Soprattutto per frenare e svoltare... Se due gomme hanno prestazioni simili, ma una è meno rumorosa dell'altra, io preferisco prendere la più silenziosa!! Ah, della pista ahime non interessa, in quanto non ci vado... o per meglio dire non ci sono mai andato!!
Apposta ho citato le Parada che ti potrebbero soddisfare. Più in generale poi: siccome sono macchine pesanti a mio avviso va cercata una carcassa molto rigida. E Bridgestone ce l'ha, a differenza di Michelin e Yokohama.
Ho visto le parada e devo dire che esteticamente sono molto belle... Ma alla fine del disegno mi interessa poco.!! Cmq non le fanno nella misura mia, quindi niente! Credo di puntare sulle RE 040, quelle che già ho e quelle che mi consiglia 996GT3.
io posso solamente fare il paragone tra le S03 (che avevo) e le 050A(asimmetriche,che ho adesso).. non che gli abbia gia' tirato il collo, ma a primo impatto mi sono sembrate molto piu' silenziose (come se lo sentissi il rumore del rotolamento poi ....) e un po' troppo turistiche per i miei gusti... non che facciano schifo..perlamordiddio (tutto d'un fiato),pero' la spalla mi sembra troppo morbida, e la cosa l'ho notata anche al momento del montaggio.. prima per montare le S03 il gommista doveva bestemmiare,queste sono entrate quasi da sole, la mescola sembra essere quasi la stessa per quanto riguarda l'entrata in temperatura e la tenuta a caldo (su asciutto,dato che il vero e prorpio test sul bagnato non l'ho ancora fatto). ho una curva precisa,dedicata ai miei test su cui "sento" le migliorie all'assetto e alle gomme (su uno svincolo autostradale, quindi asfalto drenante e superficie perfetta), e con le S03 a 120 nemmeno una grinza, con queste si sente l'approssimarsi del limite.. personalmente preferisco le gomma che non si affida alla flessione della spalla per "agguantare gli ultimi cm", forse perche' anche le successive reazioni alla perdita di aderenza possono soffrire di questo lag dovuto alla morbidezza della spalla.. nulla a che vedere con le S03 (o con le 02), la 050A e' una gomma un po' piu' sportiva nella fascia turistica, anzi.. piu' turistica nella fascia sportiva.. ma se giri senza un assetto rigido e non cerchi le traiettorie, possono anche essere ottime gomme (e sulle rotonde ti fanno divertire..) ..piu' tecnico di cosi'
Grazie The riddle, Ottima spiegazione delle tue impressioni... Se le S02 le facessero ancora, me ne fregherei del rumore, ma credo di aver deciso etra poco ordinerò le RE040, che a quanto ho sentito e letto in questo forum, sono pressocchè identiche alle RE050 (dimmi se non è vero eh?) Io, è vero, creco la sportività in una gomma, ma non guido in pista e vivo a Roma, famosa anche per le sue buche, quindi se la spalla non è di marmo, diciamo che la mia schiena ringrazierebbe!!
Ho controllato e nella misura che mi interessa non ci sono... Esistono solo per le ruote anteriori: 225/45 ZR18!
Ritiro fuori questa discussione poichè sono proprio alla frutta e vanno cambiate... Dunque, le alternative sono, vi elenco anche i prezzi: RE 040 745 euro RE 050 854 euro Pirelli Pzero Rosso 824 euro Che ne dite? Quali prendo?
A meno che tu vada tutti i mesi a farti1giro in pista, RE 050(A?) senza alcun dubbio..sono quelle che nel complesso risultan + omogenee e sicure.
Io prenderò questi al prossimo cambio... ho la prova in pista su Elaborare e ne parlano alla grande :wink: http://www.engineforall.com/2007/02/26/pirelli-pzero/
PROXES T1-R 255/35 ZR18 94Y RF con bordino in gomma, a protezione del cerchio, sul fianco del pneumatico [FONT=Verdana,Arial,Helvetica] Pneumatici estivi Giudizi di prova: provadellagomma.com Attenzione: Consegnamo soltanto i pneumatici. Nel caso in cui nell'immagine sia raffigurato un cerchio, è da considerare solo a scopi illustrativi. Cercate centri-partner [/FONT] Da noi: Soltanto 199,40 EUR Inoltre le spese di spedizione sono già inculse.! [FONT=Verdana,Arial,Helvetica]Potenza RE 040 255/35 R18 90Y BSW, Z [FONT=Verdana,Arial,Helvetica] Pneumatici estivi Giudizi di prova: provadellagomma.com Attenzione: Consegnamo soltanto i pneumatici. Nel caso in cui nell'immagine sia raffigurato un cerchio, è da considerare solo a scopi illustrativi. Cercate centri-partner [/FONT]Prestazioni migliorate nel maneggiamento sul funzionamento calmo della carreggiata asciutta e bagnata ed allo stesso tempo sull'alta comodità. Modo corrispondente eccellente. Prezzo di listino*: 317,00 EUR! Da noi: Soltanto 217,70 EUR ovvero [FONT=Verdana,Arial,Helvetica]31 %[/FONT] in meno! Inoltre le spese di spedizione sono già inculse.! Queste sono solo per il posteriore... poi è ovvio che le prenderò tutte e quattro uguali... ma tra queste?? Che dite? Ma le Toyo, sono Runflat? non riesco a capire quella cosa scritta!! RF!! E poi... il numero che sta prima della Y cosa sta a significare? quelle che ho ora sono 88![/FONT]
Maddechè... RF= rinforzate... il numero è l'indice di carico del pneumatico cioè uno standard internazionale utile per determinare il massimo carico sopportabile dal pneumatico. In questo caso 88= 560 kg. L'indice di carico può essere diverso da quello riportato dal libretto ma mai inferiore. Lamps!
Grazie a tutti... Sani boy... dalla foto quelle che monti sembrano proprio le Toyo.. è così? Ma sono rumorose?
Credo di aver quasi deciso... vado per le TOYO!! Questa volta provo... semmai la prossima si ritorna su Bridgestone!