In settimana andrò a montare sulla mia 135 le gomme nuove,brodgestone re050a sfortunatamente runflut. Ora l auto è utilizzata con angoli standard e devo dire che le spalle esterne anteriori sono parecchio consumate. Che angoli mi consigliate? Premetto che per ora l auto non andrà in pista ma tra un po sicuramente mi tornerà la voglia....
scusa ,ma perchè non puoi montare gomme vere al posto delle runflat? per gli angoli come hai potuto constatare dal consumo anomalo,quelli di serie non vanno bene. devi aumentare il camber negativo. personalmente ti consiglio di allungare le asole sui duomi di un cm,in modo da ottenere una campanatura decente.:wink:
Monto quelle perché mi sono state praticamente regalate. A breve vorrei omologare il 225 e il 255 così da non avere più problemi di scelta gomme. Da chi potrei farlo fare il lavoro?? La procedura qual è??
il lavoro puoi farlo da te. sul forum trovi molti 3ad dove se ne parla. uno è nella sez.serie1 si chiama miniguida(e qualcos'altro che non ricordo) un altra sez,assetti,gomme ecc :modifica camber e46 berlina. comunque si tratta di smollare i 3 dadi che fissano l'ammortizzatore sotto al duomi e spostarlo verso il centro dell auto sfruttando il gioco di regolazione permesso dal foro(che per questo motivo è asolato) devi solo preventivamente rimuovere un pernetto di centraggio in alluminio(serve solo per il montaggio,per montare il piattello nel senso corretto,senza poterlo inavvertitamente girare) se poi prolunghi l'asola esistente riesci a raggiungere dei valori degni di nota (il tutto è reversibile,nel senso che smollando 3 dadi puoi rimettere la campanatura originale):wink: