Bridiamo alla mia prima multa! Autovelox! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Bridiamo alla mia prima multa! Autovelox!

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da daffy, 3 Aprile 2008.

1. daffy

daffy Secondo Pilota

799
    19
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    171
    325ti
    Noo ... passare da 24 a 19 o 22 a 17 mi sta bene :wink: 250-300€ me li tengo in tasca volentieri.

2. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

solo per prendere il prosecco ci saro' :mrgreen:

3. Jollyblu

Jollyblu Direttore Corse

2.091
    75
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    Non lo sapevo, grazie per l'informazione! Comunque la telefonata ha il costo di una chiamata urbana.

4. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    No cartello no party!!!

Grazie a Gesus Christ hanno specificato bene in qualche decreto legge che gli appostamenti bastardi senza cartello e con auto civetta non son piu legali...

RICORSO e... CHUPA!!!
    :D

5. Night

Night Direttore Corse

1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Si ma.... se commetti la stessa infrazione per due volte in due anni, ti sospendono la patente.... vedi tu.

Federico

6. Riccardo

Riccardo Direttore Corse

1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30

Solo se hai superato i limiti di oltre 40 km/h per almeno due volte in due anni, mi sembra.

7. NBz 318i

NBz 318i Presidente Onorario BMW

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    Scusa, mi sono registrato....ma mi dice di inserire nome utente e password......Alla registrazione non mi ha chiesto di inserire un Nickname......Ho inserito tutti i dati ma nulla di nulla! mi arriva un nick generato da loro via mail? poi lì non trovo nessun link che mi porta alla richiesta di saldo punti sulla mia patente :|

8. MatteoTV

MatteoTV Secondo Pilota

758
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Fiat Bravo 1.4tjet 150cv Sport
    Forse forse sono incappato anche io in uno dei mitici "controlli velocità al fine della sicurezza stradale":lol: :lol: :lol: : autostrada A27 prima della confluenza sulla tangenziale di Mestre, dopo Mogliano, TRE CORSIE, limite SESSANTA km/h (:lol: :lol: :lol: ); oltre a due autovelox fissi, i pannelli autostradali a messaggio variabile segnalavano "controllo della velocità". Eravamo tutti semi-incolonnati perchè in un piccolo tratto precedente la corsia più a sx era chiusa per lavori; poi quando l'autostrada torna normale, io sto dietro al camion davanti a me, molti ci superano, e ad un certo punto decido di superarlo pure io. E in quel momento cosa spunta sulla corsia d'emergenza? Una bellissima Volvo V50 biancoceleste con un simpatico aggeggino che fuoriusciva dal finestrino posteriore sx:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: . Io avevo appena finito il sorpasso, stavo rientrando a dx, e sono certo che passando davanti alla Volvo non ero a più di 76 km/h indicati dal mio tachimetro.
    Ora, ponendo che quell'autovelox fosse tarato effettivamente a 60 giusti, togliendo 5 km/h di tolleranza e 2-3 km di sbaglio del tachimetro, fanno 76-5-2 = 69 km/h e forse per il rotto della cuffia sto nella fascia dei 36 euro di multa.
    Il controllo era segnalato bene e la pattuglia non era assolutamente nascosta; quello che contesto ASPRAMENTE è: che senso ha un limite di sessanta all'ora in un tratto autostradale dritto e a tre corsie? Ma ovvio, alla sicurezza stradale, a cosa altrimenti?:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Chi è delle mie parti sa a cosa mi riferisco.

9. MatteoTV

MatteoTV Secondo Pilota

758
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Nessun veneto conosce quella zona di A27?

10. MAO

MAO Secondo Pilota

722
    9
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    388
    520d e61
    A dir la verità quel limite è stato messo per non far arrivare le auto sparate a 100 e più km/h poco prima del restringimento per l'inserimento in tangenziale...
    Io lo trovo tutto sommato giusto, così si riesce a smaltire meglio la coda sull'innesto...

11. MatteoTV

MatteoTV Secondo Pilota

758
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724

si per carità, quello di 80 che c'è poco prima è giustissimo, ma 60....:eek: Quindi se è come dici tu l'autovelox mobile non dovrebbe essere stato tarato a 60, in quanto il limite sarebbe solo di "avvertimento di rallentare"...o no?:-k

12. MAO

MAO Secondo Pilota

722
    9
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    388
    520d e61
    Beh, se c'è il cartello limite 60.... il velox è tarato a 60...

Ricorda che in Italia non esiste "l'avvertimento", esiste solo "l'inculamento"

13. MatteoTV

MatteoTV Secondo Pilota

758
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724

:mrgreen: ...vabbè dai vedremo...poi oggi ripensando e guardando meglio il tachimetro mi sembra che la lancetta mentre sono passato davanti fosse meno vicino agli 80 di quanto pensassi...basta che fossi a 75 così sarebbe 75-5 di tolleranza-2 di sbaglio tachimetro = 68 km/h=36€:-k

14. emidio

emidio Amministratore Delegato BMW

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    Benvenuto nel club :wink: ... Io mi sa che a furia di brindisi sto diventato alcoolizzato #-o !!!

:lol: :lol: :lol:

ciao Emidio

15. biemdabliu

biemdabliu Secondo Pilota

765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    Allora che fai? Hai controllato se il verbale è perfetto e intaccabile?

Ti chiedo alcune cose che sono importanti:
    1 che motivazione hanno addotto per la mancata contestazione immnediata?
    2 eri in centro abitato o no? se era fuori da centro abitato, c'è il decreto prefettizio?
    3 sul verbale c'è scritto che il velox è tarato?
    4 sei sicuro che il velox fosse segnalato?
    5 nel verbale è stato indicato che i cartelli di segnalazione erano presenti?
    6 il velox era fisso o mobile?
    7 (molto importante) il verbale è stato redatto dallo stesso agente che era accanto alla macchinetta? Questo ha rilevanza sulla possibilità di assegnare al verbale differito fede privilegiata o meno.

Condividi questa Pagina