225/45/17 Anteriori per il CLK. Ma la cosa divertente è che non le ho messe.. Al momento non avevo tempo, mi ripromisi di passare, poi è arrivato agosto, le ferie...etc etc..
noooooooooooooooo, a quel prezzo nn si possono nn montare!!! vai subito!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ma nn + certo un compromesso.. sul bagnato nn tengono cm le S001... basta vedere gli intagli ke ha, ke sn perfino inferiori a quelli delle Pzero!!
Effettivamente vedendo gl'intagli, sul bagnato nn dovrebbe essere il max...ma sull'asciutto.... Io cmq cerco il miglior compromesso possibile visto che nn faccio pista!:exclaim:
Penso volesse dire che le Michelin Super Sport visti i pochi intagli, non tengono sul bagnato come le Bridgestone S001 mentre sull'asciutto il contrario!:exclaim:
esatto.. le super sport basta vederle e si nota da subito ke sn molto simili a delle semi-slick... le S001 invece hanno una tasselatura più profonda ke le rende più sicure sul bagnato.. e nn facendo mai pista e dovendo utilizzare l'auto tt i gg, a mio avviso la cosa migliore e avere delle gomme equilibrate cm tenuta sia su asciutto ke su bagnato!!
A volte Bridgestone stupisce. L'avresti mai detto che questa è stata per tanti anni la miglior gomma da uso pistaiolo e stradale estremo di tutte le 360°? Eppure così è stato. Gomma anonima e tristela come battistrada, ma all'atto pratico un capolavoro. Poco fumo e tanto arrosto. Per dire che dal battistrada ci si fa un'idea di massima, ma non è regola universale.
noto ke ha parecchi intagli, cm la S001... nn t seguo.. io mi riferivo alle michelin super sport ke hanno pochi intagli e dai test ke si leggono in giro sn formidabili sull'asciutto ma sul bagnato, logicamente, nn sn un granchè... una gomma cm la RE040 ke hai messo tu o cm le S001 hanno intagli profondi e drenano bene sul bagnato e in pià sull'asciutto tengono alla grande lo stesso.. nn sn a "senso unico" cm ad esempio una super sport..
La Super Sport non l'ho provata, anche perchè la fanno solo in misure del menga. Voglio dire che la RE040 in teoria sembrerebbe più adatta al bagnato che alla pista, invece è il contrario. La S001 anche lei sembra molto turistica e invece è molto prestazionale.
Montate l'altro ieri le S001 aspetto la prima pioggia per verificarne la tenuta...anche se come riferimento o le sunny cinesi che aveva messo il vecchio proprietario proprio schifose sul bagnato.Teneva meglio la clio del '94 di mai madre. Sull'asciutto le trovo molto precise. in misura 225/45-17 le prese dal mo gommista a 150 l'una montate.
alla fine le ho montate anch'io.. 225/45-17 con montaggio, equilibratura e convergenza 120 l'una. Primo impatto (30km in superstrada) gran bella confidenza.