Messa da perte l'idea delle potenza sport, mi sono dedicato alla f1 supersport Trovo però reticenza dai gommisti a questa gomma attribuita la fatto che GY da tempo non ha fatto gomme prestazionali di alta gamma e dal fatto che nessuno le cerca, tranne me. Stamani mi hanno ancora riproposto le michelin sport5 di cui tutti mi hanno detto bene. Le 225/40-18 e 225/35-18 vengono 700. Per le supersport f1 mi hanno fatto 660 con verifica convergenza, che io non vorrei toccare.
Sono gomme di due livelli diversi, entrambe valide. Dipende da te. Anche io non toccherei la convergenza se le gomme precedenti si sono consumate correttamente
Personalmente, se la tua idea è quella delle PS5 piuttosto , in quella categoria,andrei su queste. Le Ps5 sono gomme che danno poco feedback allo sterzo con le solite caratteristiche sottosterzanti delle Michelin in generale https://www.tyrereviews.com/Tyre/Goodyear/Eagle-F1-Asymmetric-6.htm
Avavo già visto i video sopra richiamati. Su Uhp si eguagliano asimmetric 6 e sport 5. Sicuramente l'F1 supersport è un Uuhp e sarà per questo motivo che trovo la diffidenza su questa gomma che è poco conosciuta, in zona, rispetto ad una sport 5 più di largo uso.
Ora sorge il dubbio di quale set riparazione prendere per le forature. Quello bmw e pagare oltre 100€ oppure affidarsi a quelli non brand tipo: https://www.amazon.it/AirMan-011-Re...jbGlja1JlZGlyZWN0JmRvTm90TG9nQ2xpY2s9dHJ1ZQ== Non me ne vogliano i moderatori
Scusa l'ignoranza, cosa significa? Letteralmente il traduttore : melma Dovrò pure munirmi di qualcosa per non restare a piedi in caso di piccola foratura
Mi informerò anche se ho letto in giro che pare non crei problemi. Devo capire, poi se la mia z4 lo abbia
Allora mi sono informato che questi turafori, vanno via con l'acqua, non danneggiano i sensori pressione gomme. Ho visto che molti hanno la bottiglia prodotto separata dal compressore. Mi spiego, sviti la valvolina pneumatico, avviti la bottiglia, riempi la gomma col contenuto, togli la bottiglia, colleghi il compressorino e gonfi la ruota. Altri invece hanno tutto collegato in uno, basta collegare il compressore e fatto tutto lui. Forse è più prativa questa secondo opzione invece di stare a togliere valvolina etc...... Per le GY F1 supersport abbiamo altre sensazioni dopo l'utilizzo?
Aggiornamento per chi è interessato al passaggio da Potenza Sport a Eagle F1 SuperSport dopo qualche migliaio di km, 245/40 R18 RIGIDITÀ Le Goodyear hanno la spalla moooooolto pù morbida. Non che sia un difetto STERZO Anche con spalla morbida il feeling non manca e li cambio di direzione non ne risente particolarmente COMFORT Qui vincono le supersport. Rumore di rotolamento forse uguale GRIP Per quanto si possa testare al di fuori della pista, uguale. Sulla mia c'è forse pochissimo sottosterzo in meno su un curvone molto veloce CONSUMO Ancora presto ma a 5000 km misurerò Per adesso pieno voti per F1 SuperSport
Bene per la info! Leggendo però i vari test noto che la Supersport abbia bisogno di entrare in temperatura per dare il meglio. Noi, credo, che utilizziamo le macchine giornalmente anche per brevi tragitti meno di 10km quindi non andrebbe bene in temperatura non dando il meglio di se. Meglio forse le potenza sport?!
Con le temperature in questi giorni sono calde prima di partire, quindi se è così non l'ho notato per adesso.
Piu che altro su tragitti di meno 10km è impossibile qualsiasi tipo di guida sportiva non essendo i liquidi in temperatura
Sicuramente in 10 km non vai ad una guida sportiva però puoi essere allegro e dover frenare a fondo o prendere un tornante. Il fatto che abbiano di bisogno di temperatura qui da me al sud non c'è problema, ma la nord?!