quoto anke io.. ieri sera le ho testate a fondo pure io... dei binari... uno spettacolo... ho controllato e sn state aggiunte nuove misure, cm appunto già anticipavate anke voi.. ora sn disponibili anke le misure x la mia all'anteriore... mi sa ke appena finirò qst le prenderò... sn stracontento di quelle al posteriore..
Infatti te le straconsiglio, non mi e mai piaciuta l idea di avere due gomme diverse sui due assi, e poi ti posso assicurare che per ora , zero o quasi sottosterzo, e sovrasterzo proprio nullo!!
ieri in una curva le mie pzero nero all'anteriore se ne sn andate x la tangente... il culo era xfetto, l'anteriore è andato dritto verso il fosso.. ho dovuto mollare il gas e fagli riprendere il grip... m è andata bene ke avevo ste s001 se no avrei rischiato ke mi partiva pure il culo e li la cosa si complicava un pò... ero sul bagnato cmq, però le pzero nero fanno cagare e sul bagnato ancora di più...
Purtroppo e così per me e come avere due teste che la pensano in modo diverso, infatti io le ho cambiate tutte e quattro pur avendo ancora le anteriori al 50% e più! E pensare che per un Po avevo quasi deciso per le falken, dicono che sono buone perche rigide al punto giusto, ottime per l acqua, ma non mi sono voluto fidare, e per ora pur avendo ok speso di più, sono soddisfatto !!! Rigide al punto giusto, ottime sull acqua, non rumorose, .......
io nn ho preso le falken sl xkè esteticamente parlando hanno un effetto ottico orrendo.. sembrano più piccole di una misura!!
Guarda misura a parte le avrei montate, ma volevo la certezza di avere oltre una durata accettabile, ottima tenuta, anche una discreta silenziosità !!! E il disegno a freccia secondo me alla lunga ne provoca non poco !
mio padre ha montato le fk 452 su una focus 2.0 tdci cn cerchi da 17" nelle misure 205/50... lui prima aveva michelin primacy... bè, cm tenuta le falken sn formidabili, ma cm rumorosità le michelin sn più silenziose.. però vediamola anke in un altro modo: michelin 140€ l'una e falken 94€ l'una...
Dopo qualche mese, un voto a queste S001? Le devo montare all'anteriore del CLk, 120€/gomma. Procedo?
Purtroppo le RE040 stanno andando ad esaurimento... Però un bel confronto fra RE040 VS P-ZERO "The Hero" vs Bridgestone S001 996GT3 ce lo farà di sicuro!
se cambio cerchi a fine estate sono in dubbio se metterle o rimettere le PZero(hero,rumorose ma tengono da paura)
La prendo larga. Ne parlavamo anche in un altro forum: mentre per le invernali negli ultimi 10 anni le prestazioni hanno subito un'escalation mostruosa, per le estive non si può dire lo stesso. Siamo fermi a 10 anni fa, quando una RE040 era veramente un grosso passo avanti rispetto ad una gomma dei primi anni '90. Il motivo di tutto ciò lo ignoro. Ci sono tante gomme prestazionali a freddo (esempio paradigmatico il P Zero), ma poi non hanno costanza di rendimento. Forse partono dal presupposto che nessuno faccia più di 3 curve tirate e non vogliono commercializzare una gomma scorbutica a freddo (e l'RE040 un po' lo era). Quindi l'S001 è all'altezza delle RE040 e meglio del P Zero, ma dovrebbe essere di un altri pianeta, non solo un po' meglio.
Sempre molto interessanti le tue riflessioni sul tema. Beh già un buon risultato allora questa S001. Se pensiamo che l'RE050 fu un bel passo indietro rispetto al passato delle S02 Pole position e delle S03
Cioè, quindi l'S001 è addirittura superiore alle PZero??? Ma in cosa? Se ho capito bene...dovrebbero andare molto bene a freddo ma quindi anche dopo un po' di km tirati! Sul bagnato sempre rispetto le PZero?:question:
Quindi x un uso turistico-veloce (in pieno spirito CLK insomma) vanno bene..mi par di capire.. Sono rimasto favorevolmente impressionato x il prezzo..abbastanza contenuto
Le ho provate poco, circa 600/700Km. Dico che sull'asciutto sono veloci e hanno un buon feeling. Sul bagnato non lo so perchè non le ho provate ancora. Ma a me della prestazione su bagnato imorta fino ad un certo punto, tanto d'inverno uso altre auto con le invernali.
IDEM Infatti nell'altro 3d parlavamo di MICHELIN SUPER SPORT e qualcuno avanzava perplessità sul bagnato. Se fosse davvero super performante su asciutto sarebbe però da farci un pensiero!