Che ne pensate di sti CINESI? Nella vita bisogna osare” e sicuramente i dirigenti della China Brilliance Industrial Holdings, che è capo di un gruppo che comprende otto aziende cinesi quotate alle borse di New York, Hong Kong e Shanghai, non si fanno poi tanti problemi proponendo sul mercato europeo una vettura dal design italianissimo visto che è stato studiato da Giugiaro, ma completamente realizzata in Estremo Oriente. Assomiglia a qualcuna? Le misure della carrozzeria riportano alla mente quelle della serie 5 della BMW, mentre il profilo e il taglio dei fanali e del frontale ricordano vagamente la Lancia Thesis, questa è la prima impressione che noi di infomotori.com abbiamo avuto vedendo il modello che è stato presentato in Germania per il grande lancio che aspetta la Zhonghua nei paesi dell’unione europea. Una vettura importante e che dovrebbe cominciare a preoccupare i tedeschi che dominano questo segmento visto che la Cina è sempre più vicina e bussa persino alle porte del Vecchio Continente non con una vetturetta, ma una signora limousine! Strategia di mercato: 20.000 euro Dotata dei sistemi di sicurezza di ultima generazione e del miglior confort, la Brilliance Zhonghua si veste in modo semplice, asciutto, senza tanti rigonfiamenti che rispecchiano le linee guida della casa cinese, proponendo di contro un modello per niente inadeguato ad un mercato così elitario come quello europeo, in cui il predominio delle tedesche, italiane e giapponesi si spartiscono quasi la totalità del mercato… la soluzione vincente? Il prezzo.. 20.000 Euro chiavi in mano! Qualche limite.. Con un peso di 1.5 tonnellate e un motore 2.4 litri da 130 CV, le prestazioni non sono proprio paragonabili ai modelli occidentali, infatti da 0-100 la Zhonghua impiega 13.8 secondi, ma la Casa dagli occhi a mandorla ha già accennato a qualche motorizzazione più interessante. La prima che verrà messa in vendita oltre a quella già riportata sopra, sarà la versione 1.8 litri Turbo da 150 CV che, per una vettura di questa stazza, è ancora troppo sotto agli standard europei, ma siamo certi che non passerà molto per vederla adeguatamente motorizzata e per cominciare ci sono tutti i fondamentali !
Quella macchina monta meccanica della Rover 75. Ovvero il 75% della meccanica di una BMW E46. Alcune Brilliance montano meccanica interamente BMW. P.S: La Brillance fa capo alla SAIC, società che ha fatto fallire la Rover, e con la quale la BMW ha una forte collaborazione, dato che costruiscono su commissione le BMW vendute in Cina
Bisogna vedere cosa è vero e cosa non è vero. I cinesi sono maestri nel farloccare le cose, un esempio l'ho avuto nel mio campo di lavoro, dove se uno guarda i loro macchinari montano componenti di famose ditte, ma poi all'atto pratico loro "comperano" la possibilità di fare dei componenti "uguali" come concetto e schiaffarci su il marchio, ma la materia, la qualità e la resa sono molto diverse!!!!!!! Quindi occhio! Inoltre bisogna diffidare dalla componentistica in comune tra le varie case, non sono rari i casi dove il concetto, la forma, la struttura sono uguali ma poi i materiali sono ben diversi per questione di costo, e la qualità dei materiali impiegati gioca un ruolo fondamentale!
questi cinesi sono bravi xkè anche se scopiazzano ... tirano fuori il meglio delle linee!! il muso assomiglia tanto alla thesis (macchina orribile) ma qui è venuto molto bene!!!
Giugiaro andato in Cina? Ma cosa stai a dire? Giugiaro possiede uno studio di design, che lavora per varie case. E tra queste c'è il Gruppo Fiat. Idea, Ulysse, nuova Croma, nuova Punto, 147 restyling, 156 restyling, 159, Brera, Musa, Phedra....sono tutte vetture disegnate da Giugiaro!
la mia era una battuta!!! ma xkè le macchine italiane nn sono belle!! la nuova Corma è un cesso idem per la nuova punto come la Idea e la Ulisse!!! Evidentemente c'è qualcuno che obbliga giugiaro a seguire delle linee che stonano!!!
Io prima di giudicare un'auto voglio vederla dal vivo. Quindi la Croma non la giudico ancora, ma la nuova Punto manco penso di giudicarla, dato che deve ancora essere presentata. Idem questa Brillance, prima di dare un parere, voglio vederla dal vivo.