BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Breyton GTS 2, dove come e quando? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Breyton GTS 2, dove come e quando?

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Macallock, 9 Novembre 2020.

1. Macallock

Macallock Secondo Pilota

860
    353
    5 Settembre 2020
    Udine
    Reputazione:
    73.860.661
    BMW F31 320d Modern
    Buonasera a tutti!
    Mi sto prendendo per tempo ma sto pensando ai cerchi per il treno estivo. Premesso che vorrei montare contestualmente il kit B12 per abbassarla un pochino (sopratutto irrigidirla in realtà), stavo pensando di prendere dei Breyton GTS 2 da 19” e farli color bronzo... che ne dite?
    La mia perplessità è legata anche al fatto che sono differenziati e non vorrei dessero fastidio al differenziale (anche se essendo previsti non vedo come potrebbero) pur essendo la mia una TP manuale.
    Non vorrei diventasse, tuttavia, troppo tamarra... diciamo che l’idea sarebbe realizzare un tuning leggero come quello di Alpina e non cose esagerate come Hamann.
    Si accettano anche consigli su cerchi, gomme ed ogni ed eventuale.

P.S. Vorrei poter utilizzare i miei copri mozzi originali... su questi cerchi ci potrebbero essere problemi?

P.S. 2 come costi tra cerchi e verniciatura dovrei stare dentro i 2k? Le gomme poi le prenderei dal mio gommista (che mi fa anche l’assetto)

2. Matteo77

Matteo77

5.537
    804
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    Ciao Macallock...
    Seguo con interesse in quanto il cambio cerchi ed il cambio assetto sono due modifiche che vorrei fare prossimamente..

Se posso darti un consiglio , i breyton gts 2 sono molto belli, ma forse un po' troppo sportivi per le nostre auto... soprattutto se , come la tua , sono prive del pacchetto msport...
    Io cercherei , se fossi in te , un disegno che possa essere un buon connubio tra eleganza e sportività... ed in caso più verso l'eleganza che verso la sportività..
    Per la verniciatura dei cerchi non è una cattiva idea... ma il colore bronzo forse potrebbe stancare a lungo andare.

3. Macallock

Macallock Secondo Pilota

860
    353
    5 Settembre 2020
    Udine
    Reputazione:
    73.860.661
    BMW F31 320d Modern
    Hai ragione sullo stile, un po’ aggressivo che ed una senza allestimento M-Sport... c’è da dire anche anche quelli che ho adesso non sono molto “eleganti” e sono simili, almeno secondo me, ai Breyton.
    Sul colore concordo pienamente... forse mi stanca dopo una stagione... nel caso si riverniciano magari senza cambiarli...
    Tu avresti qualche consiglio in termini di marca/modello?

4. Matteo77

Matteo77

5.537
    804
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    Io andrei su qualche cerchio replica...
    I mak che tu monti già fa ottime repliche.. ma anche la marca wsp ga ottime repliche per le nostre bmw...

Se vuoi dare un occhio alla moltitudine di cerchi in lega per le nostre F31 ti segnalo questo link..

https://styleservice.eu/online-store.html#!/cerchi-per-bmw/sort/manual

http://www.wspitaly.com/catalogo-lista/?brand=bmw

https://www.gmpitalia.com/it/cerchi-in-lega-per-bmw

Il primo sito è per darti un'idea della moltitudine di cerchi in lega per le nostre auto.

Il secondo è della marca wsp che ha a mio avviso un ottimo rapporto qualità prezzo.

Il terzo anche...

Wsp e gmp sono ditte che fanno cerchi in lega oerbla rivendita penso che devi rivolgerti al tuo gommista.

5. Macallock

Macallock Secondo Pilota

860
    353
    5 Settembre 2020
    Udine
    Reputazione:
    73.860.661
    BMW F31 320d Modern
    Il primo link non dovevi mandarmelo! Ci sono i replica degli Alpina che adoro!
    Forse forse potrebbero essere la soluzione ideale per le estive... ma a qualità/robustezza rispetto agli originali come sono? Non chiedo rispetto ai Breyton che suppongo siano meglio degli OEM...

6. Matteo77

Matteo77

5.537
    804
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    Il design alpina è molto elegante a mio avviso.. però .. il venditore style service risulta però non attivo... almeno digitando su google il nome...
    So che un utente del forum ha montato dei cerchi comprati da lui... bisognerebbe chiedere informazioni.

@Matt@84

7. Macallock

Macallock Secondo Pilota

860
    353
    5 Settembre 2020
    Udine
    Reputazione:
    73.860.661
    BMW F31 320d Modern
    È vero, sono molto eleganti... e almeno so che su auto simili alla mia stanno bene. C’è da dire che i Breyton però hanno quel qualcosa di particolare che mi fa impazzire e non sono le repliche dirette di altri cerchi, quindi donano originalità all’abbinamento vettura-cerchi.
    Sono davvero combattuto, anche perché un conto sono 800€ e un’altro 1800€ qualora alla fine una soluzione non si rivelasse perfetta per il mio gusto

8. Matteo77

Matteo77

5.537
    804
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    Sarebbe da vedere se esistono anche i replica dei Breyton

9. Macallock

Macallock Secondo Pilota

860
    353
    5 Settembre 2020
    Udine
    Reputazione:
    73.860.661
    BMW F31 320d Modern
    Dici per una questione puramente economica?

10. Macallock

Macallock Secondo Pilota

860
    353
    5 Settembre 2020
    Udine
    Reputazione:
    73.860.661
    BMW F31 320d Modern
  11. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

55.163
    21.959
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A parita' di gradevolezza del disegno (soggettiva), compra quelli piu' leggeri.
    Che la riduzione sulle masse non sospese e' la piu' premiante per il fattore moltiplicativo e, nel contempo, la piu' facile da portare a casa.

A Macallock piace questo elemento.
  12. Macallock

Macallock Secondo Pilota

860
    353
    5 Settembre 2020
    Udine
    Reputazione:
    73.860.661
    BMW F31 320d Modern
    Questo è un ottimo consiglio! Ne terrò fortemente conto...ma a livello di stress meccanico cambia qualcosa con i differenziati?

13. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

55.163
    21.959
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Solo la quantita' di sfiga che ti porti addosso e le buche che riesci a centrare :biggrin:

14. Macallock

Macallock Secondo Pilota

860
    353
    5 Settembre 2020
    Udine
    Reputazione:
    73.860.661
    BMW F31 320d Modern
    Quindi confermi che a livello di differenziale non ci sono noie? Avevo letto di fastidì al ripartitore sulle xDrive però essendo la mia manuale e posteriore avevo il dubbio... per le buche pazienza, di mio cerco di evitarle anche a piedi :biggrin:

15. Matteo77

Matteo77

5.537
    804
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    Bellissimi .. ma secondo me sempre troppo sportivi..

16. Macallock

Macallock Secondo Pilota

860
    353
    5 Settembre 2020
    Udine
    Reputazione:
    73.860.661
    BMW F31 320d Modern
    Ultima modifica: 10 Novembre 2020
  17. Matteo77

Matteo77

5.537
    804
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport

Vero...il disegno è molto simile... quello che cambia è il canale e l' offset che sono molto spinti ... anche la verniciatura fa molto in quel caso..

18. Macallock

Macallock Secondo Pilota

860
    353
    5 Settembre 2020
    Udine
    Reputazione:
    73.860.661
    BMW F31 320d Modern
    Quelli che ho su sono ET30 con canale da 8 o 8.5 (non ricordo)... sono belli a filo carrozzeria quasi e la macchina sembra ben piantata esteticamente.

Sulla verniciatura si apre un mondo: bronzo sono davvero aggressivi ed appariscenti, questo è vero... devo capire bene come possono apparire.
    vorrei qualcosa di aggressivo ma non un pugno nell’occhio come sarebbero i 5 razze doppie originali Bmw M (belli eh, ma starebbero da cani)

19. Matteo77

Matteo77

5.537
    804
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    Secondo me makallok... concentrati prima sull esterno... se vuoi mettere cerchi più sull' aggressivo, prima cambierei il paraurti anteriore e posteriore...
    Hai un doppio scarico stupendo e il paraurti posteriore con diffusore ci sarebbe benissimo..

Oppure... se vuoi mettere cerchi alpina style, monterei la lama anteriore tipica delle alpina..

La verniciatura dei cerchi la lascerei in caso per ultimo....

Ti faccio ancora i complimenti Però..... leggendoti e rispondendo alla tua discussione, mi vengono in mente i ricordi di quando ho modificato la mia ex e91.... e le ore passate sul forum a leggere, scrivere e discutere sulle modifiche da fare... bello bello bello!!

Ps.... inoltre leggendoti mi fai crescere sempre di più la voglia di mettere le mani sulla mia...:D

20. Macallock

Macallock Secondo Pilota

860
    353
    5 Settembre 2020
    Udine
    Reputazione:
    73.860.661
    BMW F31 320d Modern
    Ti ringrazio!
    Onestamente prima di ritirarla pensavo di farla totalmente alpina style o M-Sport ma alla fine ho deciso di lasciarla originale sotto quel frangente... potrei valutare delle strisce sulla fiancata come sulle Alpina ma nulla più. Anche al baffo sotto al paraurti avevo pensato ma non starebbe bene senza modificare il resto a mio avviso.
    L’unica cosa certa è che verrà montato il kit B12 e che metterò dei 19” a filo carrozzeria come anche l’originalità dell’estetica visto che di modern se ne vedono davvero poche e mi piace avere qualcosa di più particolare.
    Nei prossimi giorni, appena avrò un pochino di tempo, proverò a cambiare il colore dei cerchi attuali con Photoshop per capire il risultato... non sia mai che si riveli illuminante!

per le modifiche sulla tua... beh, è già bella di suo... ma un tocco di personalizzazione non fa mai male :biggrin:

Condividi questa Pagina