Dopo vari preventivi alla fine ho optato per le nuove Bridgestone Potenza Sport (mi ero trovato da dio con le S001).. qualcuno le ha già montate e sa dirmi come si trova? l'alternativa erano le Cotinental SC6 ma avevo provato le SC5 ed ero rimasto deluso..
Primo e secondo posto nei primi due test a cui hanno partecipato https://www.tyrereviews.com/Article/2021-UUHP-Summer-Tyre-Test.htm https://www.tyrereviews.com/Article/2021-Sport-Auto-UHP-Summer-Tyre-Test.htm Direi che hai fatto un ottimo acquisto! Facci sapere Io ho le SC6... e mi trovo molto bene!
Grazie Mark340 !! penso di aver fatto centro.. e prezzo inferiore alle altre.. non di molto ma inferiore.. Vi faccio sapere.. sulle gomme sono molto delicato
Montate adesso in taglia 18"... Bridgestone si conferma "avara" di battistrada con solo 6,2mm alla partenza
Montate Venerdì.. mi hanno sorpreso positivamente sul bagnato ma si sa quando si passa da gomme invernali a estive la differenza è abissale su qualunque frangente : pare di avere un altra macchina!.. non ci ho fatto molti km per cui vi farò sapere piu' avanti. Comunque sono partito dal gommista che aveva iniziato a piovere da mezz'ora per cui asfalto nelle peggiori condizioni e gomme con la patina.. nelle rotonde la macchina era incollata a terra
Come prosegue "l'avventura" con le Potenza Sport? Spero di non stressare troppo le mie Pilot Sport 4S quest'estate con temperature alte sennò ho il brutto presentimento che arriverò alle tele sulla spalla anteriore e dovrò cambiarle prima del previsto....
Mah sinceramente speravo meglio.. tenuta sul bagnato ottima ma spalla non è così granitica come le S001 che avevo in origine.. e poi l'auto consuma tantissimo.. mi pare fosse uno dei difetti riscontrati nei test ma è effettivamente così.. diciamo che consuma come con le invernali.. non so se le rimonterei..
Rispetto le 4S come che differenze hai notato? Io con le 4S mi sono trovato ovviamente bene tranne per un paio di cose: sul bagnato si vede che non è il suo pane, diciamo che si vede che non è il suo habitat e se vuoi fare un guida allegra devi andarci cauto (passami il gioco di parole); la spalla è un tantino troppo molle e l'ho fatta fuori in pochissimo tempo! Il battistrada invece tiene ancora bene e le prestazioni sono sempre costanti!
Erano quelle che volevo montare.. io vado sempre di PZERO e non sono mai rimasto deluso.. n on so perchè ho cambiato ... forse perchè mi ero trovato con le Potenza S001.. queste nuove potenza sport sono molto rumorose e non sorprende la solidità della spalla..
PS4s spalla morbida, meglio Pzero SC bagnato così così le PS4s più silenziose le Pzero il più gran difetto delle Michelin che l'ultimo terzo di vita smettono di consumarsi diventando pietra, come tutte le Michelin che ho avuto, e si vantano di avere un chilometraggio superiore alla concorrenza, per forza... se diventano pietra
Concordo sia sul discorso bagnato che della spalla, mi ci ritrovo in pieno. Discorso consumo ci ho fatto per ora 7200km...vedrò.... Grazie cmq!