Brivido Rumeno!

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da JackIrons, 26 Luglio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. PEPPE X3

PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    dimenticavo,forse ci vorrebbe una lezione si di morale ma solamente da NICOLAS SARKOZY.

2. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    su quello ho già detto...

3. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Basterebbe vivere per qualche giorno la vita delle persone che sono state colpite dai delinquenti, che vengono buttati in carcere... senza aver chiuso la cella.

Anzi non vanno nemmeno in carcere...

Però se li tocchi, poi in carcere ci vai tu.

E ti rovini la vita.

A 1 persona piace questo elemento.
  4. PEPPE X3

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    rep+

5. Della Msport

Della Msport Collaudatore

397
    2
    21 Aprile 2010
    Reputazione:
    688
    Bmw 118d E87 Attiva
    hai perfettamente ragione, pensa solo questo, mia madre, parlando con una sua amica della polizia stradale, ha detto che se ti trovi uno davanti, che ti ferma in macchina, ti vuole rapinare o ti punta una pistola, tu non puoi investirlo xkè rischi di essere denunciata per lesioni volontarie..

ma stiamo scherzando?

ora per difendermi devo prima essere colpita da un malvivente col rischio di rimanere in mezzo alla strada??

se le ronde fossero armate, sarei il primo a chiedere di partecipare..

6. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Come no, non conoscerei modo migliore per tornare al medioevo #-o...

7. SenzaUnaBMW

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    Posso capire... mio zio ha un tabacchino e molte volte è stato derubato, ed ha SEMPRE dovuto fare quello che gli hanno ordinato.

Avrebbe potuto agire in maniera diversa, sicura, ma non l'ha fatto, per la Giustizia della Repvbblica Italiana.

Le ronde dovrebbero essere quanto meno composte da persone giuste. Poi le armi sono secondarie...

8. Della Msport

397
    2
    21 Aprile 2010
    Reputazione:
    688
    Bmw 118d E87 Attiva
    beh scusa, rispetto alle "ronde" non armate, almeno queste avrebbero un senso.

ovvio, bisogna selezionare bene i partecipanti a questa attività, però un gruppetto di 3 persone, "armate" di radio, si trovano davanti altri 3 malviventi, cosa fanno per difendersi? tirano delle radiate in testa? chiamano le forze dell'ordine che, essendo giustamente di pattuglia in giro per la città, arrivano dopo un po'.. e intanto te hai preso tante di quelle botte che torni a casa storto...

se vuoi dare una mano alle forze dell'ordine per ristabilire una legalità quanto meno MINIMA, bisogna dare degli strumenti efficaci a questi volontari.

attenzione, non ho detto camicie nere, manganello, faccetta nera nell'ipod e via...

si tratta di una vigilanza attiva, non di spedizioni punitive :wink:

9. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    in uno stato civile e democratico,la sicurezza è gestita dalle forze dell'ordine..

se poi si tagliano risorse ai corpi di polizia,e si chiede al cittadino di gestire la propria sicurezza, lo trovo fuori tema....

10. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Le ronde sono purtroppo il naturale epilogo di una generalizzata condizione di insofferenza e precarietà:rolleyes:

Ma è necessario mantenere la lucidità per non cadere in una tentazione,per certi versi ripeto,giutificata,che porterebbe però ad un circolo vizioso basato su giustizialismi fai da te:confused:

Certo mi direte,laddove non c'è giustizia,ci si deve tutelare....ma il fai da te credo dià soddisfazione solo in un caso.......:mrgreen::mrgreen:..............

11. Della Msport

397
    2
    21 Aprile 2010
    Reputazione:
    688
    Bmw 118d E87 Attiva
    =D> giustissima la prima parte e.. comprensibile e in parte giusta anche la seconda ma preferisco affidarmi alle "mani esperte" di qualcun'altra.. :wink:

12. Niko71

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Quoto tutto Redi e purtroppo ancora non mi ti fa dare rep+ :sad:

13. SenzaUnaBMW

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    Mi sembra che abbiamo un numero abbastanza grande di FdO. Il problema sta forse nella giustizia...

Poi che ci sia una scarsità di fondi, questo è un ALTRO paio di maniche, a mio avviso.

Quoto. Chi si arma non è per forza un assassino incontrollabile.

Le armi si usano per difesa.

Mantenere la lucidità, e lo sai bene, sono belle parole.

Ma a volte se non fai qualche fatto, non rimane impresso

14. PEPPE X3

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    intanto mi difendo poi se ne parla,meglio un processo che un funerale...

15. Niko71

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    =D> e stesso discorso fatto per Redi :wink:

16. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    certo dipende dai casi......... in quelli estremi condivido il tuo pensiero...

17. Della Msport

397
    2
    21 Aprile 2010
    Reputazione:
    688
    Bmw 118d E87 Attiva
    è ciò che dico anche io...

la gente mi da del nazista, razzista m**da d'uomo per questo...

come se c'entrasse qualcosa un discorso etnico/razziale con questa affermazione..

bah

18. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Essere denunciato non significa essere condannati. Se investi uno che ti punta contro una pistola, è legittima difesa. Il PM indagherà (d'ufficio, ovviamente), se lo riterrà opportuno chiederà l'archiviazione, altrimenti chiederà il processo. Se tu hai agito di fronte a uno che ti punta una pistola, nessun giudice ti condannerà. Mai.

19. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Verissimo:wink:

Ma prova ad immaginare come sarebbe il mondo se ogni singolo individuo,reagisse in questa maniera.....

Non voglio assolutamente sostenere il precetto "porgi l'altra guancia" si intenda...anzi!:wink:

Ma credo che ci siano altre vie per risolvere questo problema...vie ancora intentate,e per questo,a maggior ragione,credo sia duopo affrotarle CONCRETAMENTE...provarci quantomeno:wink:

Certo,nel momento è difficile avere una lucidità tale.....è questo il vero probelma da affrontare forse:rolleyes:

:wink:

20. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Negli USA dove le armi sono molto diffuse per difesa personale , dove in molti stati vi è la pena di morte eccc.. non vi è una criminalità minore che in europa.

Vi è il numero di morti ammazzati percentuale maggiore che in europa.

Tra gli uccisi da quelli che hanno la pistola per difendersi poichè è meglio un processo che un funerale, molto ma molto spesso ammazzano per errore un familiare che ha fatto l'errore di alzarsi la notte andare in frigorifero e sembrare un ladro... così vanno prima al funerale poi al processo...

Poi tranne che sei uno con il sangue freddo ed bene addestrato secondo te riesci a sparare ad una persona così facilmente appena svegliato nel cuore della notte e rincoglionito dal sonno... non ti credere non è così semplice e poi magari il ladro in casa tua gli spari rischiando di uccidere magari tuo figlio??? ma siamo pazzi solo a pensarle queste cose...

E quanti che invece userebbero un'arma per futili motivi contro qualcuno che gli ha fatto qaulche torto che ne so gli ha fregato il parcheggio....

Sulle ronde no coment... mi sono trovato a vivere qualche mese in un paesino vicino a milano... e vi erano le ronde... erano composte dai più fancazzisti ignoranti e facinorosi del paese .poi magari da altre parti è diverso di sicuro quelli che hanno fatto grande il nord con il loro lavoro e la loro serietà che iniziano a lavorare alle 7 del mattino e smettono alle 20 di sera e ne conosco parecchi loro la notte dormono...

Armi , ronde , espulsioni di massa , campi di concentramento silurare le navi eccc.. sono cose che servono solo ad umiliare chi le ha pensate !!

Quello che serve è un giustizia veloce , le leggi ci sono è la macchina della giustizia che è lenta e la lentezza fa comodo in primis agli avvocati , poi a tutti gli altri ...cittadini compresi... quelli che hanno commesso reati magari piccoli... l'unica strada è una giustizia che funziona come processi che devono durare massimo un anno non di più , e un forte senso civico iniziamo a denunciare chi non paga le tasse chi non fa la ricevuta , chi cerca una raccomandazione eccc..

Se volete sapere i miei problemi di criminalità che subisco sono i fallimenti di miei clienti , che sfruttando le maglie della legge creano dei fallimenti "a borsa piena" dopo un mese riaprono a nome della moglie e via... quelli sono ladri che andrebbero perseguiti in maniera dura e messi in galera in quanto hanno rubato tanti soldi ... a tutti noi ma quelli non interessano a nessuno.... potrei andare aventi per ore ... svegliatevi !! non cercate un nemico da combattere , il vero nemico da combattere è l'illegalità senza distinzioni di reato , di nazionalita , di gravità.

Abbiamo 70 e passa inquisiti e condannati in parlamento.... li abbiamo votati noi ... e poi gridiamo alla giustizia quando noi eleggiamo gente di quel tipo e li incarichiamo di governarci , poi vi stupite che i delinquenti rumeni vangono volentieri in italia , diranno li al governo c'è gente peggio di noi.... siamo ipocriti... e da ipocriti cerchiamo un capro espiatorio un nemico da combattere convinti che eliminati i rumeni dopo si stia meglio... la finisco qui scusatemi non voglio offendere nessuno prendetelo come uno sfogo e niente più

..

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina