Bronzine ... Change ... | BMWpassion forum e blog
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Bronzine ... Change ...

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Danny's, 19 Maggio 2007.

  1. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.089
    159
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    RAGAZZUOLI E/O VECCHIETTI ... :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:



    e se il consumo dell'olio del mio 3.000 dipendesse dalle Bronze???

    ma quanto costa di manutenzione orientativamente cambiarle??? ... GRAZIEEEEEEEEE

    giusto per farmi un'idea ... martedi' vado comunque a fare un salto da Zuchett .. :wink:

    Daniele
     
  2. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    il consumo d'olio che tu puoi considerare eccessivo
    per bmw può essere normale, cioè 1 litro ogni 1000 km sui motori M

    del resto il consumo di olio è da imputare a 2 problemi:
    - fascie e cilindri usurati
    - valvole, punterie e guidavalvola usurati

    x sostituire le bronzine ti chiederanno circa 350 euro manodopera compresa, ma di sicuro non risolverai l'eventuale problema...
     
  3. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.089
    159
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    dici? .... :-k

    1 litro ogni 1.000km .... ci sono quasi vicino ... #-o... mi sembra un po' troppo ... e soprattuto mi danno fastidio le fumate bianche in accellerazione ... ](*,)
     
  4. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    orca boia,
    come le fumate bianche in accelerazione???
    le valvole fanno rumore???
     
  5. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.712
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Guando ci vediamo martedi per andare da Zuchet mi fai sentire la macchina al minimo se fa rumore? Che un motore spinto consumi un po d'olio non è un problema considerati i km, ma 1lt ogni 1000Km mi pare eccessiso, bisogna farla vedere e incrociare le dita.
     
  6. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Il consumo d'olio che hai è esagerato

    Ii mio motore va da un cambio olio all' altro ( 10'000 km ) senza che il livello cali

    Quindi tu hai un problema , ma non sono le bronzine.

    Controlla se le fumate le fa principalmente quando acceleri dopo una fase di rilascio . Se è così sono le fascie che fanno passare olio quando il cilindro va in depressione rispetto al basamento .

    Quanti km hai e che olio usi ?
     
  7. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    1 litro d'olio ogni 1000 km
    è il consumo massimo che bmw prevede per il motore m in questione,

    la fonte è il documento ufficiale bmw, il TIS.
     
  8. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.089
    159
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    MA CERTO ... :wink:
     
  9. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.089
    159
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    ne consuma meno di 1 litro ogni 1.000km ... ma comunque sia lo consuma!... #-o

    se e' come dici te dovrebbero essere le fasce quindi .... me lo fa proprio in accellerazione dopo una fase di rilascio ... :-k

    comunque ho 135.500km e fin ora ho messo il Castrol RS 10W60 ... :-k
     
  10. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.749
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    1) le bronzine non mangiano olio
    2) 1 litro ogni 1000km lo consumano i 2t
    3) oltre a fasce ecc ecc, fai prima a dare una controllata se ci son perdite da sotto (tappo dell'olio o guarnizioni varie)
    4) non è che hai un olio troppo liquido e con l'estate te lo mangia tutto?
     
  11. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.452
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    sei tornato!! :biggrin: :biggrin: :biggrin:
     
  12. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Sono le fascie .

    Hai sentito un calo progressivo di potenza ?
    Prova a fare il test di compressione dei cilindri , se è a posto il danno non è tanto grave in quanto il trafilamento cè solo in riascio quando le fascie non spingono sulle pareti del cilindro per mancanza di pressione in camera.

    Io comunque le cambierei subito , non è il caso di continuare a bruciare olio
     
  13. Ragno

    Ragno Collaudatore

    354
    1
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw M3 e46-Bmw M3 e36


    fai controllare anche i gommini valvola.....:wink: guarda anche nel ricircolo dei vapori olio se trovi troppe "tracce" d'olio......:wink:
     
  14. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.089
    159
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    eccomi qua di ritorno .... ho trovato 2 candele bagnate di olio .... la 1° e la 4° ... caxxo!
     
  15. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    cambiare le fascie
    o revisionare la testa
    vuol dire spendere + di 1000 euro fra manodopera e pezzi...
    nonchè aprire il motore...sotto o sopra!
     
  16. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.089
    159
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    della serie buona notte ai suonatori ..... che scaxxo! ..... penso che sara' un lavoro che faro' dopo l'estate!. ... ;)
     
  17. robbè

    robbè Presidente Onorario BMW

    5.050
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Quoto Danilo, sono le fasce.

    Se vedi le fumate, l'olio trafila sopra quindi almeno 1a o più fasce sono inchiodate.
    Se hai le candele 1 e 4 bagnate, hai già la tua risposta Daniele.
     
  18. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.089
    159
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    grazie robbe' .... ;)
     
  19. Steve///

    Steve///

    17.700
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Quasi 10anni fà nel Renault 16V raggiunti i 250k km ha iniziato a bere olio
    circa mezzo litro ogni 1000km,dopo un controllo risultò che le candele erano sporche d'olio e risolsi cambiando i paraoli delle valvole usurati.

    Ciao.
     
  20. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.089
    159
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    mmm ... grazie anche a te. . ;)
     

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