bronzie | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

bronzie

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da dimitri///m3, 29 Aprile 2009.

  1. dimitri///m3

    dimitri///m3 Aspirante Pilota

    43
    0
    23 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw m3
    le bronzine bel problema... ho acquistato un m3 e46 usata del novembre 2003 non so se far sostituire le bronzine visto i richiami effettuati in molte m3 inoltre la mia "vecchia"m3 e36 3.2 ha "sbronzinato"#-oconseguenza sostituzine del motore:sad: sapete darmi qualche consiglio??? grazie a tutti..............:rolleyes:
     
  2. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    strano il 3.2:-k, di solito è il 3.0 ad avere quei problemi, che olio c'era dentro?(e soprattutto c'era l'olio?:mrgreen:) usato mica qualche additivo??
    sul e46 dovresti informarti se è stato fatto il richiamo che peraltro mi pare non sia necessario su tutte, penso che un concessionario competente con il tuo nr di telaio dovrebbe saperlo...
     
  3. dimitri///m3

    dimitri///m3 Aspirante Pilota

    43
    0
    23 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw m3
    bronzine

    si l'olio era a livello cmq il vecchio proprietario aveva messo il ceramicnel motore difficile sia quello il motivo...... cmq la marca era il wanguard con caratteristiche identiche al castrol serie m cmq credo che sostituiro le bronzine indifferentemente dal richiamo.... la spesa si aggira intorno ai 4/500 euro "prima di una rottura piu grave":-k
     
  4. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Da quello che so io quelle immatricolate prima dello 06-2003 erano soggette a richiamo, dallo 06-2003 il problema era stato già risolto quindi niente richiamo.
     
  5. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    [-X...mai addittivi nelle M!..ora non ti dico che sia quella la causa nel tuo caso ma nel mio sì..](*,) dopo l'aggiunta dell' additivo quanti km ha percorso prima di fondere le bronzine? nel mio caso dopo circa 10k (poco prima della nuova sostituzioine dell' olio e filtro..)la "porcheria" ha intasato filtro e condotti dell'olio, risultato: grippaggio della cammes di aspirazione (l'organo in movimento più lontano dalla pompa..) le bronzine erano ancora buone.. ma credo solo perchè gli ultimi km li avevo fatti tutti in autostrada e a velocità moderata.. gli M son motori delicati e con tolleranze molto "strette" mal sopportano oli di gradazione diversa ed altre porcherie..#-o
     

Condividi questa Pagina