ciao, da sicuramente inesperto rispetto a voi ,vorrei scrivere due righe riguardo le mie sensazioni della mia e 91 eletta: consumi ottimi media di 18 km/l motore ottimo ripresa buona allungo ottimo cambio buono/ottimo tenuta buona confort discreto (gomme rf cerchi da 16') visibilita' buona sterzo precisissimo forse troppo piccoli "difetti:" -cerchi futura 16'(vorrei i 17')non mi fanno impazzire. -con 20 gradi esterni l'abitacolo è già un forno(forse causa interni neri) ok l'a/c, ma comunque veramente si muore dal caldo. -tendenza a tirare vs destra(risaputo) -2° marcia mi sembra troppo corta.(cambio automatico) ciao
praticamente ho la tua stessa auto,con cambio automatico e mappa consumo---->>mai andata oltre i 13 km/l effettivi motore,ripresa,allungo---->> impressionante per essere un 2000(grazie a carma,quando l'ho ritirata volevo mettere i piedi fuori come i fleenston per farla andare ai bassi) cambio---->>discreto(automatico s'intende,non mi piace alla follia la gestione) tenuta ----> direi ottima confrot---->> buono (si,anche coi 16 e' un po' dura,ma ho l'assetto) visibilita'---->> laterale scarsa sterzo concordo in pieno,precississimo---->>ottimo cerchi da 16 scarsi per il costo complessivo della macchina(potevano mettere i 17) ARIA CONDIZIONATA----> ti assicuro che non soffro per niente il freddo,anzi,mi piace tantissimo,ma la mia sembra un freezer,e' di una potenza inaudita la capacita' raggelante ,davvero mai provata una cosa del genere secondo me e' la parte migliore dell'intera macchina tendenza a tirare verso DX confermo ma pare incorreggibile e normale....
quasi 10000 km 320d futura cerchi 16 gomme 205/55 allora: consumo medio: 16km/l con velocità media da BC 60 km/h motore ripresa allungo: che dire a me piace, ha un erogazione lineare e tira fino al limitatore senza incertezze se hai strada libera apri e in un attimo supera i 220 sorpassi quasi sempre senza neanche scalare una marcia cambio: era un po duro ma ora è preciso e morbido tenuta: è su due binari imposti una curva e non necessita di correzioni confort: io con i 16 non ho problemi anche sul pavè e confortevole (niente asseto è futura) visibilità: nella media nessun problema e in manovra ci sono i PDC sterzo: meglio di così non si può aria condizionata: ora va bene nel passaggio di stagione con temperature esterne medie (ne fredde ne calde) a volte sentivo caldo tendenza a tirare: la mia non tira da nessuna parte va dritta come un treno
Si devo fare una precisazione riguardo i consumi: arrivo fino a 18 km/l effettivi(non da computer) ma viaggio molto in pianura ed extraurbano.Ma la media rimane sui 16 km/l. Mi sembra che consumi meno della mia vecchia golf v.140 td
si in effetti e' vero il consumo e' veramnte zero sara' perche ero abituato con la mia alfa 147 120cv a benzina (mappata e filtro a cilindro) con questa mi dimentico di fare gasolio!