Ciao a tutti... tra poco dovrò cambiare le scarpette e ieri sono andato a farmi fare un preventivo. Per le Bridgestone RE040 mi hanno chiesto 1.120,00 euro. Le gomme sono 255/35 ZR18 Y e 225/40 ZR18 Y E' alto il prezzo? Mi conviene ordinarle su internet?
Il prezzo è in linea con altri gommisti...è alto, ma il linea. PRIMA COSA ti consiglio di ordinarle su internet ( 600/700 eur ) SECONDA COSA io le monto ora nella tua gommatura, e non le ricomprerò +! Ottime su asciutto ( anche se si sesnte molto la differenza tra pneum "freddo" e pneum "in temp" ), ma IMHO non performanti su bagnato ( acquaplaning ).
Si, infatti ho visto su gommadiretto e ci sono le RE 050 a 730 euro circa!! Ovviamente tute e 4!! Non è male il prezzo...
RE040 o 050? Le prime dovrebbero costare qualcosa meno e tra l'altro nella pratica dovrebbero essere addirittura più performanti.
730 euro per le RE 050... Sono davvero meglio le RE 040?? Al momento monto le RE 040, però pensavo che le RE 050 fossero migliori!! Chi mi sa dire?
Che personne che ne sanno a pacchi più di me dicono che quasi sempre la RE040 è più veloce della RE050. Ma l'ho voluto premettere perchè a parlare di gomme qui si rischia sempre l'equivoco e ci sono idee molto confuse.
Volevo davvero sapere il tuo parere...le ritieni così performanti? Io, sul fondi viscidi e/o bagnati, non le ritengo così performanti... A differenza inevece di fondi acsiutti...in cui ripeto, quando la gomma è in temp, da veramente delle belle soddisfazioni.
Soldi permettendo, al prossimo cambio gomma, voglio ritornare sulle MICHELIN...le pilot sport...:wink:
Si, d'accordo che saranno molto performanti, però i miei 200 cv non riusciranno a sfruttarle a pieno... Però mi rimangio tutto se mi dici che non sono più rumorose delle RE 040. Ebbene sì, purtroppo andando in autostrada non voglio sentire il classico "UHUHUuuuHUuuUuUUuuUHUhuhuu".. insomma, capito?
La gomma tuttologa non esiste. Quindi la 040 va molto bene sull'asciutto ma è notoriamente scarsa sul bagnato. Onestamente non so come sia la 050 sul bagnato. Se vuoi provare una gran gomma sul viscido prova le Parada se esistono nella tua misura (ma non credo). Io sul bagnato o sul viscido le ho trovate veramente piacevoli, grande feeling e molto progressive nel perdere aderenza. Non adatte per nulla alla pista però. Rumore... non faccio classifiche di rumore. Quanto ai cavalli.. pochi o tanti, avere una buona gomma aiuta sempre. Non servono solo alla trazione ma anche e soprattutto per svoltare e frenare.