchett .. :wink: Daniele
il consumo d'olio che tu puoi considerare eccessivo per bmw può essere normale, cioè 1 litro ogni 1000 km sui motori M del resto il consumo di olio è da imputare a 2 problemi: - fascie e cilindri usurati - valvole, punterie e guidavalvola usurati x sostituire le bronzine ti chiederanno circa 350 euro manodopera compresa, ma di sicuro non risolverai l'eventuale problema...
dici? .... 1 litro ogni 1.000km .... ci sono quasi vicino ... ... mi sembra un po' troppo ... e soprattuto mi danno fastidio le fumate bianche in accellerazione ...
Guando ci vediamo martedi per andare da Zuchet mi fai sentire la macchina al minimo se fa rumore? Che un motore spinto consumi un po d'olio non è un problema considerati i km, ma 1lt ogni 1000Km mi pare eccessiso, bisogna farla vedere e incrociare le dita.
Il consumo d'olio che hai è esagerato Ii mio motore va da un cambio olio all' altro ( 10'000 km ) senza che il livello cali Quindi tu hai un problema , ma non sono le bronzine. Controlla se le fumate le fa principalmente quando acceleri dopo una fase di rilascio . Se è così sono le fascie che fanno passare olio quando il cilindro va in depressione rispetto al basamento . Quanti km hai e che olio usi ?
1 litro d'olio ogni 1000 km è il consumo massimo che bmw prevede per il motore m in questione, la fonte è il documento ufficiale bmw, il TIS.
ne consuma meno di 1 litro ogni 1.000km ... ma comunque sia lo consuma!... se e' come dici te dovrebbero essere le fasce quindi .... me lo fa proprio in accellerazione dopo una fase di rilascio ... comunque ho 135.500km e fin ora ho messo il Castrol RS 10W60 ...
1) le bronzine non mangiano olio 2) 1 litro ogni 1000km lo consumano i 2t 3) oltre a fasce ecc ecc, fai prima a dare una controllata se ci son perdite da sotto (tappo dell'olio o guarnizioni varie) 4) non è che hai un olio troppo liquido e con l'estate te lo mangia tutto?
Sono le fascie . Hai sentito un calo progressivo di potenza ? Prova a fare il test di compressione dei cilindri , se è a posto il danno non è tanto grave in quanto il trafilamento cè solo in riascio quando le fascie non spingono sulle pareti del cilindro per mancanza di pressione in camera. Io comunque le cambierei subito , non è il caso di continuare a bruciare olio
fai controllare anche i gommini valvola.....:wink: guarda anche nel ricircolo dei vapori olio se trovi troppe "tracce" d'olio......:wink:
cambiare le fascie o revisionare la testa vuol dire spendere + di 1000 euro fra manodopera e pezzi... nonchè aprire il motore...sotto o sopra!
della serie buona notte ai suonatori ..... che scaxxo! ..... penso che sara' un lavoro che faro' dopo l'estate!. ...
Quoto Danilo, sono le fasce. Se vedi le fumate, l'olio trafila sopra quindi almeno 1a o più fasce sono inchiodate. Se hai le candele 1 e 4 bagnate, hai già la tua risposta Daniele.
Quasi 10anni fà nel Renault 16V raggiunti i 250k km ha iniziato a bere olio circa mezzo litro ogni 1000km,dopo un controllo risultò che le candele erano sporche d'olio e risolsi cambiando i paraoli delle valvole usurati. Ciao.