le toyo sono troppo morbide: sconsigliate. come diceva il farmaco qualche pagina fa le nostre sono macchine pesanti e le bridgestone hanno una carcasse molto più rigida delle altre. io ho preso le re040 ma ancora non mi sbilancio, ho fatto nemmeno 2000km...:wink:
Che dilemma!! Però come indice di carico le Toyo hanno un coefficente più alto... o non c'entra nulla?? Per la postepay su gommadiretto.. qualcuno ne sa qualcosa?
Il coefficenti di carico centra poco. Diciamo che è una questione di spalla un po' morbida. Non è che sia necessariamente negativa come cosa, in quanto aumenta sicuramente il confort a scapito di una minore precisione di guida. Non c'è nemmeno una risposta oggettiva, poichè alcuni preferiscono una cosa altri l'opposto. La Toyo sono buone gomme ad un ottimo prezzo. Le GY GS-D3 sono in qualche modo simili però forse leggermente superiori e se non sbaglio su gommadiretto costano meno. Inoltre durano più delle Toyo che hanno una mescola piuttosto morbida (difficile superare i 20000km). Occhio che entrambe sono piuttosto rumorose dato il disegno direzionale. Secondo me potresti tranquillamente valutare anche le Falken 452 in quanto non c'è stata persona che le abbia provate e che non sia rimasto entusiasta. Il prezzo è formidabile. La durata non saprei, però non credo sia da record. :wink: Le RE040 sono più vecchie delle RE050 e apparte la spalla più dura che a molti piace direi che stanno una gradino sotto. Io ho avuto le RE050 e non mi hanno fatto impazzire, la tenuta è buona e sono anche precise però mollano tutto insieme (non in maniera progressiva). Una volta mi sono ehm ehm sotto all'uscita da un tornante che avevo preso allegro ma non troppo (fa molto musicista) per cui sono andato dal gommista e le ho fatte togliere. Cmq sono gomme che durano tanto, silenziose abbastanza e piuttosto buone sia su asciutto che bagnato. Le Michelin che dire...secondo me sono le migliori. La loro caratteristica principale è l'equilibrio. Ci sono gomme migliori sia su asciutto che bagnato, però le michelin in media primeggiano grazie al grande equilibrio che le caratterizza. Solo che costano una tombola. Ho appena ordinate le Yokohama Advan Sport che a sentire diversi pareri sono straordinarie sull'asciutto, pagano qualcosa sul bagnato rimanendo però sicure e divertenti. La durata anche in questo caso è
Altrimenti queste??: [FONT=Verdana,Arial,Helvetica]P ZERO ROSSO Asimmetrico 255/35 ZR18 94Y XL ohne P ZERO Label [FONT=Verdana,Arial,Helvetica] Pneumatici estivi Giudizi di prova: provadellagomma.com Attenzione: Consegnamo soltanto i pneumatici. Nel caso in cui nell'immagine sia raffigurato un cerchio, è da considerare solo a scopi illustrativi. Cercate centri-partner [/FONT]Il miglior compromesso tra performance e comfort * Precisione di guida su asciutto e su bagnato * Elevatissimo comfort * Elevata resistenza all'aquaplaning * Eccezionali caratteristiche di direzionabilità La scelta ideale per costruttori ed elaboratori di auto. Il concetto di PZero Rosso System: * PZero Asimmetrico su entrambi gli assi del veicolo, oppure * PZero Direzionale sull'asse anteriore e PZero Asimmetrico sull' asse posteriore Prezzo di listino*: 336,00 EUR! Da noi: Soltanto 246,80 EUR ovvero [FONT=Verdana,Arial,Helvetica]27 %[/FONT] in meno! Inoltre le spese di spedizione sono già inculse.! [/FONT]
A quel prezzo c'è di meglio! Lascia perdere. Le qualità di questo pneumatico sono che durano molto e la progressività. La tenuta non è delle migliori, le ha un mio amico sulla z4 che so che alla guida se la cava e non si sta trovando bene.
Per chi ha già ordinato.... Mi chiedono il numero cliente sulla mail inviata da inserire sul bonifico!! Dove lo trovo questo numero??
Sono ARRIVATE!!! Per il momento solo due... le altre due (quelle posteriori) domani o lunedì, ma tanto non ho fretta!! Una domanda... Le gomme sono identiche, ovvero, non so se sono state fatte sia le destre che le sinistre, oppure sono proprio così e non hanno il senso di marcia!! Sul fianco non c'è alcuna scritta, freccia che identifichi il senso di marcia ma vorrei anche avere una conferma da chi già le monta!! Grazie!
Vabbè oramai le ho prese... per la prossima volta non le prenderò più se reputo che non sono buone!! Ma qualcuno sa rispondere alla domanda che ho fatto prima?? "Le gomme sono identiche, ovvero, non so se sono state fatte sia le destre che le sinistre, oppure sono proprio così e non hanno il senso di marcia!! Sul fianco non c'è alcuna scritta, freccia che identifichi il senso di marcia ma vorrei anche avere una conferma da chi già le monta!!"
verifica dove sta scritto outside o se cè una freccia, sennò vuol dire che sono simmetriche e non direzionali, qindi non cè nessuna precauzione da attuare nel montaggio.
il pzero rosso asimetrico non ha lato.....ha solo una faccia esternna da mettere verso fuori :wink: il direzionale invece ha il destro e il sinistro :wink: ho le tue stesse gomme sul mio 325 :wink:
Perfetto... il lato esterno c'è... però se sono uguali e le metto con il lato verso l'esterno, praticamente una gira in un senso, l'altra in un altro... Non so se mi spiego!!