Dunque questa gomma che il gommista mi spinge parecchio, leggendovi non trovo grande appoggio su questa scelta. Mi ha proposto Potenza sport, GY F1 supersport, Miche PS4 (dalle quali provengo e mai più michelin, come mi ero già ripromesso e ci sono ricascato). Le recensioni Potenza erano entusiasmanti, ma se necessita di particolare riscaldamento e sono così golose di carburante (dato anche il periodo) le depenno subito. Mi facevano gola le GY f1 delle quali ho sentito parlare piuttosto bene. Ditemi la vostra. Mi sono fatto fare anche un prezzo per le Toyo che mi avevano sorpreso tempo fa, ma il prezzo non giustifica la scelta, in quanto stesso prezzo delle precedenti (politica commerciale o realtà non lo so). Ah... rimane il mio vecchio amore Pirelli PZero che ho adorato per poco tempo (macchina incidentale e venduta) ma che non so quanto mi sarebbero durate. Sono curioso di sapere che ne pensate
È una gomma di due livelli superiori. È una gomma super sportiva al livello di Michelin Supersport e 4s. Chiaramente al maggior grip contrappone un’uscita più rapida . Dipende quale sono le tue esigenze. Le preferirei alle Potenza Sport
Non saprei giudicare la durata . Le potenza sport escono già con un battistrada basso … 6,8mm se non ricordo male . Non sono gomme giuste se la durata è un parametro per te importante
Ragazzi le gomme sono una scelta soggettiva, troppo soggettiva ! E troppo dipende dal tipo di auto! Nel mio caso dopo 10 anni di e61, la meglio...Secondo me ovviamente e' la bridgestone sport! Mi ero trovato ancora meglio con le s001! Tra le s001 e le sport ho avuto Pzero, ottime ma non mi hanno convinto come le attuali bridgestone sport!
Tra le supersportive quelle che durano di più sono le Michelin Pilot Sport 4s e le nuove 5 che sono uscite per migliorare la durata delle Pilot Sport 4 non in linea con le durate tipiche di Michelin. Ho visto però che non vuoi più mettere Michelin . Come alternativa e buon compromesso hai Asymmetric 5 ( le 6 sono troppo nuove ) , le Turanza T005 ( mi pare) e le Continental Premium Contact 6 ps le Michelin 4 e 5 non sono super sportive ma equivalenti alle alternative da me proposte
Qui hai un quadro abbastanza interessante relativamente all’auto utilizzata https://www.tyrereviews.com/Article/2021-Tyre-Reviews-UHP-Summer-Tyre-Test.htm
Davvero interessante anche sorprendente per certi aspetti, non mi attendevo una così grossa differenza sul bagnato per GY…
Aggiornamento sulle BPS. Premetto che non cerco durata ma massima tenuta in percorrenza in curva e direzionalita’ della spalla per la mia guida non alla portata di tutti i gusti in quanto ho tutto: assetto, barre, bracci e testine rinforzati, boccole powerflex viola in ogni punto. Quindi sono riuscito a migliorare la “scartata al posteriore” dovuta a dossi, sconnesso, avvallamenti grazie a pressioni basse. SI potrebbe essere un workaround ma le ho messe a freddo 2.2 / 2.3 max (con pistola Michelin professionale che mi portò sempre dietro) al posteriore e il mezzo è cambiato tantissimo, adesso inserisco il muso e poi faccio leggermente scivolare il posteriore in appoggio ma almeno COPIA e non saltella, proverò anche a scendere a 2.2 all’anteriore rinunciando un po’ alla precisione in cambio di più grip, ovvio in attesa del “bambinello” LSD che cambierà di molto la percorrenza e l’uscita ma per adesso tiriamo a campà così. In merito alle gomme che avete menzionato posso solo dire che per giudicare le PS5 bisogna aspettare che escano le posteriori e provarle, come dite le gomme sono soggettive e qui sento cifre 30mila km quando io se ne farò 10K sarà già tanto prima che poi la gomma si indurisca e comincia a non copiare più per questo mi rivolgo a quelli con il piede pesante in curva e non su rettilineo come tanti su questo forum. Stay tuned…