esce a ginevra 2006...c'è pure un articolo su auto d giugno..se volete ho anke le foto dei muletti a balocco dp 159 e brera sarà la prossima a essere lanciata e si chiamerà semplicemente spider.. motori gli stessi della brera...
Bene! Confido molto in questa auto... dalle foto mi piace molto... se montano un buon 6 cilindri a gasolio e un buon automatico e una trazione integrale che non disperda troppa potenza penso che ci faccio un pensierino... sempre che non mettano un prezzo fuori di testa!
A) 6 cilindri a gasolio: se confermano il tanto anticipato V6 da 3 litri della WM (che poi sarebbe il 320CDI V6 appena presentato) ci va molto grassa B) buon automatico: il selespeed Alfa e' gia' di suo un po' meglio dell'agghiacciante steptronic (quello che tu ami tanto ) C) trazione integrale che non disperda troppa potenza: il mio 330xd alla rullata da Alosa "perdeva" 60cv dal motore alla ruota anziche' i canonici 30 del 330d TP. L'automatico peggiora ulteriormente le cose. Ergo se vuoi una vettura da "passeggio" ok, se ci vuoi correre molla li' l'accoppiata integrale=automatico. P.S. La Brera Spider postata e' belissima, peccato che col bagagliaio che si ritrovera' (circa 180 litri ) sara' per forza una seconda auto e pertanto la sua appetibilita' scendera' parecchio (fortunatamente la brera coupe' ha lo schienale posteriore abbattibile che aumenta la capacita' di carico) Ciao!
A) Non capisco se dici che sarà un buon motore oppure una ciofeca... a me non sinceramente non sembra male... B) Ma il Selespeed non è più simile all'SMG visto che è un manuale elettroattuato? Lo step è un "classico" automatico con ripartitore di coppia... Non so se sia giusto, ma l'elettroattuato lo vedo ben accoppiato ad un motore a benzina, il convertitore di coppia al gasolio... forse è un preconcetto sbagliato, non so... C) Se la brera fosse una TP mi andrebbe benissimo! Ho tirato in ballo il 4x4 solo perchè le alfa ormai sono solo delle TA, non perchè mi serva una 4x4... è solo che piuttosto che una TA, melgio una 4x4 Sapete per caso se su tutte c'è il tetto panoramico?
A) il V6 da 3 litri di derivazione WM avra' 250cv.........sarebbe fantastico averlo sulla Brera Spider, arrivera' sulla Brera coupe' in un momento successivo al lancio. Altro che ciofeca, quel motore sara' il nuovo benchmark per i 3 litri commonrail con turbina singola! B) in effetti Alfa per ora monta il Selespeed solo sui benzina quindi temo che in materia di automatici tu sia MOLTO piu' ferrato di me C) niente TP per Brera, solo TA/TI. Ti consiglio vivamente di provare una TA Alfa. Chi l'ha fatto sa che da la paga a TUTTE le TA al mondo. Non mi perdo in inutili disquisizioni filosofiche da TA contro TP, per me e' la sportivita' che conta. E, a dirla tutta, e' infinitamente piu' sportiva Alfa con la TA che Mercedes Benz con la TP! D) tetto panoramico: sulle spider ovviamente nisba causa tetto in tela multistrato. Sulla Brera coupe' chissa', magari dopo aver regalato i multijet ad Opel via GM hanno sottratto loro il tetto in cristallo della splendida Astra GTC.........magari! Ciaooooo
Bella, ma dietro è troppo rotonda e nn mi piace tantissimo, l'avrei preferita un po' + spigolosa anche visto ke è sportiva e ke davanti ha forme piuttosto nette! Logicamente sono gusti personali!
Re: brera spider Si questa uscirà e probabilmente verrà presentata al salone di Francoforte a Settembre e avrà le 3 motorizzazioni x ora della Brera Coupè!
Mi fa schifo il posteriore, mi ricorda quello orrendo della Spider attuale. Mi piace di più la 159 della Brera, dalle foto. Magari in realtà sarà l'opposto
Nino noooo, con questa dikiarazione nevicherà di nuovo!!! Come mai questa dikiarazione detta da te, mi sembrava ke ero solo io colui ke nn piaceva il posteriore della Brera! Detto da te, un fautore accanito anti posteriori di Bangle, mi meravigli come pochi!!! Andiamo a prendere un aperitivo insieme se capiti nelle marche!!! :exclaim: