la nuova z4 va presa soprattutto per la linea che è veramente qualcosa di unico... è una soddisfazione personale ogni volta che la guardi, anche perchè chi se ne intende poco si volterò sempre di più quando passa la mia pur essendo come linea nettamente inferiore
bene bene, thanks Paolo! ...confermo le tue impressioni sul 2500cc, non è un polmone ma va più che bene nel senso che è esattamente ciò che uno si aspetta da una roadster con 200cv :wink: ...certo, che se uno lo prova e si aspetta le prestazioni di un 3.000 biturbo rimane deluso... ho montato le termiche (bridgestone blizzak non RF) sui 18" replica m6 diamantati (alla fine, combattutissimo nella scelta, ho deciso per questi ultimi) e l'auto è parecchio meno rigida, dovuto al mix di spalla meno bassa e pneumatici non rf. ciao!
Oh meno male, un'altro come me che non ha problemi. Sembra che abbiano tutti dei cadaveri di Z4 che ne hanno una più del diavolo. Sarà il nero che porta bene. Riguardo la rigidità, la spalla si conta molto, ma conta molto di più la gomma non Rf. Infatti come detto nella sezione apposita, appena son finite ci tiro sopra un bel treno di Pzero non Rf e via. Auto più comoda e più prestazionale:wink:.
fortunatamente per ora, (sgrat sgrat) auto perfetta, nessun problema!:wink: ...eh si, sarà il nero che porta bene, se poi ci aggiungiamo anche il doppio rene nero... direi benissimo!!
Knight e le foto degli M6style ???? non l'ho mai vista una nuova z4 con quei cerchi !!! se non ti crea problemi mi diresti dove li hai presi e quanto hai speso
Comunque sono d'accordo con te sul fatto che fanno cagare i 17'' sulla nuova eh .. ma era solo per far capire che sicuramente i 19'' non aiutano in agilita'
eccole:wink:: ..a me non dispiacciono affatto, anzi, ti dirò... se fossero stati del 19" (ho messo i 18" per le termiche), esteticamente sarebbero di gran lunga meglio delgli originali 19" da 10 razze! sono dei "replica" acquistati dal mio gommista (leggermente lontano dalla tua splendida città!), totale per 4 cerchi 500eur, compresi coprimozzi bmw. ho sbirciato il catalogo e sono di una ditta bresciana, Laidelli, che non vende però a privati... cmq per ora son contento, il prezzo mi è sembrato ottimo: su ebay il prezzo è simile, ma il rischio del made in china è alto...
...quei fenomeni del marketing bmw avrebbero fatto meglio a mettere direttamente i 18" di "default"... anche a costo di aumentare un filo il prezzo della versione d'attacco: molto belli esteticamente e "umani" per le strade di tutti i giorni, un ottimo compromesso direi. Con la nuova Z4, co la quale la bmw ha voluto "alzare il tiro" e posizionare leggermente più in alto della vechia versione, i 17", imho, sono una caduta di stile.
mio fratello ha la roadster 2.0 e si trova benissimo. Io mi darei le martellate sui maron per quanto è pacato il motore, ma lui, che ne fa un uso senza necessità di correre o fare riprese, è felicissimo.... In più non consuma una mazza. Per lui il bello è la carrozzeria, e gli basta questo per godersela al 100%.... Credo che sia proprio un fatto di utilizzo.....
si, un pelo più diretto! ...ma la cosa che si nota maggiormente è la minor rigidità: vuoi per le rf e vuoi per la spalla dei 18" filtra molto di più le asperità della strada.
che io sappia passando dalle runflat alle normali lo sterzo perde precisione al centro, come è normale che sia...
Allora parto dal dire che i cerchi della M6, da quando è uscita mi hanno sempre fatto impazzire, però col passare del tempo le varie repliche mi hanno sinceramente un pò stancato. Li ho visti su auto improponibili da 16, da 17. Robe dell'altro mondo. Invece viste le foto sulla Z ti faccio i miei complimenti perchè stanno veramente bene, e concordo sul fatto che da 19 starebbero ancora meglio degli originali. Forse avrebbero solo un problema, che essendo cerchi molto aperti, ed avendo un'impianto frenante normale, farebbero un pò quella brutta sensazione di vuoto. Belli!!! Riguardo a runflat e sterzo più diretto è un'argomento troppo generico, ci son troppe specifiche in ballo misura del cerchio, impronta a terra, tipologia di gomma e mescola. Ci son troppe variabili, un'ottima runflat sportiva, rende l'anteriore più sensibile e con più feedback d'una gomma normale di scarsa qualità e viceversa.
Bellii gli M6 Style .. pero' cavolo te che potresti mettere i 19'' senza alcun problema dispiace che siano 18'' .. anche se quest'ultimi hanno molti privilegi come appunto le termiche la gestione in genere e l'assetto direi ottimale ! ottima scelta comunque!
ma sai che mi sta frullando i testa l'idea di vendere gli originali da 19" e prendere i replica m6 della stessa misura? in teoria, dovrei addirittura guadagnarci... ...il problema son gli pneumatici: i runflat richiedono cerchi specifici, dovrei quindi vendere cerchi originali gommati (praticamente a nuovo... fatti 2500km ad andatura "da rodaggio") bridgestone re050a rf e prendere i 4 replica con, ipotizzo, michelin ps2....
grazie paolo!:wink: ...da quando è uscita l'm6, quei cerchi sono sempre stati i miei preferiti tra quelli BMW, ovvio che con dimensioni non adeguate perdono tutto il loro fascino e diventano pacchiani/tamarri!!!
Se vuoi un mio parere, non farlo. O quantomeno i cerchioni orginali tienili. Il giorno che vai a venderla e ti chiedono, quelli originali, e tu non li hai più è un gran bel pretesto (e anche giusto) per farti penare e non poco. Poi gli M6 da 18 li hai, meglio averli tutti e due come adesso, che uno solo da 19 replica no? E ti ribadisco un'altro concetto da non sottovalutare, cerchioni molto aperti da 19 o da 20 richiedono impianti frenanti dietro adeguati, altrimenti l'effetto è bruttino. Un po come sulla Gran Turismo dove molti si son lamentati: http://assets.clickmotive.com/ail/stills_white_0640/5932/5932_st0640_042.jpg
Guarda solo Ferrari che fino ad un annetto e mezzo fa non dava i freni in ceramica di serie che differenza: http://www.seriouswheels.com/pics-2005/2005-Ferrari-F430-Front-Wheel-1600x1200.jpg e: http://www.carspotting.com/userfiles/161/Ferrari-F430-wheel_975.jpg
Il discorso e' giusto ..cioe' il fatto che la pinza e i dischi dopo facciano una "brutta figura" .. e' comunque ovviabile il discorso montando un bell'impianto frenate brembo style :P .. a parte tutto io fossi in te venderei solo i 18 gommati a tipo 800 euro ! e dopo aggiungi altri 500 e ti fai il banco da 19'' non originale mantenendo comunque gli originali. Magari fallo verso fine febbraio così hai sfruttato i privilegi delle termiche in inverno ! io 4 cerchi replice made in italy gommate michelin sp2 credo li avevo trovati a 1400 dal mio gommista!
umh... hai ragione, con i dischi piccoli il risultato è triste... in più non avevo considerato, giustamente, il discorso della rivendibilità: assolutamente corretto:wink: lascerò stare... cavoli però i 19" m6style sarebbero proprio "i suoi"