Salve a tutti, fantastico questo sito l'ho scoperto da poco, veramente ben fatto per noi bmwisti cronici!! Sulla mia 118d con assetto sportivo di serie BMW ho montato da poco 4 pneumatici bridgestone s001 rft 205/55 r16 W ...quindi spalla dura e battistrada semi-morbido. Pensavo fossero perfette per la mia auto; purtroppo mi sto trovando malissimo col posteriore.. sulle curve veloci creano effetto pendolo come se le posteriori fossero sgonfie, e sopra i 120,130km/h diventano rumorosissime e pure i consumi carburante sembrano saliti... ora devo vedere se ne capisce poco il gommista (che tra l'altro per fare una cosa precisa lo sono andato a pescare proprio nel sito della bridgestone, mensionato come rivenditore autorizzato bridgestone) o dipende dalle gomme che sono difettose?! Prima avevo le bridgestone turanza r300 ed erano fantastiche in qualsiasi performance/consumi/silenziosità/durata... accetto consigli e pareri da chi conosce le s001 rft Secondo voi.. se si vuole davvero un'equilibratura e convergenza perfetta a regola d'arte conviene andare direttamente in BMW o dal gommista????? (visti i risultati ultimamente sto perdendo fiducia nei gommisti) Saluti!!!
grazie Giacomo ho visto il sito e nn parla molto bene di queste gomme... a saperlo prima nn le compravo... grazie ancora!!
bridgestone s001 rft deludenti Credimi il problema è il RFT. Io stesso modello su cerchio da 19 mi trovo davvero bene. Prima avevo i 17 ma RFT
salute Blu, queste informazioni vanno prese come indicative... ad ogni modo forse occorrerebbe anche una verifica alla geometria e soprattutto pressioni adeguate saluti
bravo giacomo infatti il problema anche secondo me sta proprio lì... alla macchina, da quando l'ho comprata nuova, è stata fatta la convergenza solo da questo gommista in occasione dell'acquisto di questi benedetti pneumatici... e secondo me ha fatto un casino con le campanature e inclinazioni varie... per andare sul sicuro domani voglio passare in bmw e vedere se loro la fanno... tu che ne dici? anche perchè la rivoglio come andava prima che andava una spada da quando l'ho acquistata dalla bmw cmq il gommista per venerdì ha detto che mi fa incontrare con un tecnico proprio della bridgestone che viene appositamente per questo problema... uff però che palle... si spendono i soldi e fanno pure i casini
salute Blu, è vero, quando qualcuno mette le mani su una macchina spesso ne risulta qualche problema; il mio suggerimento è di far verificare la geometria completa( quindi anche al retrotreno) da un gommista bravo( oltre che da BMW) stampando i dati ; in questa maniera si può valutare, sia pure grossolanamente , la situazione ed eventualmente indicare come intervenire, ciao
buongiorno Giacomo mi sa che a questo mondo solo io e te siamo dei perfezionisti cmq stamattina sono stato alla bmw appia e ho fissato un appuntamento col loro collaudatore così almeno provandola anche lui sappiamo che interventi fare se campanatura, camber, convervenza, inclinazioni varie o altro ancora... so solo che prima che la portassi da quel carciofo di gommista la macchina andava da dio malgrado avessi oramai le gomme quasi slick.. prima di appia sono passato alla bmw salaria ma lì sembra andare alla clinica Quisisiana... sono sempre complicati in tutto e con tempi abissali.. per nn parlare dei costi che stanno sempre fuori dal mondo... solo convergenza 120 euro salvo altri interventi. Cmq nn sapvo che la bmw prenestina è diventata solo moto bmw... vedo che anche tu sei di roma
salute Blu, effettivamente conosco bene BMW Roma essendo un buon cliente da decenni; per quanto riguarda l'officina di via Salaria per mia fortuna ho avuto poco a che fare, essendo state le macchine sempre in buone condizioni e prive di problemi; molti ne sono rimasti insoddisfatti; non ho notizie di via Appia; comunque a Roma esiste una officina autorizzata BMW, se non ricordo male si chiama Patriarca; è sita nei pressi della circonvallazione , vicino piazza Bologna; ne ho sentito parlare molto bene; in caso di necessità si può provare con loro saluti
grazie per l'info... nn la conoscevo.... prima andavo da sirio bmw a corso francia... ti aggiorno quando ne so qualcosa di più... domani appuntamento con tecnico bridgestone e giovedì collaudatore bmw... più di così nn so cosa inventarmi... petriarca forse ex D'AMICO bmw che era quello che si vedeva dalla tangenziale... penso
sei gentile Giacomo grazie... hai un aperitivo pagato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sta a san giovanni praticamente... conosco via assisi, quando mi trovo a passare da quelle parti ci faccio un salto.. ma tu che macchina hai?
ciao Blu, devono essersi trasferiti da qualche tempo perchè una volta l'officina era nei pressi della stazione tiburtina; se risolvi i tuoi problemi senza bisogno di ricorrere a loro è meglio; per quanto mi riguarda ormai siamo solo due in famiglia per cui non mi serve una macchina molto grande; adesso ho la Mini ancora immacolata( solo 6.000 km), destinata ad essere venduta a breve e credo che appena possibile prenderò una macchina della categoria Golf per potere viaggiare in sicurezza anche con i bambini dei figli; e poi ho anche una vecchia Clio RS del 2004...( solo 25.000 km) ancora gradevolissima da guidare per le sue caratteristiche stradali e di motore. salutoni