Briatore dice..... | BMWpassion forum e blog

Briatore dice.....

Discussion in 'Off-Topic' started by Vegeta330, Sep 29, 2004.

1. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10,286
    216
    Jul 13, 2004
    BMW 220d MSport
    Dal sito della gazzetta:

MONACO DI BAVIERA (Germania), 29 settembre 2004 - Senza troppi complimenti, come nel suo costume. Ma con ancora più brutalità che nelle scorse settimane, Flavio Briatore chiude definitivamente i conti con Jarno Trulli. Lo fa in un'intervista pubblicata sul settimanale tedesco Sport Bild, rispondendo in modo diretto alla domanda sul perché abbia cacciato il pescarese dalla Renault, nonostante sia stato l'unico pilota, con Kimi Raikkonen, ad aver battuto la Ferrari nel 2004.
    All'intervistatore, che indaga sui motivi, il manager italiano risponde senza giri di parole: "Non mi importa assolutamente nulla che nessuno capisca - dice -. Perché nessuno capisce il mio team così bene quanto me. Io ho dovuto cacciare Trulli. Molto semplicemente per rispetto nei confronti della mia gente. Nel team ciascuno offre il 100%. Se un pilota arriva senza più voglia, da noi non ha più nulla da chiedere". Alla domanda se Trulli, dopo la vittoria a Montecarlo, si sia lasciato andare Briatore replica: "Non ne ho idea, non posso guardare nella sua testa. Io guardo solo le prestazioni. Non erano più sufficienti: quindi, via".
    Quanto al sorprendente acquisto sia pur a tempo (a meno di sorprese, n.d.r.) del recuperato Villeneuve, il manager di Cuneo difende la scelta: "Era la decisione migliore - spiega -. Il mio collaudatore, Franck Montagny, ha fatto un buon lavoro. Ma non è mai stato in discussione farlo correre in gara. Jacques è l'uomo che mi deve portare punti". Altro argomento, la prossima stagione. E Briatore non fa certo professione di modestia: "L'anno prossimo batteremo noi la Ferrari. E' sicuro. Io dico che nel 2005 il dominio della Ferrari finirà. Tutte le lacune che ancora ci fermano saranno superate. Non dovremo più aspettare due o tre anni. Perché già adesso è chiaro che avremo tutto il necessario per battere la Ferrari: motore, telaio e gomme".
    Ripetuti i suoi concetti su come andrà rinnovata la F.1 con più soldi per i team, maggiore spettacolo per il pubblico, circuiti nuovi e moderni come Shanghai e Barhein, Briatore lancia ancora un duro attacco contro il fatto che Germania e Italia continuino ad avere due GP iridati ciascuna: "Non va bene - commenta -. Io sono contrario a due corse in Germania e in Italia. E' un'errata attribuzione di importanza. Ma anche le condizioni di Magny-Cours non sono tali da continuare a costringerci a corrervi. La F.1 si trasferirà nei mercati del futuro e sono più in Asia che in Europa".

--------------------

Una sola parola: BUFFONE!

2. Luca_M3

Luca_M3 Amministratore Delegato BMW

3,455
    1
    Apr 14, 2004
    BMW 630 SMG
    Ora vedremo quanti punti gli porterà Villeneuve....

3. giacomastro

giacomastro Secondo Pilota

706
    2
    Dec 4, 2003
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

4. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16,574
    116
    Nov 20, 2003
    ///M3 E36 Individual
    mamma mia che figuracce che ci fa fare... che povero coglione!! m'è sempre stato sui @@... :evil:

5. Supernova

Supernova Secondo Pilota

781
    2
    Jan 28, 2004
    Uahahaha voglio proprio pedere a fine stagione 2005 quanti punti di ditacco gli darà la Ferrari....povero stronzo!

6. Umbebè

Umbebè Amministratore Delegato BMW

3,305
    48
    Feb 23, 2004
    Ex M3 E46 Cabrio
    Intanto il secondo posto lo hanno perso definitivamente a favore delle Bar FORZA HONDA emmmmmmmmmmm scusate non dovrei ma il mio cuore è diviso in 2. :redface:
    Poi Briatore era meglio che continuava a vendere delle maglie, ma tanto quello si è venduto l'anima al diavolo grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr che invidia, ma come fa ad avere tutte quelle donne capirei se fossero delle bellissime sconosciute morte di fame ma la Nicol noooooo dai, lei noooooo mi è caduto un mito :confused:
    Bhè, che le stordisca con la coca?

7. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10,286
    216
    Jul 13, 2004
    BMW 220d MSport
    Probabile....... :confused:

8. angelo_crash2k

angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

6,143
    14
    Jul 18, 2003
    BMW 330XD (e46)
    Allora, Briatore parla, ma senza controparte, come sempre ha fatto e sempre farà in quanto Trulli è stato signore nel dire, quando era ancora nel team: i motivi del mio cambiamento di team li so bene, e al momento non sarebbe bello dirli!

ecco, leggendo Autosprint che mio padre, forumula 1-omane che altro non è, compra ogni settimana sapete cosa c'è scritto?

ecco il xchè di Trulli cacciato dalla Renault, o meglio... da Briatore...

praticamente Trulli pagava 7milioni l'anno Briatore come manager e oltre a questo, deve a Briatore il 20% di ogni contratto che sigla, pubblicitario o per correre che sia!!!

ad esempio, se Trulli firmava di nuovo con Briatore manager, e poi andava in Toyota, il 20% del suo introito sarebbe andato cmq a Briatore!!!

ora, cosa è successo?!
    che il contratto di Trulli con Briatore scadeva quest'anno, e giustamente Jarno, dopo avergli dato tanto, ha pensato di non rinnovare il contratto e di farsi gestire da chi vuole lui...

la sfiga colpisce ancora Trulli in quanto ha il suo Manager personale come TEAM MANAGER...

risultato?!
    Trulli penalizzato tecnicamente(si lamentava del telaio 4 che era poco performante e gli hanno dato il telaio 1, il primo costruito... insomma quello + distrutto! a Villeneuve hanno dato uno di nuovissima costruzione al GP DI CINA),
    e sottoposto a mobbing ad ogni gran premio (sul giornale si parla di clima estremamente ostile da parte del suo ingegnere di macchina e da Briatore)...

tutto fatto ad arte per far "sbottare" Jarno... così purtroppo è stato dopo il GP d'Italia.

fatto questo per Briatore è stato facile portare i risultati alla Renault e spingendo per farlo andare via in quanto demotivato (certo incidenti quali quello di Silverstone sono problemi di motivazione, ma vaff :evil: )...

anche se in questo caso chi ha sbagliato è stata cmq anche la Renault, secondo me, dati i risultati, era da zittire Briatore e da minacciarlo che se non conquistavano il 2°posto costruttori chi ci avrebbe rimesso sarebbe stato lui!!!
    in quel caso vedi come davano una buona macchina a Jarno, altro che dato che sicuro la Renault lo paga MOLTO profumatamente!!!

sicuramente cmq lo stesso problema se lo ritroverà un giorno Fisichella, che se non ricordo male è anche lui gestito da Briatore...
    e così qualunque altro pilota gestito da lui che prima o poi vorrà avere altra gente, meno LADRA di lui, vicino...

e tanto è sicuro Briatore chiama nel suo team piloti della sua "scuderia", in modo da farli pagare tanto dalla Renault e poi incassarsi un bel 20% di quel ricco contratto, oltre a quello che già spilla come "stipendio da manager"...

è una verità che si dovrebbe dire e sapere, dato che il signor Briatore predica tanto, senza possibilità di controbattere...

PS scusate se sono stato lungo, ma quel che è da dire, VA DETTO! :evil:

9. angelo_crash2k

6,143
    14
    Jul 18, 2003
    BMW 330XD (e46)
    e il fatto che sia "solo" un ragionieretto del caxxo, magari col diploma pure comprato... che invidia ti fa?! o meglio quanto incazzare ti fa?!

cioè quello ha avuto solo botte di c*lo dalla vita!!! io glielo prenderei a calci quel c*lone che si ritrova!!!

vi rendete conto di che persona è...!! :evil: :evil: :evil:

10. Umbebè

Umbebè Amministratore Delegato BMW

3,305
    48
    Feb 23, 2004
    Ex M3 E46 Cabrio
    Bè non credo che vorrei fare a cambio la sua vita per la mia, diciamo che la sua ha parecchi lati positivi, in diverso modo anche la mia :mrgreen: , il mio "invidia" bè diciamo che ha un sacco di bellissime donne a fianco, mentre io solo una :redface: finchè morte non ci separa.
    Poi l'uomo che è lo ha sempre dimostrato, si vede lontano 1000 km che è solo un egoista presuntuoso e crede che tutto quello che tocca diventi oro, mentre la sua fortuna è stata solo quella di portare un tedesco molto promettente in F1, ma spero che ora la sua rovina sia quella di aver cacciato un italiano molto promettente dalla F1. Ma tornerà già dalla prossima gara e gli spaccherà il c**o :mrgreen:

11. angelo_crash2k

6,143
    14
    Jul 18, 2003
    BMW 330XD (e46)
    beh io credo che se la prima occasione non gliel'avesse data Jordan, lui neanche l'avrebbe mai scoperto Schumacher...

è un uomo che ha un c*lo interminabile... questo gli è da riconoscere però! :mrgreen: :evil:

12. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19,690
    1,284
    Jun 10, 2004
    MB B200CDI
    fanculo briatore, sta addirittura pensando di tenere Villeneuve e far finire Fisico in Williams (pare che Button finisca per dover restare in BAR, che però va come una scheggia :mrgreen: )

13. angelo_crash2k

6,143
    14
    Jul 18, 2003
    BMW 330XD (e46)
    facesse pure, anzi, tanto meglio! :evil:

spero sbaglino telaio e che facciano una stagione tribolata come non vedono dai tempi del motore Mecachrome! :evil: :evil:

14. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19,690
    1,284
    Jun 10, 2004
    MB B200CDI
    nel mentre Trulli a Suzuka sulla Toyota bastonerà Jacques sulla Renault..... :mrgreen:

Share This Page