Una signora che conosco, benestante ma non certo al livello della Gregoracci, va letteralmente nel panico per affrontare le ferie estive con i suoi due marmocchi senza una baby-sitter full time. Poi parla con me, facendomi i complimenti per come durante l'estate gestisco i miei, educandoli all'autonomia e infondendo sicurezza in sè stessi per affrontare le varie situazioni, anche e soprattutto in mia assenza.
si,alla fine,non sono i soldi in se...ma dipende dal giudizio di ogni genitore!ripeto...per il momento nessuno puo giudicare l'operato di nessuno...per mancanza di elementi!
Ma infatti lo scopo non era quello di giudicare, ma solo quello di scambiarci 2 impressioni fra di noi sul valore che può avere la ricchezza opulenta nell'educazione e nella formazione dei figli. Per quanto mi riguarda, essendo nato in una famiglia operaia, ti posso garantire che non mi passerebbe neppure per l'anticamera del cervello pensare che mio figlio possa soffrire se allontanato dal suo yacht. E se lui da grande pensasse una cosa simile, mi sentirei un padre che ha fallito nel proprio compito di trasmettere valori.
Fermo! Mi hai fatto venire in mente una cosa: da piccolo mi sono messo a piangere a dirotto perchè mi hanno fatto scendere dal canotto vinto con i punti dei formaggini, al mare! Non può valere lo stesso per uno yacht da 60 metri?
Ma no, qualsiasi bimbo tiene al proprio giocattolo e guai a chi glielo porta via, ma questo non ha nessun rapporto con il valore reale di quel giocattolo.
bè....si,è esagerato pensare che a soli due mesi possano esserci conseguenze gravi sul distacco dell'ambiente in cui vive...magari dopo il primo anno se ne puo parlare...ma in tutti i casi,questo a prescindere che sia una imbarcazione di lusso o una capanna!cmq seppure si fosse lamentata,mi pare eccessivo attaccrsi al fatto dello yacht,in realtà si sarebbe inteso come ambiente...e non il sessantametri!...ricordiamoci poi specialmente daogenitori...che se "soffriamo" di superflua aprensione,ci pargono dei giganti anche piccole mancanze,e da padri aprensivi sicuramente cercheremmo di ovviare a tali mancanze...mi sembrerebbe normale!mi pare prematuro pure parlare di valori educativi visto che il piccolo è ancora in fasce!
come non quotarti!mio figlio è piu attaccato a certi giocattoli che ha avuto quasi a caso...che non a giocattoli avuti per eventi festivi!
morale o immorale, tutto è o può essere soggettivo. ma io credo che ognuno di noi sappia, nel suo intimo, cosa è immorale: con tutti i limiti di una "media moralità", esistono degli intervalli in cui ricade ciò che può essere considerato accettabile individuando ed oggettivando i limiti di detti intervalli secondo "il percepire medio", appunto, dell'umanità intera. corre l'obbligo, a questo punto, citare uno dei più bei monologhi della cinematografia mondiale.... [YOUTUBE] http://www.youtube.com/watch?v=4kffcqMTeWc[/YOUTUBE] prendetevi qualche minuto per vederlo ed ascoltarlo con attenzione... :wink: e da 2' 46"... riflettete su ciò che è giusto...
Spettacolare ogni cosa in questo tuo post, ma mi sarei sorpreso del contrario. Quando mi passano i brividi (e il sistema me lo consentirà) ti darò quante più rep possibili.
sono sudista. ma spesso capito da quelle parti, specie d'estate. nel caso, ci si becca senz'altro :wink:
Ok ho letto solo ora la discussione..... E vi do una notizia direttamente dalle acque della Costa Smeralda.... Il Force Blu è a spasso per le acque sarde già da tanto tempo.... Io stesso lo vedo tutti i giorni ormeggiato al Molo Brin di Olbia.... Effettivamente però da Olbia manca già da 4 giorni.... Infatti Alex conferma che è a Portovenere.... Per il poco che ne so è stato dissequestrato già da tanto tempo (mi pare a metà Giugno).....Ma mi sembra che non possa navigare in acque internazionali....:wink: Vi inserisco il link della notizia: http://www.sportmediaset.mediaset.it/formula1/articoli/articolo35514.shtml
...So che nelle prime settimane d'Agosto era charterizzato! A Danielle Steel per un 200mila Euro al giorno se mi ricordo bene! :wink: