Ormai non ho neppure più la macchina Comunuque avevo le RF di serie che c'erano nel 2007 Bridgestone RE050A Le ho trovate pietose. Poi in una buca ho piegato un cerchio ! Ho dovuto cambiarlo con uno nuovo originale BMW e allora ho montato 4 P-ZERO ROSSO non RF . Mi sono durate praticamente la miseria di 16.000 km!!! Poi ho venduto l'auto con delle GOOD YEAR ASYMMETRIC
confermo la durata scandalosa delle pzero rosso.. io c ho fatto 15000 km e le devo cambiare fra un paio di settimane.. a sto giro provo le bridgestone s001.. mi ispirano fiducia.. speriamo!!!
Confronto Bridgestone S001 e Michelin Super Sport + altro test Per quanto riguarda i Michelin Super Sport: CLICCAMI
Sono parecchio indeciso tra queste 3: -Bridgestone Potenza S001 -Good Year Eagle F1 Asymmetric -Dunlop Sport Maxx TT I prezzi sono simili. Vorrei una gomma che durasse almeno 35.000 Km...che abbia un'ottima tenuta anche sul bagnato. La percorrenza prevalente è l'autostrada, ma spesso faccio delle P.S. su strade in collina ricche di curve anche veloci. Voi cosa prendereste?
Dici che non si riescono a fare 35.000 Km con le Bridgestone? Con le GY F1 ho fatto 40.000 Km...ora sono finite...
hai i 17" o i 18" differenziati? se hai i 18" differnziati 35000 km la vedo quasi impossibile.... secondo me oltre i 27000 km nn ci vai... io cmq sto x acquistare le s001.. l'unica scocciatura è ke nelle misure da 18" le trovi sl x il posteriore...
ho le differenziate...ma mi sembra di aver trovato anche le anteriori in un paio di negozi online. Quindi queste Bridgestone durano molto meno delle GY...mmm non bene!
I chilometraggi sono sempre relativi. A me le gomme durano poco. Certi ci fanno un mare di km con le medesime gomme!
io ho le pzero rosso ormai finite ke devo cambiare a giorni e le ho fatte fuori in 15000 km... cmq le s001 nn le hanno ancora prodotte nella misura 225/40 R18... partono dal 235/40 R18... dovrebbero però aggiungere altre misure a breve...
comunque posso dire che con 2 treni di pneumatici avuti fin'ora ho fatto le seguenti percorrenze: -Falken Ziex 912: quasi 50.000 Km -Good Year Eagle F1 Asymetric: 40.000 Km Quindi credo che la molta autostrada giovi alla durata delle gomme...se queste Bridgestone migliorassero la tenuta riducendomi di poco la durata le prenderei...ma se mi riducono addirittura di 10.000 Km la durata mi sembra eccessivo. A quel punto riprendo le GY.
sn gomme UHP... le gomme ke hai montato tu nn sn ad alte performance... se vuoi avere tenuta, la durata sarà più bassa... se vuoi una gomma ke faccia i km allora nn andare su gomme UHP... le s001 nn dimanticare ke sn il primo equipaggiamento di ferrari 458 italia, aston martin rapide e audi R8... vengono montate su atuo in cui la cosa principale ke interessa è la tenuta di strada e nn la durata visto la categoria di auto... a me sincermante interessa la tenuta di strada in qnt tengo una guida "allegra"!!! visto ke arrivo da gomme ke mi hanno fatto 15000 km, se faccio 25000 km sn la persona più contenta!!!
si capisco...ma speravo in una via di mezzo. C'è qualcuno che ha altre esperienze con delle Bridgestone potenza e magari mi viene a dire che ci ha fatto tipo 35.000 Km?? Mi farebbe felice
scusa una cosa, ma hai 258 cv sotto al sedere... IMHO delle gomme ke ti garantiscono delle ottime prestazioni sn d'obbligo... le gomme e i freni sn le cose più importanti, sn ciò ke ti permettono di arrestarsi in fretta, nn farti andare in testa coda durante una guida allegra.. io personalmente nn ho mai risparmiato su gomme e freni... IMHO!!! :wink:
Ma il fatto è che con le GY F1 Asymetric mi sono trovato molto bene come tenuta e sicurezza sia su asciutto che su bagnato, e mi sono durate 40.000 Km. Non sono di certo gomme scadenti. Però volevo provare a migliorare ulteriormente la tenuta di strada, ma se questo comporta una riduzione della durata di ben 15.000 Km rinuncio. L'unica cosa che mi lasciava un po' perplesso era il comportamento in caso di ampie pozzanghere d'acqua prese a velocità sostenuta...la tendenza all'acquaplanning a volte era evidente...ma non capisco se sia un problema di quelle gomme o se è semplicemente colpa dei pneumatici larghi e bassi (255-35).