ah beh....sta pur certo che appena torneranno ad avere prestazioni valide per i cv che hanno....la ricomprerò subito.....del resto il 325 ci nella guida sportiva non mi appaga manco per sbaglio .....e non è solo colpa del motore poi per me si può avere anche lo stemma DACIA.....purchè la macchina mi emozioni e sia prestazionalmente valida.....non ha senso prendere un marchi blasonato.....se poi alla guida non si è appagati.....
QUEL MOTORE è UNO SCHIFO!! E LO RIBADISCO!!! quandio faranno un V6 decente?? saranno 10 anni e più che parlano di un v6 3 litri, ma ancora non si vede niente... si parlava di un VM...
Probabilmente qualcuno non mi conosce bene e non sa che se scelgo un marchio non lo acquisto perchè l'ho sposato e in un futuro(visto che cambio auto ogni 3 anni) probabilmente cambierò brand (credaghe). Comunque visto che ho le fette di salame negli occhi e vedo solo bmw, ricordo ai signori che ho cambiato anche: FIAT, LANCIA, AUDI,VOLKSWAGEN,MERCEDES e BMW.... Dall'altro canto comunque visto che l'Alfa è in vetta delle classifiche europee come dicono qualche post più su non pensate che sia perchè non tutti possono permettersi una tedesca.. Proviamo a chiedere ad un alfista.... mi dai la tua 159 2.4jtd e ti do un 325d?????
già, curioso fra l'altro che la croma 2.4mjtd automatica sia dichiarata con 8.5 secondi sullo 0-100, pratiamente come la 159 manuale
già....perchè la 159 te la regalano vero? se avessi una 159 sta pur certo che non farei cambio con una macchina che è brutta da vedere....sia fuori che dentro....a me la E90 non piace manco per sbaglio.....può avere la TP......ma come la mia 325 CI....andrà anche....ma è noia pura per chi cerca guida divertente.......e sta pur certo che nelle curve ti diverti più con l'ALFA
la 159 2.4 exclusive costa 40.800..la 325d futura 40.300.quindi chi può permettersi una 159 può acquistare risparmiando una 325d.
In pratica per risolvere tutto bisogna installare il motore in posizione longitudinale come la nuova A4/A5 , quindi per il TD su 159 Brera secondo me NON si fara assolutamente nulla In futuro quindi la 159 puntera a dei benzina potenti tipo il 3.0 V6 da 300cv o il 1.8 turbo da 265 cv. Pensandoci l'AR dovrebbe brillare proprio nei motori a benzina piu che altro..
in reasltà il V8 ce lo han già messo nel cofano della 159 versione muletto per fare l'ipotetica GTA......tuttavia.....è ancora in fase sogno come pure il V6 BITURBO
Tu amico hai dei problemi..... Forse non sai chi sei o cosa vuoi.... Non so cosa ti aspettavi da una BMW , ma tu non lo hai trovato , mi spiace per te , io quello che cerco da una BMW lo ho trovato... Ps prima di questa avevo tradito con una 156 20ts , come emozioni e divertimento =0 per quello c'è BMW... come prestazioni e velocita ed efficacia l'alfa non è lontana un certe condizioni forse è anche avanti Togli la faccia ridente dalla firma affianco alla scritta 325CI forse è più coerente con quello che scrivi...
Mi sa che ci tocchera sognare un bel po, quell'esperimento che hai postato e' il V6 biturbo che eroga non meno di 50 kgm di coppia ,quindi siamo gia fuori i valori , del resto se tu smonti una TA la prima cosa che vedi e' che c'e' poco spazio per il cambio. E' come se ad un gigante gli dai da pedalare un triciclo , spacca la catena, nn so se ho reso.
beh dai il 2.0ts 16v non è propriamente fiat.. poi nella tua le limitazioni per normative ambientali erano ancora fanatscienza!
mi ero dimenticato di quella faccina in firma.....ti piace di più ora? non so chi sono o cosa voglio?......primo chi sono lo so........cosa voglio pure.....solo che a primo impatto la 325 CI mi piaceva....sopratutto per la TP.......ma più la uso....e più mi rendo conto che non è adatta alla mia guida....mi divertivo molto di più con il 156 2.5 V6....nonostante la TA.....tuttavia la BMW la terrò ancora......almeno fino a quando non mi scatterà il pallino di provare a venderla per un ottima cifra :wink:
E' vero , pero il mio e' un motore progettato nel 1987 ed ha 8 valvole fa pensare sta cosa, fa pensare anche che avevano realizzato una testata 12v (di cui ho la scansione) che erogava al banco 190 cv praticamente quanto la 320is.