Breve test Audi S3 265 cv | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Breve test Audi S3 265 cv

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da alarm74, 19 Dicembre 2006.

  1. alarm74

    alarm74 Direttore Corse

    1.641
    8
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.817
    Ieri si è ripresentato il mio contatto della solita rivista, questa volta con la nuova S3 (2000 turbo, trazione integrale), che mi ha fatto provare nella sua solita incoscienza :mrgreen:

    Tempo pessimo, pioggia, freddo, buio, asfalto in zona industriale ridotto male.

    Auto molto gustosa da guidare, motore prontissimo, no turbo lag, gran tiro già da regimi bassi. Questi turbo moderni hanno fatto passi da gigante.
    Tutto "bel precisino" come sostiene anche l'amico giornalista, sterzo, cambio e sospensioni lavorano molto bene, in modo diretto ma non troppo; è pur sempre un'audi.... puoi permetterti anche qualche dormitina di traiettoria senza far danni... però è efficace.

    Che voi sappiate, la trazione usa la solita haldex o c'è qualche diavoleria nuova? Lo chiedo perchè non avevo mai guidato una haldex e questa l'ho trovata molto efficace anche di trasmissione, considerando che ho guidato sul bagnato, ho inserito nelle curve senza ritegno e non ho mai sentito accenno di pattinamento.
     
  2. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Utilizza la tanto derisa (solo qui) Haldex
     
  3. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    :lol: :lol: :lol: :lol:

    Se parli qui dentro l'Haldex è il peggiore di tutti i mali, e ti sorgerà il dubbio che non ne abbiano mai provata una,neanche per sbaglio.

    Ma non preoccuparti,è normale! :mrgreen:
     
  4. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.657
    334
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Sarebbe stata meglio col Torsen, questo si può dire senza grossi dubbi (credo)

    Personalmente avrei preferito qualcosa di più personalizzato per la S3, invece sembra abbastanza solo una S-line...
     
  5. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Certo, per farla pesare come la Brera il Torsen era meglio.
     
  6. alarm74

    alarm74 Direttore Corse

    1.641
    8
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.817

    Non so, non l'ho provata in altri allestimenti, salvo il 1.9 diesel, ma questa sembra proprio messa giù bene di meccanica, non dà l'impressione di una normale berlina leccata.
     
  7. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    sospetto che l'iniezione diretta di benzina abbia sortito gli stessi effetti o quantomeno simili all'abbandono della precamera in favore del rail/iniettore pompa sui diesel
     
  8. alarm74

    alarm74 Direttore Corse

    1.641
    8
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.817
    Può essere che anche quello abbia contribuito, ma sono propenso a credere che i passi + vistosi siano a livello di turbo, gestione elettronica e distribuzione.

    Anche perchè le stesse sensazioni di prontezza, pur con ancora maggiore cattiveria, le avevo sentite già sulla Mitsu evo9, che inietta ancora nei collettori.
     
  9. alarm74

    alarm74 Direttore Corse

    1.641
    8
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.817
    Quando è che mi fai provare la mercedess?? :-)
     
  10. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Ma le nuove "x" di casa BMW non hanno lo stesso principio dell'haldex?
     
  11. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    quando ti pare, sta a te decidere se farlo ora (termiche e 370cv) o a primavera (Michelin PS2 e 404cv)
    :razz:
     
  12. alarm74

    alarm74 Direttore Corse

    1.641
    8
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.817
    Ma da dove saltan fuori tutti quei cavalli lì??

    Ti sei messo a smanettare l'elettronica anche sul mostro a benzina??

    MALATO! :-)

    Già che ci siamo, buon Natale e salutoni a moglie e pupetta.
     
  13. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Dubito che Andras si sia fatto il C32 benza... :mrgreen:

    Ma quanti cv/nm ha da originale quel gasolone lì?
     
  14. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Grazie degli auguri, che naturalmente e gaudiosamente ricambio!
    I cv: dopo 3 giorni che l'avevo era mappata (+16cv e de-limit)
    Ma è stato solo un antipasto: il piatto forte si ottiene aumentando la pressione di esercizio del volumetrico, cosa che si ottiene facendo un piccolo upgrade meccanico (puleggia/cinghia/tendicinghia) proprio come JCW fa sulla Mini.
    Con la differenza che da Alosa costa un decimo che da JCW:razz:
     
  15. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Convintissimo che avessi preso il C32 AMG a gasolio... che gaffe#-o](*,):mrgreen:
     
  16. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.480
    116
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    Le nuove X bmw hanno un imprecisato sistema elettronico parimenti deriso (qua e altrove) che a differenza dell'haldex audi predilige il posteriore invece che l'anteriore , salvo poi vedere cose del genere ( http://www.youtube.com/watch?v=G7voWNL1E_8 ) e iniziare a pensare che forse il suo lavoro lo fà.
     
  17. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Anche sull'X3 c'è il nuovo xDrive? Cazzus pensavo che sui SUV avessero mantenuto la trazione integrale "classica"...](*,)

    Cmq se funziona.....:cool::mrgreen:
     
  18. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ma figurati, ora che l'auto la uso solo nei weekend (e manco tutti) ho trovato fosse il caso di provare l'ebbrezza dei trecento e rotti cavalli a benzina. Ho ritenuto fosse altresì d'uopo vendere privatamente il 330cd prima dell'uscita della E92, meno male. Il C30 CDI AMG lo provai nel 2003, gran motore ma troppo, troppo rumoroso (rumore da diesel). Sarà che è un 5 cilindri che vibra come una di quelle banane nere che usa Milly D'abbraccio nei suoi film :eek: che è insonorizzata male MA, sulle biemme, il rantolo classico del diesel lo senti da fermo (e a volte fai fatica pure lì)
    :wink:
     
  19. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Ahhhh... capito! :wink:
    Pensavo fossi ancora un divoratore di chilometri... :redface::mrgreen:
     
  20. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    mei cojoni........a questo non serviranno mai le ruspe per levarsi la neve da intorno casa sua........
     

Condividi questa Pagina